|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Crash PC
Non sapevo in che sezione metterlo in quanto non so a cosa è dovuto il problema.
Partiamo dall'inizio. Gioco ad un mmprpg e questo ha iniziato a dare dei problemi. Crasha in continuazione. Mi si blocca l'immagine, non posso muovere il mouse e tantomeno andare nel task. Si sente un trrrrrrrrrrrr che dev'essere l'audio bloccato. Pensavo fosse il gioco ma non è cosi. Giocando ad un altro gioco si è verificato lo stesso problema. Ogni volta devo riavviare. Succede anche 5 o 6 volte nell'arco di un quarto d'ora... Windows ha piu volte ripristinato la configurazione precedente ma il problema persiste... Ora tenete conto che non voglio assolutamente formattare, almeno non adesso. Da cosa può essere causato? Mi è stato detto che potrebbe essere la temperatura della CPU. Ma in quel caso il computer se non erro si spegne o si riavvia (cosa che per altro ogni tanto succede). Ma mi sembra improbabile dato che il dissipatore che ho montato è di gran lunga di misura maggiore rispetto q eullo che serve per la mia CPU. Vi do alcuni dati: AMD Athlon XP 2500+ 1GB RAM DDR SV Ati radeo 9600 atlantis WinXP SP2 Non mi ha mai dato problemi di questo genere. Se servono altri dati chiedete. So di poter contare su qualche parere esperto! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
|
le temp comunque controllale con speedfan... e controlla anche le ram con programmi tipo goldmemory o memtest...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
E' un problema hardware dunque?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
probabilmente si....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ho scaricato speedfan. Le temperature le vedo ma non so quale è il limite.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
dimmi che temp hai...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Ho aperto il PC... Ho notato che uno dei "pin" del molex di uno degli hard disk era leggermente staccato. Probabilmente quando si alza di temperatura manca un contatto potrebbe causare il crash dato che i miei giochi sono su questo dato HD, che non è quello con il SO....
Ho cambiato molex all'HD, ho staccato uno dei 2 Lettori CD e aggiunro una ventola all'interno del case. Mi è venuto in mente che forse ho collegato troppa roba e l'alimentatore fa le bizze... Non sa davvero piu che pensare sennò!!! Ho fatto bene? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
nn credo sia quello il problema...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Sarà una coincidenza ma per ora va... Cmq fai conto che SO e giochi sono su due HD diversi. Cosa succede se quello dei giochi manca d'alimentazione all'improvviso???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
se il disco nn era alimentato correttamente nn te lo vedeva proprio...comunque se ora va meglio così
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Si ma solo un pin non nadava... Cmq magari è solo una coincidenza... Se hai altri suggerimenti son ben graditi!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
fai dei test se nn ti si blocca hai risolto il problema anche se mi sembra strano
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
prova a reistallare i driver e chiudere applicazioni che rubano potenza
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
E' andato bene una settimana... Oggi di nuovo... Non so piu che fare...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
mi dici le temp che ti dice speedfan?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Temp 1 67°
Temp 2 71° Local Temp 40° Remote Temp 8° HD 0 51° HD 1 45° HD 2 63° Temp 1 77° Ora che ci faccio caso in effetti c'è il simbolo del fuoco accanto a praticamente tutti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Trevisan|||||||||||||| nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma :O
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
potrebbe essere tranquillamente quello il problem..fai una prova a case aperto se ti crasha...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
Forse so cosa ha causato il problema... Ho installato questo 3° HD. Toglie spazio e surriscalda... Potrebbe essere questo no?
Il case aperto è una soluzione momentanea... Una permamente? Potrei prendere dei dissipatori per HD. Oppure un box esterno per HD... No? Oppure me ne vado a lavorare 6 anni e mi compro il raffreddamento a acqua... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Trevisan|||||||||||||| nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma :O
|
hai altre ventole nel case oltre a psu, cpu e gpu?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:22.