|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Vi metto alla prova!!!!!!!
come detto su avrei bisogno di aiuto perciò metto a dura prova le vostre conoscenze senz'altro più avanzate di me.
Salve mi presento sono Verdred e sono nuovo del forum. allora passo a mostrare il mio problema. ho due notebook colegati in rete lan con cavo cross in due stanze diverse purtroppo separate da 8 muri portanti, perciò non uso wireless, xchè dubito che riesca ad arrivare il segnale e montare una antenna per ampliare il segnale è una spesa troppo grande; chiamerò i 2 pc PC1 e PC2. allora: PC1 che funge da server sempre connesso ad internet tramite modem USB di Telecom ha configurazione : Ip 192.168.0.1 sub.mask 255.255.255.0 gateway (bianco) dns1 212.216.112.112 dns2 212.216.172.62 PC2 il client ha le stesse configurazioni di PC1 tranne l'IP ovviamente che è 192.168.0.2 e il gateway 192.168.0.1 (quello del server). Dunque il mio problema è questo: i due pc si vedono a vicenda riescono a condividere le risorse in rete ed entrambi hanno accesso ad internet, però con una differenza, mentre il server PC1 riesce a navigare tranquillo, il client PC2 non riesce ad entrare su www.virgilio.it e www.msn.it, alla stessa maniera il messenger da problemi con l'apertura delle icone a cartella lungo il fianco sinistro del programma,( meteo,finanze etc). ho provato a pingare ed è risultato: PC1->PC2= ok PC2->PC1= ok PC1->www.google.it= ok PC2->www.google.it= ok PC1->www.virgilio.it= ok PC2->www.virgilio.it= Richiesta Scaduta e lo stesso vale per msn.it la cosa strana e che fino a 6 ore prima che desse questo problema i siti li faceva vedere tranquillamente. ho provato a collegare il pc2 al modem e invece nessun problema. da cosa dipende? cosa c'è che lo ostacola? Vi prego ho bisogno di aiuto non riesco a lavorare senza il secondo. purtroppo i negozi di computers non mi sono stati di aiuto. distinti saluti verdred |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Ciao,
hai provato a mettere sul PC2 come primo DNS l'indirizzo del gateway ovvero 192.168.0.1 anziche' usare come dns il valore 212.216.....? Il DNS2 sempre sul PC2, lascialo vuoto Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
ciao
ti rigrazio per la risposta si ho già provato ma niente lo stesso |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
UP
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
hai provato a non impostare i DNS sul PC2? intendo lasciarli entrambi vuoti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
si ma nessun risultato.
cosa posso fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
hai fatto la configurazione rete di windows XP?
in tal caso se hai cambiato qualcosa prova a rifarla prima sul PC gateway e poi sul client, e prega la configurazione della rete con windows XP è un avventura, è capitato anche a me che a volte succedessero cose incomprensibili, e per qualche strano motivo anche se settavo tutti gli IP fissi e le cose a modo non funzionava lo stesso... per caso hai provato a togliere i DNS anche dal PC1? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
1) apri una sessione DOS 2) ping [nomedelsito] 3) risposte possibili: a) ping www.msn.it Pinging www.msn.it.msnemea.nsatc.net [213.199.159.47]b) ping www.ilsitochenonce.it Unknown host www.ilsitochenonce.it.Non ci sono vie intermedie: o va o non va! Quindi il tuo non e' un problema del dns (almeno inizialmente) ma credo piu' a un problema di instradamento del tuo gestore. Contatta l'assistenza e segnala l'anomalia. Succede spesso quando implementano nuove classi di indirizzi pubblici. Nemmeno loro sono infallibili. Anzi. Ultima modifica di stepvr : 15-06-2006 alle 00:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:10.