Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-06-2006, 12:51   #1
alm@gesto
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: londra
quale TFT da 19 x fare 3d?

ciao a tutti!

volevo comprare 1 tft, lo userei principalmente x fare 3d, poi naturalmente anche x giocare, vedere film ecc..

ho visto questo VIEWSONIC VX924 . cosa ne pensate?

troppo esagerato x l'uso che ne dovrei fare io?

potete consigliarmi anche qualcos'altro? o che magari costi meno e sia cmq adatto alle mie esigenze?

grazie ciao!!!
alm@gesto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2006, 13:00   #2
alm@gesto
Senior Member

il VIEWSONIC VX924 ha una risposta di 3ms, ma a me nn andrebbe bene anche un monitor con risposta di 8ms?

xke ci sono altri 19'' VIEWSONIC o altre (come Samsung 19"SM930BF 4ms DVI) marche che sono 8ms e costano meno del VIEWSONIC VX924
Old 14-06-2006, 22:05   #3
Peach1200
Senior Member

L'Avatar di Peach1200

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Biassono (Monza)
...vedendo gli ambiti di utilizzo decisamente vari, ti consiglierei di dare un'occhiata al Samsung 970P!
Non ha un response time esageratamente basso come gli ultimi monitor con pannello Tn in commercio (è un 6ms GTG) ma si comporta comunque bene con la maggior parte dei giochi! ...e dato il pannello PVA che monta, offre buoni angoli di visione (molto superiori ai vari Tn) e un'ottima rappresentazione dei colori!
Old 14-06-2006, 22:10   #4
alm@gesto
Senior Member

si infatti nn mi serve 1 cosa esageratissima ma sn indeciso xke ho paura di scegliere male e mi serve al piu presto...

stavo guardando questo

Samsung 19"SM930BF 4ms DVI LCD TFT

o questo

Samsung 19"SM940BF 4ms DVI LCD TFT

qui c'è la scheda

http://www.dabs.com/ProductView.aspx...0000&InMerch=1

il sito è inglese xke io sto vivendo a londra..

se poi conosci qualche altro sito dove costano meno
Old 14-06-2006, 22:11   #5
alm@gesto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Peach1200
...vedendo gli ambiti di utilizzo decisamente vari, ti consiglierei di dare un'occhiata al Samsung 970P!
Non ha un response time esageratamente basso come gli ultimi monitor con pannello Tn in commercio (è un 6ms GTG) ma si comporta comunque bene con la maggior parte dei giochi! ...e dato il pannello PVA che monta, offre buoni angoli di visione (molto superiori ai vari Tn) e un'ottima rappresentazione dei colori!

ho visto quello che mi hai detto ma costa 330 pound contro i 250 dell'altro samsung.. le differenze?!?!?
Old 14-06-2006, 22:24   #6
Peach1200
Senior Member

L'Avatar di Peach1200

Quote:
Originariamente inviato da alm@gesto
ho visto quello che mi hai detto ma costa 330 pound contro i 250 dell'altro samsung.. le differenze?!?!?
...la grossa differenza è data dal pannello utilizzato!

In poche parole, 930BF e 940BF montano dei pannelli in tecnologia Tn. Questi sono caratterizzati dai tempi di risposta più bassi (cosa che li rende estremamente consigliati per i giocatori accaniti) ma hanno scarsi angoli di visione (spostando la testa in alto/basso o a destra/sinistra, l'immagine diventa più o meno visibile e i colori distorti) e una resa dei colori non al top (possono rappresentare nativamente circa 264mila colori, cifra che viene alzata fino a 16,2 milioni utilizzando una tecnica particolare, il dithering, che mescola i pixel tra 2 colori diversi, ottenendo in tal modo milioni di sfumature in più).

Dall'altra parte il 970P (insieme ad altri monitor) monta un pannello PVA, un po' più lento rispetto ai Tn, ma con angoli di visione decisamente superiori e una migliore resa dei colori!

Old 14-06-2006, 22:40   #7
alm@gesto
Senior Member

e questo qua nn andrebbe bene?

VIEWSONIC VX924

è tipo i 2 samsung o tipo l'altro samsung che mi hai consigliato tu? non c'è un modello tipo quello che mi hai detto tu che costa meno?
Old 15-06-2006, 08:51   #8
Peach1200
Senior Member

L'Avatar di Peach1200

In linea di massima, per riconoscere un Tn, guarda gli angoli di visione dichiarati:
<= 160/160 Tn
>= 170/170 PVA, MVA, IPS

Nello specifico, il Viewsonic è un Tn, riconoscibile anche dal bassissimo tempo di risposta...
Di monitor simili al 970P che costino meno, ci sono in giro il Belinea 101920 e l'Acer AL1952... ci sono 2 ottime discussioni dedicate qui sul forum, dai un'occhiata QUI!

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian