Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
MSI FORGE GK600 TKL WIRELESS: switch lineari hot-swap, tripla connettività, display LCD e 5 strati di fonoassorbimento. Ottima in gaming, a 79,99 euro
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI porta un importante aggiornamento alla sua linea di gimbal camera tascabili con Osmo Pocket 4: sensore CMOS da 1 pollice rinnovato, gamma dinamica a 14 stop, profilo colore D-Log a 10 bit, slow motion a 4K/240fps e 107 GB di archiviazione integrata. Un prodotto pensato per i creator avanzati, ma che convince anche per l'uso quotidiano
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-06-2006, 21:08   #1
markus_81
Bannato

L'Avatar di markus_81

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
Problemi continui ...riavvio pc....

Avevo già una discussione su questo solo che la ricerca non mi funge
il problema sono i continui riavvi del pc...con il cambio delle memori ho praticamente esaurito ogni possibilità al di fuori della scheda madre.....Ma è possibile che sia lei ha dare questi problemi???
Praticamente vengono delle schermate blu che indicano qualche problema di incompatibilità driver ( come si faceva a bloccare il riavvio automatico per permettermi di leggere la schermata???Non mi riesce più )...il fatto è che avvengono totalmente a caso...più frequenti magari nel momento di avvio di windows ma comunque capitano abbastanza casualmente, non sono associate a qualche programma particolare....
Non ho periferiche pci a parte le porte usb...ho cambiato il disco fisso, le memorie,la scheda video, reinstallato i driver audio come qualcuno mi aveva suggerito ma niente i riavvi continuano e continuano...
la sxcheda è una dfi lanparty4 ultra, il procio è un winchester 3500+...praticamente sono gli unici pezzi rimasti
Che cambio prima?

P.S. non sò se centra niente però ho problemi anche con internet explorer , si blocca spesso nel caricamento delle pagine, a volte basta un aggiorna, a volte si blocca proprio del tutto e devo chiudere il processo da task manager...direte voi: usa firefox; diciamo che ogni tanto lo uso, specie in quei siti dove mi sembra più facile che si blocchi. ...il fatto è che prima del cambio da pentium ad amd questi problemi non li aveva mai fatti

Ultima modifica di markus_81 : 13-06-2006 alle 21:19.
markus_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2006, 07:44   #2
3.2 ghz
Senior Member

L'Avatar di 3.2 ghz

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Salentu, lu sule,lu mare,li ientu
io direi 3 cose
HD
RAM
alimentatore.....

questi e quelli che rompono
e raramente la SCHEDA VIDEO
CASE: Corsair Carbide Clear 600C Inverted | CPU: AMD Ryzen 7 1700x @ 4.0 Ghz 1.35v cooled by H110I | RAM: 2x8GB Corsair vengeance rgb @ 3.2 Ghz | MOBO: Asus Crosshair VI Hero | GPU: Asus ROG Strix GTX 1080TI @ 1980 Mhz| HDD: M.2 Samsung NVME 960 Evo 500gb (System) 2x Samsung ssd 960 pro 256GB ( storage )| PSU: Corsair AX1200i | AUDIO: Asus Xonar phoebus | MONITOR: Asus PG279Q ( 2K IPS @ 165Hz ) PUT YOUR HERTZ UP IN THE AIR!!!
3.2 ghz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2006, 08:02   #3
minulina
Senior Member

L'Avatar di minulina

Iscritto dal: Dec 2005
Città: altare sv
per impedire il riavvio tasto destro proprietà su risorse del computer - avanzate - avvio e ripristino

se hd e ram li hai cambiati io ti suggerirei l'alimentatore.... prova a sostituirlo e magari risolvi (e costa molto meno della mobo)
Old 14-06-2006, 08:34   #4
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
Si blocca explorer e da errori a schermata blu... ma è lo stesso problema che ebbi io, ho risolto come segue:

prima di comprare altri pezzi assicurati che il dissipatore sia bello appiccicato alla cpu.
Non scordare di controllare anche quello della scheda video.
Prova anche a "devercloccare" o "undercloccare" il processore.
Non costa nulla. Se neache con queste 3 prove funziona, allora non saprei quale pezzo cambiare... io quasi quasi direi il processore...
Vabè, il mio è solo un consiglio... tu intanto prova quello che ho detto io e riposta i risultati

Microsoft?
MAI-crosoft!
BTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2006, 10:07   #5
kingvisc
Moderatore

L'Avatar di kingvisc

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
un ali poco potente dovrebbe far riavviare il pc senza schermate blu.. secondo me o è un problema di temperatura, o di scheda madre (nel primo caso, prova a abbassare la cpu a 200x5 da bios e far andare il pc col case aperto).
Old 14-06-2006, 10:17   #6
markus_81
Bannato

