|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Crash sistema-...
Ciao a tutti,
sono ormai 2 giorni che ogni cosa che faccio (gioco a cod2, guardo un film, oppure solo un video) e il pc si impalla!!! COmpletamente impallato e devo riavviare con il pulsantino!!! MA PERCHè????? Cavolo non vorrei che qualche chiave nel registro sia partita. le temperature adesso in estate sono un po' più alte (sui 58° per la cpu) ma è socket A....vecchia roccia che non dovrebbe patire il caldo...... forse è perchè è in "OC" di solamente 108x13=1404!!!!!!!!! Può essere quello??? Mi suggerite qualche cosa per riparare o controllare? Non mi ricordo più il nome di un software che usavo una volta che individuava i file di registro corrotti e li riparava....esisterà ancora??? CIAO |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
prova a mettere di default il processore,e guarda la temperatura della scheda video in idle e in full
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Spezia
|
La temperatura è cmq un pò alta, anche per un 1500+, che tra l'altro dovrebbe andare a 133x10, avere il bus a 108 annulla i vantaggi dell'overclock anzi potresti perdere qualcosa.
EDIT: Ho letto ora che la tua mobo ha il KT133 che non supporta i 133Mhz di bus.
Asus TUF Gaming B550M Plus WiFi | Ryzen 7 5700X | GeForce RTX 4060 | 32 Gb 3600 CL16 | Sabrent Rocket V4 500Gb + Fanxiang S660 4Tb Ultima modifica di ReDeX : 14-06-2006 alle 15:48. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Appena fuori Brescia (campagna)
|
58° sono tanti.
Specialmente in estate, gli AMD soffrono è risaputo. Cambia dissi se anche a default ti da problemi, io stavo a 55° con overclock a 2400 Mhz da Xp2800+ di base. Installa qualche ventola aggiuntiva, sicuramente il problema è causato dall'eccessivo calore. Ciao
|
|
|
#5 | |||
|
Senior Member
|
ciao....
beh Quote:
http://picserver.cdcpoint.it/foto.as...&t=grandi&s=cd è abbastanza buono per tenerlo a default ma in inverno mi pare che le temperature siano attorno ai 48° con la scheda madre ai 30°..... POI: http://img159.imageshack.us/my.php?image=cpu9xg.jpg le caratteristiche e quindi le temperature: http://img453.imageshack.us/img453/6...erature0mc.jpg Appena acceso mi fa 57° e 33° poi sale gradualmente a default... è un po' troppo però premetto che non ho mai tolto il dissipatore da quando circa 6 anni fa lo misero.... forse è la polvere....non so.... Quote:
Quote:
Ditemi voi! CIAO e grazie! |
|||
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
up?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Dovresi provare a togliere e rimettere il dissipatore, rimettendo un pò di pasta termoconduttiva.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
lo so....ma ho paura di fare casini...altre possibilità???
CIAO |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Altrimenti la soluzione software potrebbe essere la pulizia del registro con programmi come regcleaner e regseeker, o il format e reinstall di win come ultima spiaggia. Io cmq non scarterei a priori il problema temperature.
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
anche secondo me il problema è della temperatura....no non conosco nessuno...
in pratica dovrei togliere il dissipatore, pulire con dell'alcol etilico sia processore che dissipatore, togliere tutta la polvere dalla ventola , lasciare asciugare , mettere un velo di pasta sul processore e alla fine rimettere il dissipatore. dovrei fare questo? il problema è che ho paura di fare casini e il pc non lo uso solo io.... non è bello!!! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:04.