Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-06-2006, 20:41   #1
Sabishin
Member

Iscritto dal: Sep 2003
PS2Slim Vs "Normal"

La mia PS2 presa al lancio ufficiale oramai qualche anno fà stà morendo di morte naturale.
Il letore DVD fà strani rumori e soavemente smette di funzionare.
Non credo che durerà a lungo.

Ora sono intenzionato a prendere a costi accettabili una nuova PS2 Slim (anche perchè si trovano solo loro in giro).
Sono a conoscenza delle eventuali problematiche di stabilità dovute a surriscaldamento o fattori di alimentazione.

Oltre questa piccola comparativa vorrei chiedere se la componentistica interna della console fosse stata aggiornata tanto da rendere "migliori" i giochi per PS2 / PS1.
Questo perchè con l'ultima serie della PS1 (No la PSONE, l'ultimo "scatolone" 1) potei all'epoca constatare dei netti miglioramenti sulla gestione grafica.

Insomma, più banalmente, queste versioni slim della PS2 hanno subito migliorie tangibili nell'utilizzo ludico?

Grazie a tutti per le rispote e scusate la "banale" domanda.

Ultima modifica di Sabishin : 13-06-2006 alle 20:43.
Sabishin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2006, 20:46   #2
Kardo
Senior Member

L'Avatar di Kardo

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Questo perchè con l'ultima serie della PS1 (No la PSONE, lultimo "scatolone" 1) potei all'epoca constatare dei netti miglioramenti sulla gestione grafica.

Magari i programmatori riuscivano a sfruttare al max la console rispetto a giochi di prima generazione ma dubito che lo stesso gioco subisse delle migliorie tra una versione e l altra.

La ps2 slim è solo più piccola e si surriscalda

Ogni torre inizia dalla terra.
Ogni viaggio inizia dai tuoi piedi............
Kardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2006, 20:51   #3
Sabishin
Member

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da Kardo

Magari i programmatori riuscivano a sfruttare al max la console rispetto a giochi di prima generazione ma dubito che lo stesso gioco subisse delle migliorie tra una versione e l altra.

La ps2 slim è solo più piccola e si surriscalda
Ottimo !!!
In ogni caso ricordo quando ho utilizzato FF8 sulla ps2 !
La grafica PS1 sviluppata dalla mia ex PS2 primo modello era fortemente mediocre rispetto alla PS1 tradizionale.
Ma sembra che solo io abbia notato questa cosa!
Bhooo !!!!
In ogni caso devo forzatamente prendere una slim quello che offre il mercato !!!
Il fatto è che non sono capace di "abbandonare" tutta la serie Final Fantasy, dal 7 fino al X-2, ed aspetto il XII !!!
La PS3 , ora, non la considero assolutamente.
Per quello ho tempo !!!
Sabishin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2006, 12:20   #4
aldarev
Senior Member

L'Avatar di aldarev

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Udine (circa...)
ma cosa ancor più importante (a meno che tu non ti crei un collegamento IDE..) non puoi usare un HD interno (ma solo USB che sono più lenti del lettore) e quindi non puoi avere tempi di caricamento rapidissimi
aldarev è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2006, 14:14   #5
dantess
Senior Member

L'Avatar di dantess

Iscritto dal: Sep 2004
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da Sabishin
Ottimo !!!
In ogni caso ricordo quando ho utilizzato FF8 sulla ps2 !
La grafica PS1 sviluppata dalla mia ex PS2 primo modello era fortemente mediocre rispetto alla PS1 tradizionale.
Ma sembra che solo io abbia notato questa cosa!
Bhooo !!!!
In ogni caso devo forzatamente prendere una slim quello che offre il mercato !!!
Il fatto è che non sono capace di "abbandonare" tutta la serie Final Fantasy, dal 7 fino al X-2, ed aspetto il XII !!!
La PS3 , ora, non la considero assolutamente.
Per quello ho tempo !!!
scusa ma fatti rigenerare la tua(con 70-80€ hai una ps2 nuova è soprattutto no slim!!).....cmq l'ho notato anche io l'emulazione dei giochi ps1 su ps2 fa schifo
Old 14-06-2006, 14:39   #6
Dj Aligator
Member

L'Avatar di Dj Aligator

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Sabishin
La mia PS2 presa al lancio ufficiale oramai qualche anno fà stà morendo di morte naturale.
Il letore DVD fà strani rumori e soavemente smette di funzionare.
Non credo che durerà a lungo.

