|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mariano Comense
|
Info per imminente acquisto ipod Nano
Ciao a tutti
per il mio compleanno sto decidendo di "autoregalarmi" un ipod nano; non ho ancora deciso quale taglio...1 - 2 - 4gb (caso mai datemi un consiglio anche su questo). Volevo però qualche delucidazione: 1) Come funziona veramente il software per il trasferimento dati pc => ipod e viceversa? Vi spiego, tempo fa un mio collega mi ha detto che il software per il trasferimento (che se ho capito bene è Itune) prende automaticamente gli mp3 selezionati da portare su ipod, li converte facendone una copia su HD x essere letti dall'ipod e successivamente li trasferisce; con il risultato che ho sull'HD gli mp3 originali e una cartella con quelli trasferiti sull'ipod convertiti. Inoltre, cancellando i file convertiti da questa cartella ovviamente poi ogni qualvolta sincronizzo l'ipod con il PC, l'ipod non trova più i file! E' vero tutto sto popò di roba?! 2) Quanto ha realmente di autonomia? c'è qualche accorgimento per aumentarla? ke ne so spegnere il display...roba del genere. 3) Qualcos'altro che devo sapere prima di acquistarlo? Grazie mille a tutti! ciao!
[Fotografia] Canon EOS 50d; Canon EF-S 17-85 IS USM f/4-5.6; Canon EF-S 10-22 USM f/3.5-4.5; Sigma 30mm f/1.4 EX DC HSM; Billingham Presstop 206 | [Mercatino] Ho concluso con: alibibi - Tuonorosso - biffuz - angeloi - Nordcore |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
nessuno mi da una mano?!
[Fotografia] Canon EOS 50d; Canon EF-S 17-85 IS USM f/4-5.6; Canon EF-S 10-22 USM f/3.5-4.5; Sigma 30mm f/1.4 EX DC HSM; Billingham Presstop 206 | [Mercatino] Ho concluso con: alibibi - Tuonorosso - biffuz - angeloi - Nordcore |
|
|
|
|
|
#3 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Prato
|
Quote:
P.S: Se converti i file da mp3 in aac (*.m4a) devi cancellare i vecchi (mp3) altrimenti ne hai per davvero 2 copie, una in mp3 e una in m4a. Quote:
Quote:
Prendi una custodia (o in silicone/gomma o rigida x quando lo porti a zonzo e un carica batterie da parete che fa troppo comodo) Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
ah! Quindi non sono obbligato a fargli convertire i file mp3! Li copia dal mio HD all'ipod senza modificarli? E un'altra cosa, trasferendoli nell'ipod come mp3 ce ne stanno meno?
Grazie 6 stato gentilizzimo!
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
il consiglio è di prendere il modello da 4 Giga (miglior rapporto capacità/prezzo) bianco, ed una bella custodia.
L' autonomia varia dalle 13 alle 15 ore a seconda di quanto ci "smanetti" |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine
|
Quote:
Poi per farti un esempio, non ho ancora trovato un lettore mp3 piccolo come lo shuffle con una durata di batteria paragonabile ad esso.
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Però a parlare di "prestazioni superiori" ci andrei cauto |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano from Lecce
|
Quote:
Autonomia: non sono mai rimasto senza batteria (sarà che lo attacco ogni giorno al Mac per smanettarci). Le 14 ore (se lo usi per ascoltare musica) le arriva tranquillamente. Colore: Nero molto bello, ma comne ti hanno detto si graffia facilmente (io lo devo tenere sempre nella custiodia protettiva) Taglio: dipende da te. Io cambio spesso la musica che ho sull'ipod per cui 2 GB bastano e avanzano (e anche vero che quello da 4 GB costa solo 60 € in più). |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Grazie a tutti x i consigli! tra pochi giorni credo che andrò a comprarlo! vi farò sapere!
Ciao a tutti!
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: $HOME
|
anche io sono in procinto di prendermi finalmente un bel iPod nanuzzo. per il taglio devi vedere il tuo portafoglio
certo che se stai a guardare il rapporto GB/Euro il 4GB è sicuramente il + conveniente!Ci sono anche dei rumors che dicono dell'imminente uscita di un modello da 8GB...ma in effetti (per esperienza personale) se si seguono i rumors non si compra + niente
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
|
ciao,
io ho da poko regalato un Nano black da 1 gb, x i graffi è vero, si nota prima del bianco...ma nella confezione c'è il comodo sachetto che ci aiuta. Io ne prenderò uno uguale, sempre da 1 gb...xchè poko + di 10 album in memoria, mi stanno bene, nn mi va di spendere 200 euro x il 2 gb...e nn ci spendo di + x il 4 gb, xchè x il mio utilizzo , sarebbe esagerato quel taglio! Fidatevi la versione NERA lascia davvero a bocca aperta!!!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:47.