|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Uomo sulla luna
Nel 1969 l'uomo è andato per la prima volta sulla Luna.
Siamo nel 2006, sono passati 37 anni. Curioso come, anni fa, veniva vista come una cosa quasi "normale" al punto che le ultime missioni apollo furono quasi snobbate dai media. Se ci penso adesso, invece, mi sembra veramente una cosa incredibile, fantastica. Con la tecnologia ed i materiali di 37 anni fa, parte dei calcoli fatti col regolo, siamo riusciti a portare uomini sulla luna, farli ripartire e ritornare sulla terra. Mi piacerebbe che la NASA finanziasse una nuova missione lunare, con le tecnologie attuali si potrebbe fare un meravigliso film-documentario che resterebbe qualcosa di assolutamente memorabile. E che potrebbe parzialmente finanziare la missione.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
c'è la piccola differenza che rispetto a 40 anni fa, gli usa non hanno più bisogno di dimostrare a tutto il mondo e soprattutto a se stessi, che loro sono i mejo.
tant'è che ora ci sono alte nazioni che ci stanno provando ed hanno già in programma lo sbarco per i prossimi anni. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
Come hanno fatto a resistere le pellicole sottoposte ad una escursione termica da + 100 a -140 gradi e radiazioni solari non schermate dall'atmosfera?
|
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
Vennero presi provvedimenti sia meccanici (come quello di eliminare lo specchio reflex, visto che tanto gli astronauti non sarebbero stati in grado di portare all'occhio il mirino mentre indossavano la tuta e il casco) e vennero studiati anche nuovi lubrificanti "secchi" che non cambiavano la propria consistenza a seconda della temperatura (le prime applicazioni dei lubrificanti PTFE) Quote:
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 Ultima modifica di FastFreddy : 14-06-2006 alle 11:56. |
||
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
Grazie, molto interessante
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:35.