|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
|
[Urgente!]Consiglio su formattazione
Ragazzi, mio zio deve formattare il pc e via telefono l'ho guidato passo passo sulle operazioni da eseguire tramite il cd di windows XP. Però arrivato al 99% della formattazione mio zio mi dice che appare il messaggio "Errore disco" (o "Disco danneggiato"...qualcosa del genere) e non lo fa andare avanti. E mi ha chiesto se oggi pomeriggio andavo da lui a cercare di risolvere la situazione da vicino.
Ora...visto che la formattazione è arrivata al 99% può darsi che l'ultimo settore dell'HD sia danneggiato, così ho pensato di creare una partizione magari escludendo l'ultimo GB del disco (che se non sbaglio è di 60 GB). Può essere una soluzione plausibile? E potreste gentilmente guidarmi su come va fatta, visto che è una cosa che non ho mai fatto prima? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
Al 98% è un problema si di disco...ma di CD
![]() Insomma è il cd rom di Wndows ad essere incriccato...basta rifare l'intera procedura con un cd diverso ![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: altare sv
|
fai uno scandisk approfondito con entrambe le opzioni attivate
poi ancor ameglio fai un test col progrmma della marca dell'hd (powermax se è un maxtor) li vedi se è danneggiato.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cerano (Novara)
|
E' successo anche ad un mio amico, era l'HD danneggiato, ma abbiamo risolto facendo una formattazione VELOCE e non LENTA, in tal modo non ci furono intoppi ed il suo HD seppur con qualche cluster danneggiato, ancora funziona.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:11.