Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-06-2006, 19:09   #1
Squilibrì
Senior Member
 
L'Avatar di Squilibrì
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma Ladrona Passione:Le Brum Brum, la Gnagna e i Manga/Anime Segni Particolari: Grossi disturbi mentali
Messaggi: 2978
CONFLITTO DRIVER NVIDIA E SCHEDE MADRI NFORCE4 - PROBLEMA

Salve ragà,
avevo aperto qualche settimana fa un 3d xchè in particolar modo durante l'utilizzo dei giochi si verificavano crash improvvisi e il sistema si riavviava.Sembrava che aggiornando i driver la cosa si fosse sistemata e invece no!

FORTUNATAMENTE mi è venuto in mente che non avevo disabilitato l'opzione riavvio automatico e così l'ho fatto...RISULTATO:

l'errore è nel file NV4_DISP.DLL facente parte dei driver nvidia e che sembar entrare in conflitto con le schede con chipset nforce4...e cmq basta che ricercate questo file su google e vedrete che bel risultato...

E ALLORA?COSA FARE?VI DICO GIA' CHE HO FORMATTATO, AGGIORNATO DRIVER,BIOS,TESTATO RAM E CAMBIATO ALI X ESSERE SICURO CHE NON FOSSE ALTRO...IL PROBLEMA E' QUEL CAVOLO DI FILE E NON SO COSA FARCI!


__________________
GUIDA ALLA LAPPATURA http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post26314726
LE MIE VENDITE ON-LINE ---> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...3&postcount=14
I "MIEI" VENDITORI AFFIDABILI ---> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...8&postcount=15
Squilibrì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2006, 19:53   #2
freeeak
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 675
a parte che missa che sei nella sezione sbagliata cmq che versione di driver usi?
e l'irq della sk video è cndivisa?
hai gia provato a d installare i dirver in modalita provvisoria come dice la MS qua
http://support.microsoft.com/default...%3Bit%3B325730

Ultima modifica di freeeak : 13-06-2006 alle 19:57.
freeeak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2006, 20:02   #3
Squilibrì
Senior Member
 
L'Avatar di Squilibrì
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma Ladrona Passione:Le Brum Brum, la Gnagna e i Manga/Anime Segni Particolari: Grossi disturbi mentali
Messaggi: 2978
no credo la sezione sia questa,è un problema driver di vga!

I tipi di driver li ho provati tutti...vecchi e nuovi, versione beta e non, ufficiali e modded,...
L'irq dimmi cosa intendi dire!?
Si ho provato a disinstallarli in modalità provvisoria!
__________________
GUIDA ALLA LAPPATURA http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post26314726
LE MIE VENDITE ON-LINE ---> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...3&postcount=14
I "MIEI" VENDITORI AFFIDABILI ---> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...8&postcount=15
Squilibrì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2006, 20:13   #4
freeeak
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 675
1. Riavviare il computer. Premere F8 ripetutamente durante il processo di riavvio del computer. In un computer configurato per l'avvio di più sistemi operativi è possibile premere F8 quando viene visualizzato il menu di avvio.
2. Scegliere Modalità provvisoria dal menu delle opzioni avanzate di Windows, quindi premere INVIO.

Premere INVIO nuovamente per selezionare il sistema operativo, se nel computer sono installati più sistemi operativi.
3. Accedere al computer come amministratore.

Nota La dicitura Modalità provvisoria è visualizzata in tutti i quattro angoli dello schermo. In caso contrario, ripetere i passaggi da 1 a 3.
4. Installare i driver NVIDIA. Per ulteriori informazioni sulle opzioni della modalità provvisoria in Windows XP, fare clic sul numero dell'articolo della Microsoft Knowledge Base riportato di seguito:


parla anche di installare in mod prov
freeeak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2006, 20:19   #5
Squilibrì
Senior Member
 
L'Avatar di Squilibrì
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma Ladrona Passione:Le Brum Brum, la Gnagna e i Manga/Anime Segni Particolari: Grossi disturbi mentali
Messaggi: 2978
Sì il problema è che l'ho fatto ma niente!

Senti...ora lo rifaccio pulendo bene con driver cleaner dopodichè appena posso ti faccio sapere!(il problema è che il crash non avviene sempre nello stesso momento)!
__________________
GUIDA ALLA LAPPATURA http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post26314726
LE MIE VENDITE ON-LINE ---> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...3&postcount=14
I "MIEI" VENDITORI AFFIDABILI ---> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...8&postcount=15
Squilibrì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2006, 20:42   #6
Squilibrì
Senior Member
 
L'Avatar di Squilibrì
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma Ladrona Passione:Le Brum Brum, la Gnagna e i Manga/Anime Segni Particolari: Grossi disturbi mentali
Messaggi: 2978
Fatto...domani provo a giocare e vediamo!Buonanotte!
__________________
GUIDA ALLA LAPPATURA http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post26314726
LE MIE VENDITE ON-LINE ---> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...3&postcount=14
I "MIEI" VENDITORI AFFIDABILI ---> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...8&postcount=15
Squilibrì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2006, 21:37   #7
Squilibrì
Senior Member
 
L'Avatar di Squilibrì
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma Ladrona Passione:Le Brum Brum, la Gnagna e i Manga/Anime Segni Particolari: Grossi disturbi mentali
Messaggi: 2978
Niente sempre problemi!
__________________
GUIDA ALLA LAPPATURA http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post26314726
LE MIE VENDITE ON-LINE ---> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...3&postcount=14
I "MIEI" VENDITORI AFFIDABILI ---> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...8&postcount=15
Squilibrì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2006, 22:34   #8
netsend
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 227
hai un raid 0?
netsend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2006, 08:04   #9
Squilibrì
Senior Member
 
L'Avatar di Squilibrì
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma Ladrona Passione:Le Brum Brum, la Gnagna e i Manga/Anime Segni Particolari: Grossi disturbi mentali
Messaggi: 2978
No ho un solo hdd western digital alimentazione e dati sata...
__________________
GUIDA ALLA LAPPATURA http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post26314726
LE MIE VENDITE ON-LINE ---> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...3&postcount=14
I "MIEI" VENDITORI AFFIDABILI ---> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...8&postcount=15
Squilibrì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2006, 09:23   #10
netsend
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 227
é una 7800 o una 7900?

che ali hai?
netsend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2006, 09:25   #11
Squilibrì
Senior Member
 
L'Avatar di Squilibrì
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma Ladrona Passione:Le Brum Brum, la Gnagna e i Manga/Anime Segni Particolari: Grossi disturbi mentali
Messaggi: 2978
no è una 7900gt con ali Tagan u22 580 watt (non modulare così voltaggi + stabili) con linee 12v in combine in maniera da avere 32 ampere sui 12v...

...purtroppo stà roba l'ho già controllata tutta...sono quasi sicuro che sia un problema di incompatibilità...
__________________
GUIDA ALLA LAPPATURA http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post26314726
LE MIE VENDITE ON-LINE ---> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...3&postcount=14
I "MIEI" VENDITORI AFFIDABILI ---> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...8&postcount=15
Squilibrì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2006, 09:28   #12
netsend
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 227
ovviamente upgradato il firmware e i driver del chipset vero?
netsend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2006, 09:29   #13
Squilibrì
Senior Member
 
L'Avatar di Squilibrì
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma Ladrona Passione:Le Brum Brum, la Gnagna e i Manga/Anime Segni Particolari: Grossi disturbi mentali
Messaggi: 2978
Sì certo sia il bios della mobo che i driver sono gli ultimi usciti.....
__________________
GUIDA ALLA LAPPATURA http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post26314726
LE MIE VENDITE ON-LINE ---> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...3&postcount=14
I "MIEI" VENDITORI AFFIDABILI ---> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...8&postcount=15
Squilibrì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2006, 09:34   #14
freeeak
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 675
ma qual'è la versione del file NV4_DISP.DLL?
cmq potrebbe anche essere un prb hardware
freeeak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2006, 09:34   #15
netsend
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 227
provato qualche driver non ufficiale per la scheda video?
netsend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2006, 09:41   #16
Squilibrì
Senior Member
 
L'Avatar di Squilibrì
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma Ladrona Passione:Le Brum Brum, la Gnagna e i Manga/Anime Segni Particolari: Grossi disturbi mentali
Messaggi: 2978
Volevo provare gli omega driver che se,brano che un tempo risolvessero il problema ma il fatto è che sono rimasti al 2004 e non supportano nemmeno le geforce della serie 7900....Per il resto sì provati svariati driver!
__________________
GUIDA ALLA LAPPATURA http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post26314726
LE MIE VENDITE ON-LINE ---> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...3&postcount=14
I "MIEI" VENDITORI AFFIDABILI ---> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...8&postcount=15
Squilibrì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2006, 10:39   #17
netsend
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 227
provato a cambiare disco?
so che puo sembrare un'idiozia, ma io avevo un prob simile con un mio amico e preso dalla disperazione ho reinstallato il sistema su un altro disco ed ha funzionato. mi spiego meglio, NF4 e maxtor non vanno molto daccordo... ora non so se tu hai maxtor, ma se ce l'hai hai la possibilità di fare una prova con un altro disco?

il problema della DLL mi sembra un problema di lettura/scrittura che puo dipendere sia da un'incompatibilità con il chipset della scheda che con un'incompatibilità del chipset con l'HD
netsend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2006, 10:42   #18
Squilibrì
Senior Member
 
L'Avatar di Squilibrì
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma Ladrona Passione:Le Brum Brum, la Gnagna e i Manga/Anime Segni Particolari: Grossi disturbi mentali
Messaggi: 2978
Bravissimo anche tu lo sai allora...infatti io avevo un problema xchè tenevo un hdd maxtor...ma ora l'ho cambiato con un wd che non dà assolutamente incompatibilità con schde nforce4...
__________________
GUIDA ALLA LAPPATURA http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post26314726
LE MIE VENDITE ON-LINE ---> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...3&postcount=14
I "MIEI" VENDITORI AFFIDABILI ---> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...8&postcount=15
Squilibrì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2006, 10:54   #19
netsend
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 227
beh... ci ho provato. resta il fatto che per me é un problema di read & write.
il max sarebbe provarla su una mobo con ULI per vedere se il prob proviene dal chipset
netsend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2006, 12:03   #20
Squilibrì
Senior Member
 
L'Avatar di Squilibrì
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma Ladrona Passione:Le Brum Brum, la Gnagna e i Manga/Anime Segni Particolari: Grossi disturbi mentali
Messaggi: 2978
Vuoi sapere la mia:cambio config e basta....
__________________
GUIDA ALLA LAPPATURA http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post26314726
LE MIE VENDITE ON-LINE ---> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...3&postcount=14
I "MIEI" VENDITORI AFFIDABILI ---> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...8&postcount=15
Squilibrì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Engwe O20 Boost: abbiamo provato in ante...
UWANT V800: addio al rullo rotante, l’as...
Keenetic Stellar 6 porta il WiFi 6 negli...
Instagram spinge sul formato orizzontale...
DMA, l'UE verso la designazione di AWS e...
Dalla fisica quantistica alla fibra: il ...
TikTok, il 59% dei video è AI Slop, 'sch...
Batterie stampate in 3D: la forma libera...
Honor X80 Pro Max ufficiale: vi bastano ...
HONOR Watch 6: batteria infinita, modali...
Windows 11, addio alle ricerche sul web:...
La vera sfida dell’IA non è adott...
Signal contro l'AI agentica: dare ai cha...
Amazon: l'human-in-the-loop non basta a ...
HONOR 600 Lite: design in metallo e batt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v