Ora sono intenzionato a prendere a costi accettabili una nuova PS2 Slim (anche perchè si trovano solo loro in giro).
Sono a conoscenza delle eventuali problematiche di stabilità dovute a surriscaldamento o fattori di alimentazione.

Oltre questa piccola comparativa vorrei chiedere se la componentistica interna della console fosse stata aggiornata tanto da rendere "migliori" i giochi per PS2 / PS1.
Questo perchè con l'ultima serie della PS1 (No la PSONE, l'ultimo "scatolone" 1) potei all'epoca constatare dei netti miglioramenti sulla gestione grafica.

Insomma, più banalmente, queste versioni slim della PS2 hanno subito migliorie tangibili nell'utilizzo ludico?

Grazie a tutti per le rispote e scusate la "banale" domanda.

La mia PS2 (nn slim) fà dei strani rumori quando deve leggere i giochi della PS1 sopratutto quando devo giocare FF8
Dj Aligator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2006, 19:20   #7
Dane
Senior Member

L'Avatar di Dane

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
Quote:
Originariamente inviato da dantess
scusa ma fatti rigenerare la tua(con 70-80€ hai una ps2 nuova è soprattutto no slim!!).....cmq l'ho notato anche io l'emulazione dei giochi ps1 su ps2 fa schifo

82e e ha una console rigenerata, che in genere va bene. Si deve tenere il joypad originale.

Io direi di aspettare qualche offerta o che scenda il prezzo ufficiale.
IMHO le slim silver sono molto belle

"CCIE-level challenges should stay in CCIE labs." (cit I.Pepelnjak)
Dane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2006, 17:20   #8
kratos78
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Padova
Scusate ragazzi ho un quesito da porvi: si puo' moddare una ps2 senza aprire fisicamente la macchina ma magari solo scaricando un programma o qualcosa di simile?
kratos78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2006, 19:10   #9
Dane
Senior Member

L'Avatar di Dane

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
Quote:
Originariamente inviato da kratos78
Scusate ragazzi ho un quesito da porvi: si puo' moddare una ps2 senza aprire fisicamente la macchina ma magari solo scaricando un programma o qualcosa di simile?

in linea di massima se non vuoi saldare puoi scegliere tra swap (che te lo sconsiglio) o exploit (dovrebbe funzionare, ma è macchioso e sulle ultime slim mi pare che non funziona).

"CCIE-level challenges should stay in CCIE labs." (cit I.Pepelnjak)
Dane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2006, 19:17   #10
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
Le nuove versioni slim non hanno la possibilità di montare un hd EIDE, tanto basta per non farmele calcolare nemmeno di striscio
Old 20-06-2006, 21:51   #11
ciccio_80
Senior Member

L'Avatar di ciccio_80

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Prov di Chieti
Quote:
Originariamente inviato da yamaz
Le nuove versioni slim non hanno la possibilità di montare un hd EIDE, tanto basta per non farmele calcolare nemmeno di striscio
Bhe, non generalizziamo , non tutte le slim non hanno la possibilità di installare l'hd, esiste l'hdcombo....ok costa un occhio ma si integra bene con la console. Sulle V14 invece, che io sappia, niente HD.
Old 20-06-2006, 22:17   #12
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da ciccio_80
Sulle V14 invece, che io sappia, niente HD.
Sì sì, parlavo proprio di quelle "Nuove versioni" era riferito alle slim v14

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian