|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
San Francisco - California 2006
Ciao!
Quest'estate me ne vado per tre settimane a San Francisco e avrò la possibilità di girare un po' per la california Chi c'è giù stato ha qualche consiglio da darmi sul cosa fare e sul cosa vedere ? Impegnatemi tutte e tre le settimane =) Ultima modifica di morpheus3g : 18-07-2006 alle 11:31. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Venezia
|
Quote:
Penso che in una settimana e qualche giorno riuscirai a visitare abbastanza bene la città, poi io farei un salto a Los Angeles e a San Diego e magari anche a Las Vegas anche se non è in California ma comunque è li nelle vicinanze. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma\Torino
|
Da Sanfra (stupenda, una delle più belle città mai viste) potresti risalire un pochino su per andare a Lake Tahoe oppure scendere giù verso Monterrey e fare tutto il lungo costa fino a Los Angeles (la strada è lunga rispetto alla freeway, ma ci sono dei panoramic point sull'oceano che sono stupendi. Mi raccomando fatti anche il pieno perchè non avrai molte occasioni di fare benzina durante il tragitto).
Los Angeles non la reputo molto interessante. Ti consiglio Venice Beach, Redondo, Pasadena e Santa Ana. Beverly Hills se vuoi, perchè comunque merita, ed evita Hollywood che, anche se ha il nome ed è una delle attrazioni turistiche, mi ha fatto veramente pietà Scendendo verso S. Diego fermati a Newport Beach che è un altro posto carino e in più c'è un centro commerciale enorme. La parte sud e quella est non le ho mai fatte, ma tutti quanti mi hanno detto che S.Diego è una bellissima città Se ti avanzano due o tre giorni un giretto a Las Vegas non te lo toglie nessuno (qui meglio che arrivi la domenica sera, perchè i prezzi degli hotel crollano considerevolmente). Come parchi naturali ci sono lo Yosemite, il joshua three e il Sequoia Altro non mi viene in mente perchè sono stato 8 anni fa e non ricordo alcune cose....comunque un bel giro, ti divertirai di sicuro. Ah altra città da evitare è sacramento, che offre veramente zero.... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Beh devo dire ke quoto in gran parte quello ke ha detto Camillozzo sulle cose da vedere, io ci sono stato 2 anni fa quindi assolutamente nn mancare lo Yosemite Park in particolare sali fino a Glacier Point da cui si ha una vista a dir poco agghiacciante, ti allego una foto
![]() e poi visita anke il Sequoia Park In San Francisco di bello da vedere c'è ovviamente il Golden Gate (ti consiglio di attraversarlo proprio, si paga un pedaggio ma poco mi pare 4$), poi il Fisherman's Grotto cioè tutta la zona del porto piena di ristorantini dove si mangia benissimo, poi fai un salto a China Town ke nn è male. Se ti sposti più a sud nn puoi nn fermarti a Monterrey ke è assolutamente stupenda e ha un clima fantastico, bello caldo, mentre se ti sposti a est verso Oakland puoi andare a Palo Alto (altra cittadina stupenda) x visitare la famosa università di Stanford. Los Angeles niente di ke..e anke Hollywood a parte la famosa boulevard con le stelle x terra nn è tanto bella mentre devi farti un giro a Beverly Hills a rifarti un po gli occhi Io ti consiglio anke di visitare Solvang rimarrai stupefatto xè è una cittadina in tipico stile danese dalle case ai negozi agli abitanti, ti sembrerà proprio di essere in Danimarca E poi come nn consigliarti di fare un salto a Las Vegas, fatti un giro x la Strip, la strada principale piena di alberghi e se vuoi proprio osare passa anke una notte in uno di quelli Se vuoi altre dritte scrivi pure, ciao! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Concordo con tutti i suggerimenti proposti.