L'Avatar di markus_81

L'alimentatore non so...lo pagai più di 100€...è un enermax da 435W...dite che è poco???La scheda video è una x1800xt

@3.2 ghz: le ram sono nuove di zecca pagate 219€, l'hd l'ho cambiato perchè pensavo potesse essere lui...sono passato da maxtor a seagate, ho formattato tutto ma i problemi sono rimasti gli stessi

Per i problemi di temperatura..non credo...anche perchè i riavvi di soito sono all'accensione...quindi non credo che in 10 secondi si siano raggiunte chissà quali temperature

Un'altra cosa che succede è che si blocca proprio durante il boot, rimane lo schermo nero e devo premere reset...e poi capita che il bip di accensione ci impieghi diverso tempo prima di arrivare, mentre solitamente è quasi contemporaneo a quando premo il tasto di accensione
Old 14-06-2006, 10:20   #7
3.2 ghz
Senior Member

L'Avatar di 3.2 ghz

bo allora dagli un'occhio all'alimentatore
o sono pezzi in conflitto....
CASE: Corsair Carbide Clear 600C Inverted | CPU: AMD Ryzen 7 1700x @ 4.0 Ghz 1.35v cooled by H110I | RAM: 2x8GB Corsair vengeance rgb @ 3.2 Ghz | MOBO: Asus Crosshair VI Hero | GPU: Asus ROG Strix GTX 1080TI @ 1980 Mhz| HDD: M.2 Samsung NVME 960 Evo 500gb (System) 2x Samsung ssd 960 pro 256GB ( storage )| PSU: Corsair AX1200i | AUDIO: Asus Xonar phoebus | MONITOR: Asus PG279Q ( 2K IPS @ 165Hz ) PUT YOUR HERTZ UP IN THE AIR!!!
Old 14-06-2006, 16:39   #8
markus_81
Bannato

L'Avatar di markus_81

Esiste un programmino per tenere sotto controllo le temperature del procio, chipset, scheda madre??
Old 15-06-2006, 09:20   #9
3.2 ghz
Senior Member

L'Avatar di 3.2 ghz

Quote:
Originariamente inviato da markus_81
Esiste un programmino per tenere sotto controllo le temperature del procio, chipset, scheda madre??
speedfan
everest home, corporate
sandra non so se ha la funzione delle temperature

prova a vedere se è la scheda video........
Old 15-06-2006, 11:51   #10
[KabOOm]
Senior Member

L'Avatar di [KabOOm]

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Merate (LC)
Cambia i cavi IDE...

Have a fun!
[KabOOm] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2006, 11:36   #11
markus_81
Bannato

L'Avatar di markus_81

Quote:
Originariamente inviato da [KabOOm]
Cambia i cavi IDE...

Quelli che vanno al lettore-masterizzatore dvd???Al floppy??
Sono quelli forniti con la scheda..
Comuqnue le temperature sicuramente non sono perchè ieri mi si è riavviato 3 volte all'avvio, in continuo, poi si è "tranquillizato" eabbiamo fatto "insieme" una giornata di rendering continui, ore e ore, senza dare più il minimo problema

E' una cosa strana
Old 17-06-2006, 11:42   #12
minulina
Senior Member

L'Avatar di minulina

io una contrrollatina all'alimentatore la darei,,,,
Old 17-06-2006, 18:41   #13
markus_81
Bannato

L'Avatar di markus_81

Quote:
Originariamente inviato da minulina
io una contrrollatina all'alimentatore la darei,,,,

Come gli si da una controllatina?????
Old 17-06-2006, 18:45   #14
minulina
Senior Member

L'Avatar di minulina

lo cambi e vedi se con un altro hai lo stesso problema....
 Rispondi

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, ...
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
iPhone 18 Pro: il componente che garanti...
DeepL alza il livello: con Voice-to-Voic...
Apple sta utilizzando sempre più ...
Il MacBook Neo vende tanto? Microsoft le...
AST SpaceMobile BlueBird 7: Blue Origin ...
È il momento migliore per comprar...
Svendita MacBook Pro: c'è il mode...
Oggi questa TV TCL QLED da 43 pollici co...
Il caricatore multiplo da 200W che va be...
Top 7 Amazon, il meglio del meglio di qu...
Spento lo strumento LECP della sonda spa...
Voyager Technologies ha siglato un accor...
GoPro annuncia la linea MISSION 1 con tr...
Alcune varianti dei futuri Samsung Galax...
Il ridimensionamento di OnePlus in Europ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian