|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mariano Comense
|
Info per imminente acquisto ipod Nano
Ciao a tutti
![]() per il mio compleanno sto decidendo di "autoregalarmi" un ipod nano; non ho ancora deciso quale taglio...1 - 2 - 4gb (caso mai datemi un consiglio anche su questo). Volevo però qualche delucidazione: 1) Come funziona veramente il software per il trasferimento dati pc => ipod e viceversa? Vi spiego, tempo fa un mio collega mi ha detto che il software per il trasferimento (che se ho capito bene è Itune) prende automaticamente gli mp3 selezionati da portare su ipod, li converte facendone una copia su HD x essere letti dall'ipod e successivamente li trasferisce; con il risultato che ho sull'HD gli mp3 originali e una cartella con quelli trasferiti sull'ipod convertiti. Inoltre, cancellando i file convertiti da questa cartella ovviamente poi ogni qualvolta sincronizzo l'ipod con il PC, l'ipod non trova più i file! E' vero tutto sto popò di roba?! ![]() 2) Quanto ha realmente di autonomia? c'è qualche accorgimento per aumentarla? ke ne so spegnere il display...roba del genere. 3) Qualcos'altro che devo sapere prima di acquistarlo? Grazie mille a tutti! ciao!
[Fotografia] Canon EOS 50d; Canon EF-S 17-85 IS USM f/4-5.6; Canon EF-S 10-22 USM f/3.5-4.5; Sigma 30mm f/1.4 EX DC HSM; Billingham Presstop 206 | [Mercatino] Ho concluso con: alibibi - Tuonorosso - biffuz - angeloi - Nordcore |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
nessuno mi da una mano?!
![]()
[Fotografia] Canon EOS 50d; Canon EF-S 17-85 IS USM f/4-5.6; Canon EF-S 10-22 USM f/3.5-4.5; Sigma 30mm f/1.4 EX DC HSM; Billingham Presstop 206 | [Mercatino] Ho concluso con: alibibi - Tuonorosso - biffuz - angeloi - Nordcore |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Prato
|
Quote:
![]() P.S: Se converti i file da mp3 in aac (*.m4a) devi cancellare i vecchi (mp3) altrimenti ne hai per davvero 2 copie, una in mp3 e una in m4a. Quote:
![]() Quote:
![]() Prendi una custodia (o in silicone/gomma o rigida x quando lo porti a zonzo e un carica batterie da parete che fa troppo comodo) Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
ah! Quindi non sono obbligato a fargli convertire i file mp3! Li copia dal mio HD all'ipod senza modificarli? E un'altra cosa, trasferendoli nell'ipod come mp3 ce ne stanno meno?
Grazie 6 stato gentilizzimo! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
il consiglio è di prendere il modello da 4 Giga (miglior rapporto capacità/prezzo) bianco, ed una bella custodia.
L' autonomia varia dalle 13 alle 15 ore a seconda di quanto ci "smanetti" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine
|
Quote:
![]() Poi per farti un esempio, non ho ancora trovato un lettore mp3 piccolo come lo shuffle con una durata di batteria paragonabile ad esso.
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Però a parlare di "prestazioni superiori" ci andrei cauto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano from Lecce
|
Quote:
Autonomia: non sono mai rimasto senza batteria (sarà che lo attacco ogni giorno al Mac per smanettarci). Le 14 ore (se lo usi per ascoltare musica) le arriva tranquillamente. Colore: Nero molto bello, ma comne ti hanno detto si graffia facilmente (io lo devo tenere sempre nella custiodia protettiva) Taglio: dipende da te. Io cambio spesso la musica che ho sull'ipod per cui 2 GB bastano e avanzano (e anche vero che quello da 4 GB costa solo 60 € in più). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Grazie a tutti x i consigli! tra pochi giorni credo che andrò a comprarlo! vi farò sapere!
![]() Ciao a tutti!
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: $HOME
|
anche io sono in procinto di prendermi finalmente un bel iPod nanuzzo. per il taglio devi vedere il tuo portafoglio
![]() ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
|
ciao,
io ho da poko regalato un Nano black da 1 gb, x i graffi è vero, si nota prima del bianco...ma nella confezione c'è il comodo sachetto che ci aiuta. Io ne prenderò uno uguale, sempre da 1 gb...xchè poko + di 10 album in memoria, mi stanno bene, nn mi va di spendere 200 euro x il 2 gb...e nn ci spendo di + x il 4 gb, xchè x il mio utilizzo , sarebbe esagerato quel taglio! Fidatevi la versione NERA lascia davvero a bocca aperta!!! ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:14.