E aggiungo che San Diego è molto bella, sia per la posizione sia per il clima. Da lì potresti farti anche una puntatina in Messico, nella famigerata città di confine dove si rifugiano tutti i malviventi in tutti i film Un giro a LV lo devi fare, anche per la traversata del deserto e l'arrivo nel miraggio della città sempre illuminata. E come ti ha consigliato già camillozzo, segui le località della costa di LA quali Santa Monica, Venice beach, Redondo beach, Manhattan beach... facendo a piedi anche parti dei percorsi pedonali ai bordi della spiaggia. E per i panorami magari anche una puntatina fino a Malibu Ciao Federico |
|
|
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma\Torino
|
Quote:
Mi ricordo che la notte sprangammo la porta del motel perchè pensammo di rischiare di essere vittima di qualche sacrificio. In compenso bello il motel, dotato di cucina, dove la ragazza del mio amico, dopo un circa 10 giorni di cibo americano, ci cucinò una pasta coi controfiocchi!!!! Quote:
Ultima modifica di camillozzo : 15-06-2006 alle 16:45. Motivo: correzione ortorgrafica |
||
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A me è sembrata la cittadina più tranquilla del mondo e di templi nn ne ho visto manco uno Anzi la sera andai andai sul molo a mangiare e mi beccai pure lo spettacolino dei procioni Ke abbia rischiato la vita senza saperlo Cmq anke di notte c'era una tranquillità totale, mi ricordo ke volevo andare in un locale/disco dove c'era una bella fila fuori ma poi nn se ne fece niente e allora mi son fatto un bagnetto nella piscina del motel |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Grazie!! molti consigli interessanti... datemi pure tutte le indicazioni e altri suggerimenti, abbiamo intenzione di riempire le 3 settimane in modo da non avere neanche un minuto libero... =)
Avevamo in mente anche disneyworld (o come si chiama), gli universal studios.. Data la mia passione per la tecnologia c'è qualcosa da visitare anche nella zona di silicon valley ? o magari vicino alla sede di Apple a cupertino ? Ci dovrebbe essere anche il JPL della Nasa, giusto ? fanno visite guidate o cose del genere? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Beh io fossi in te mi farei un tour nel Gran Canyon già ke sei lì! Tipo jeep o elicottero..dipende da qnt vuoi spendere
Io nn ho potuto farlo xè son rimasto 2 settimane xò un'altra volta nn me lo lascerei scappare E poi anke un giro nella Monument Valey, deve togliere il fiato Disneyworld è ad Orlando, nn so se ce nè un altro in Calif, gli Universal Studios sono una buona alternativa se vuoi riempire una giornata, io xò ti consiglio Calico Ghost Town una vera città fantasma ke ora è diventata metà x turisti, ti fanno cercare l'argento nell'acqua come facevano una volta, bellissimo Avevo in giro il volantino ma nn lo trovo più Guarda ke cmq è molto stancante come tipo di vacanza ti consiglio di prenderti qlc pausanel'arco delle 3 settimane Poi nn so qnt siete ma se devi guidare sempre tu à voja Io dalla Silicon Valley ci sono passato ma a parte fabbriche una dopo l'altra nn ho visto niente, nn so se ci sono luoghi aperti al pubblico
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
Città: Venezia
|
Quote:
Comunque se vuoi andare in un Theme Park e ami le attrazioni tipo rollercoasters ti consiglio i SIX FLAGS perché i parchi Diseny sono più orientati ad un pubblico più giovane. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Chi c'è già stato e ha un po' di informazioni/consigli/trucchi riguardo a tutto l'aspetto burocratico (es. passaporti, aereo, passaporto, trasporti locali, telefoni, carte di credito, pagamenti, ecc ecc) ?
Penso che possano essere molto utili a chiunque si rechi negli stati uniti |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
io ci sono stato l'anno scorso, ho fatto un giro da san francisco-tutta la costa fino a los angeles fermandomi a monterey, santa monica e santa barbara- poi grand canyon, bryce canyon (che come vista lo reputo forse meglio del grand canyon, ma è un parere personale) e las vegas.
come controllo oltre al passaporto a me hanno fatto solo lo scanner della retina (una foto in pratica) e mi hanno preso le impronte digitali, ma in un anno questi controlli potrebbero anche essere aumentati sapendo come sono i tempi.. come aerei il viaggio se lo fai diretto (io ho fatto malpensa-parigi, parigi-san francisco) cerca di dormire molto in aereo anche se non ci riesci, e di non fare il mio stesso errore, perchè non ce la fai proprio fisicamente a reggere il fuso orario appena vedi il letto dell'hotel a san francisco, te lo assicuro. come pagamenti non ho mai avuto nessun tipo di problema con la carta di credito. buona vacanza |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: brescia
|
Quote:
mentre se per l'auto serve la patente internazionale o va bene la nostra! E poi un'altra info al volo, se sono diffusi i campeggi? |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Ti posso rispondere solo x la patente dell'auto: allora va benissimo anke la nostra solo ke devi avere più di 25 anni x poter guidare
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
scusate il ritardo ma non passo quasi mai da queste parti del forum..
comunque per la patente basta quella italiana e devi avere 25 anni, di campeggi se non sbaglio non ne ho visto neanche uno, ma potrei sbagliarmi. |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Cioè vi è sempre il limite dei 25 anni? |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Mi pare proprio di sì
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
|
Quote:
Inoltre puoi noleggiare un'auto se hai piu' di 21 anni, ma sotto ai 25 costa molto di piu'
|
|
|
|
#20 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ok grazie... è già qualcosa sapere almeno a 21 si possa guidare! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:32.