|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
|
Smart phone Vs PDA phone
Vorrei procedere all'acquisto di un "dispositivo mobile".
La definizione che ho dato è volutamente generica perchè io ho (relativamente) chiaro in mente cosa deve fare. Non altrettanto chiaro cosa offre il mercato e come chiama tali dispositivi. Parto da quello che mi serve: - Possibilità di telefonare (GSM dual band indispensabile,triband desiderato, umts superfluo). - Connettività Bluetooth (indispensabile). - Connettività WiFi (indispensabile, nel senso che la mia idea è, quando sono a casa, utilizzare programmi di Voip che si appoggiano al mio account skype et similia, per telefonare passando tramite internet). - Possibilità di accogliere schede di memoria aggiuntive (SM? mini SM? micro) perchè io odio non avere memoria, quindi una bella schedozza da 1Gb o più sarà una delle prime cose che farò...valore aggiunto è quindi il non utilizzare i formati troppo piccoli per i quali le cacità di memoria in commercio sono ridotte.... - Sensore GPS integrato (altamente desiderabile) per poter installare programmi di navigazione satellitare. L'ho messa come caratteristica desiderabile e non indispensabile perchè nel caso mancasse ripiegherei su un sensore bluetooth esterno....ma mi secca..... Ecco ho delineato (grossomodo) quello che devo fare. Cio' che cerco cos'è? Uno smart (molto smart Un pda phone? Un flauto magico? Cioè posso immaginare che lo smart phone nasce più come telefono con features aggiuntive mentre un pda phnoe è più un palmare con in più connettività gsm.... o sbaglio? per ciò che ci devo fare io cosa è più adatto? E altra cosa non da meno? Devo cercare un dispositivo portatile che utilizzi symbian o windows Mobile? (per quest'ultima vedi anche qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1221735 ) Grazie in anticipo! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
per ora questo sembrerebbe compliant con le specifiche che ho dato tranne che per il gps che andrebbe preso "esternamente".....
http://www.hwupgrade.it/articoli/por...nio_index.html |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
questo ci va ancora più vicino...ma manca wifi
http://www.tomshw.it/mobile.php?guide=20060404 |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la stessa recensione avverte che il 6915 colma la lacuna della mancanza di wifi... |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Corna-Red-O
|
considerazione sull'utilizzo del PDA/telefono touchscreen:
molto elegante da vedere, ( ho giochicchiato con qtek9100 ) la cosa che non mi piace è che quando lo utilizzi in modalita telefono ( compare la tastierona sul display ) devi per forza quardarlo per comporre il numero altrimenti non sai dove "pigi", mentre con un telefonino, avendo la tastiera , anche se non quardi sai cosa pigi.
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cavolo ma ancora non è in vendita! Ma le mie esigenze sono così evolute??? la tecnologia è leeeenttaaaaa...... |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
questo pure è simpatico...
http://www.solopalmari.com/content/view/1770/2/ costa poco e ha tutto quello che avevo chiesto!!! Dov'è il bluff? Sembrerebbe avere tutto ciò che ho chiesto a 300€.... l'unica cosa è che ancora non è disponibile in italia Ultima modifica di dins : 14-06-2006 alle 12:14. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
vabbe' da un'idea rapida che mi sono fatto è il GPS integrato/non integrato che fa una enorme differenza....
nel senso che se lo voglio integrato i modelli esistenti sono giusto due o tre e ancora non si trovano.... se invece mi accontento di tutto tranne il gps integrato allora la scelta è vastissima.....sia in termini di prezzo, che di marche che di sistema operativo..... Ipotizziamo che decidessi di prenderlo senza GPS... consigli? |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Forse il "bluff" sta nel fatto che ha un OS Linux, e che quindi molte applicazioni realizzate per Windows mobile potrebbero non essere supportate (ad. es. TomTom e simili, indispensabili per la navigazione via GPS)
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pisa tower's town
|
senza gps integrato i piu adatti alle tue esigenze sono uno smartphone , l'HTC Tornado (venduto come i.mate SP5 o qtek 8310)
o un ppc/pe , l'HTC prophet (venduto come i-mate jamin o qtek S200 |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pisa tower's town
|
Quote:
e in particolare all'importatore italiano di quel brand. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
..l'n80 ha tutto quello che cerchi(a parte il gps integrato,che è da comprare esternamente..).la batteria dura sicuramente + di un PDA,le dimensioni sono +contenute...vedi tu quali sono le tue esigenze!
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
uhhmmm.... vedo che l'N80 ha come SO symbian ..... una volta comprato il sensore gps posso installarci tranquillamente tom tom & compagnia bella? |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
@Stesa: quindi secondo te conviene orintarsi su i-mate dovendo prendere un prodotto HTC? |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Fuijtsu Siemens T830.
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
grossetto.....e va be....
gsm, wifi, bluetooth, gps e pure tastiera qwerty.... cmq il trend è quello di avere palmari che fanno tutto....io pensavo che già ce ne fossero...invece pare stiano iniziando ad uscire ora i primissimi modelli.... ma sicuramente il trend è quello.... tra 1 anno tutti avranno tutto integrato... poi inizierà la corsa all'ottimizzazione di dimensione etc.... io penso di aspettare un po' a questo punto...il periodo post natalizio potrebbe essere propizio... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:55.