|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
|
Smart phone Vs PDA phone
Vorrei procedere all'acquisto di un "dispositivo mobile".
La definizione che ho dato è volutamente generica perchè io ho (relativamente) chiaro in mente cosa deve fare. Non altrettanto chiaro cosa offre il mercato e come chiama tali dispositivi. Parto da quello che mi serve: - Possibilità di telefonare (GSM dual band indispensabile,triband desiderato, umts superfluo). - Connettività Bluetooth (indispensabile). - Connettività WiFi (indispensabile, nel senso che la mia idea è, quando sono a casa, utilizzare programmi di Voip che si appoggiano al mio account skype et similia, per telefonare passando tramite internet). - Possibilità di accogliere schede di memoria aggiuntive (SM? mini SM? micro) perchè io odio non avere memoria, quindi una bella schedozza da 1Gb o più sarà una delle prime cose che farò...valore aggiunto è quindi il non utilizzare i formati troppo piccoli per i quali le cacità di memoria in commercio sono ridotte.... - Sensore GPS integrato (altamente desiderabile) per poter installare programmi di navigazione satellitare. L'ho messa come caratteristica desiderabile e non indispensabile perchè nel caso mancasse ripiegherei su un sensore bluetooth esterno....ma mi secca..... Ecco ho delineato (grossomodo) quello che devo fare. Cio' che cerco cos'è? Uno smart (molto smart ![]() Un pda phone? Un flauto magico? ![]() ![]() Cioè posso immaginare che lo smart phone nasce più come telefono con features aggiuntive mentre un pda phnoe è più un palmare con in più connettività gsm.... o sbaglio? per ciò che ci devo fare io cosa è più adatto? E altra cosa non da meno? Devo cercare un dispositivo portatile che utilizzi symbian o windows Mobile? (per quest'ultima vedi anche qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1221735 ) Grazie in anticipo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
per ora questo sembrerebbe compliant con le specifiche che ho dato tranne che per il gps che andrebbe preso "esternamente".....
http://www.hwupgrade.it/articoli/por...nio_index.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
questo ci va ancora più vicino...ma manca wifi
http://www.tomshw.it/mobile.php?guide=20060404 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
la stessa recensione avverte che il 6915 colma la lacuna della mancanza di wifi... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Corna-Red-O
|
considerazione sull'utilizzo del PDA/telefono touchscreen:
molto elegante da vedere, ( ho giochicchiato con qtek9100 ) la cosa che non mi piace è che quando lo utilizzi in modalita telefono ( compare la tastierona sul display ) devi per forza quardarlo per comporre il numero altrimenti non sai dove "pigi", mentre con un telefonino, avendo la tastiera , anche se non quardi sai cosa pigi.
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
cavolo ma ancora non è in vendita! Ma le mie esigenze sono così evolute??? ![]() ![]() ![]() la tecnologia è leeeenttaaaaa...... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
questo pure è simpatico...
http://www.solopalmari.com/content/view/1770/2/ costa poco e ha tutto quello che avevo chiesto!!! Dov'è il bluff? Sembrerebbe avere tutto ciò che ho chiesto a 300€.... ![]() l'unica cosa è che ancora non è disponibile in italia ![]() Ultima modifica di dins : 14-06-2006 alle 11:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
vabbe' da un'idea rapida che mi sono fatto è il GPS integrato/non integrato che fa una enorme differenza....
nel senso che se lo voglio integrato i modelli esistenti sono giusto due o tre e ancora non si trovano.... se invece mi accontento di tutto tranne il gps integrato allora la scelta è vastissima.....sia in termini di prezzo, che di marche che di sistema operativo..... Ipotizziamo che decidessi di prenderlo senza GPS... consigli? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Forse il "bluff" sta nel fatto che ha un OS Linux, e che quindi molte applicazioni realizzate per Windows mobile potrebbero non essere supportate (ad. es. TomTom e simili, indispensabili per la navigazione via GPS)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pisa tower's town
|
senza gps integrato i piu adatti alle tue esigenze sono uno smartphone , l'HTC Tornado (venduto come i.mate SP5 o qtek 8310)
o un ppc/pe , l'HTC prophet (venduto come i-mate jamin o qtek S200 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pisa tower's town
|
Quote:
e in particolare all'importatore italiano di quel brand. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
..l'n80 ha tutto quello che cerchi(a parte il gps integrato,che è da comprare esternamente..).la batteria dura sicuramente + di un PDA,le dimensioni sono +contenute...vedi tu quali sono le tue esigenze!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
uhhmmm.... vedo che l'N80 ha come SO symbian ..... una volta comprato il sensore gps posso installarci tranquillamente tom tom & compagnia bella? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
@Stesa: quindi secondo te conviene orintarsi su i-mate dovendo prendere un prodotto HTC? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Fuijtsu Siemens T830. ![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
grossetto.....e va be....
gsm, wifi, bluetooth, gps e pure tastiera qwerty.... cmq il trend è quello di avere palmari che fanno tutto....io pensavo che già ce ne fossero...invece pare stiano iniziando ad uscire ora i primissimi modelli.... ma sicuramente il trend è quello.... tra 1 anno tutti avranno tutto integrato... poi inizierà la corsa all'ottimizzazione di dimensione etc.... io penso di aspettare un po' a questo punto...il periodo post natalizio potrebbe essere propizio... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:09.