|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Pericolo di autocombustione?
Forse il titolo é un po' esagerato (spero Questa la mia configurazione: Asus P5wd2 Pentium D 940 3,2 GHz Zalman 7700 CU Pasta termoconduttiva Arctic Silver 5 Scheda Video Asus Nvidia Geforce 7600GT 256Mb Le temperature con case aperto e senza applicazioni aperte (solo Win XP): MB: 35° Scheda Video: 71° (credo, dal pannello di controllo della scheda video interpreto così) Processore: tra i 50° e i 60° HD IDE primario: 30° HD SATA1: 47° HD SATA2: 47° Cos'altro posso fare per avere una temperatura più normale e poter anche chiudere il case?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|
o hai tutti i sensori sballati o a casa tua ci sono già 35°
che case hai? perchè se hai almeno 2 alloggiamenti per le ventole da 120 ti conviene lasciarlo chiuso |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
|
Quote:
Dovresti curare la ventilazione del case ed eventualmente sistemare alla meglio i cavi interni in modo da non ostruire la ventilazione stessa... Puoi postare una foto del case senza paratia laterale?
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
sono temp abbastanza normali per quel sistema
tutt'al + potresti ventilare in modo da favorire il ricircolo d'aria cosicchè anche chiudendo la situazione sia prossima a questa |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I cavi comunque sono tutti "raggruppati" con delle apposite fascette fornite con l'alimentatore Ho spazio per una ventolina posteriore da 8cm, poi ne o altre due laterali (a case chiuso), e una da 12 cm dell'alimentatore appena sopra lo Zalman. Se serve saperlo, l'alimentatore é un Seasonic da 500W. Quindi l'unica cosa che posso aggiungere é la ventolina posteriore da 8 cm Altre prove che volevo fare sono: 1- Provare un altro programma che misuri la temperatura (attualmente uso ASUS PC Probe II, trovato nel cd della scheda madre) 2- Ridurre la velocità del processore, ma non so se sia possibile farlo |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Everest home edition
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quella ventola al posteriore che manca ( in estrazione ovviamente), vuol dire tanto...
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Sull'anteriore in basso ho degli spazi, ma non ho mai capito come montarci una ventola lì
Sarebbe appena davanti agli HD. Faccio una foto anche lì così magari tu ci capisci meglio Nel posteriore quindi ci devo montare una ventola che spari fuori l'aria? |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
edit: letto ora che il dissi è 7700,il contatto con la cpu com'è? |
|
|
|
|
|
|
#11 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
in quel senso dicevo che forse è il ricircolo il problema,però dato che se ha un 7700 penso se lo sia montato lui e nn gli sia stato dato un blocco dove già c'era....mi chiedevo se avesse controllato il contatto,nn ritenendo che il dissipatore debba fare meglio di quanto possa,ma ipotizzando che potrebbe averlo in posizione nn ottimale.
poi secondo me se crea ricircolo è a posto,e quelel tem psaranno abbastanza normali data la cpu(o per meglio dire può essere che siano rilevazioni sballate di parecchio,ma se è tutto a posto è probabile che sotto sia in condizioni di lavoro buone o cmq adatte). p.s. cerchiamo di leggere quel che viene scritto e nn di considerare subito gli estremi di ciò che è stato appena indicato |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
era anche troppo chiara la trua affermazione però comunque è un po' difficile che abbia tutti i sensori sballati... ipotizzando che il 7700 sia montato bene le cose sono 2: o asus probe legge male le temp o ha un ricircolo pessimo |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Mi avete fatto venire in mente un particolare che avevo dimenticato di scrivere e che potrebbe essere importante
Il dissipatore e la pasta termoconduttiva li ho messi su io ed era la prima volta che eseguivo questa operazione. Per il montaggio del dissipatore non dovrebbero esserci problemi, erano solo delle viti da montare e le istruzioni erano molto chiare. Il dubbio maggiore ce l'avevo per la pasta termoconduttiva, spero di averla messa bene. Ho fatto una "pallina" al centro del processore e poi l'ho spalmate nel modo più possibile uniforme. A montaggio concluso, il dissipatore sembrava quasi incollato (ancora prima di fissarlo con le viti). |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Athlon 64 X2 4400@2500 daily - Zalman CNPS9500 - Asus A8n-Sli Premium - Crucial Ballistix Tracer PC4000 500mhz Sinc. - Sapphire Radeon X1900XT 512mb - Zalman VF900Cu - Seagate 320Gb 7200.10 SATAII 16Mb - LG H22N 18x - T.T. Soprano - C.M. Aerogate II - LcPower Titan 560W - Lcd Philips 107s |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Spero di risolverlo nei prossimi giorni con i vostri consigli Intanto questa sera ci piazzo davanti un ventilatore, vediamo se cambia qualcosa |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
senti approfitto per farti fare una prova...hehe, che driver hai, quelli originali? o hai già messo dei forceware nuovi? perchè coi 91.31 io ho recuperato circa 10°!!
Athlon 64 X2 4400@2500 daily - Zalman CNPS9500 - Asus A8n-Sli Premium - Crucial Ballistix Tracer PC4000 500mhz Sinc. - Sapphire Radeon X1900XT 512mb - Zalman VF900Cu - Seagate 320Gb 7200.10 SATAII 16Mb - LG H22N 18x - T.T. Soprano - C.M. Aerogate II - LcPower Titan 560W - Lcd Philips 107s |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io non considero gli estremi di ciò che è stato detto... Leggo e appuro... Con delle temp di 71° su vga , 47° su hd, non mi preoccuperei dei 50/60 su "quella" cpu ed un 7700 per quanto male vuoi montarlo non puoi fare errori estremi...anche se non serri del tutto le viti, il serraggio è già accettabile compreso il contatto... Il prob di base è evidente... Come già citato da rdv_90, il programma di rilevazione potrebbe essere sballato ed è risaputo che l'ASUS PC Probe II, eccede di 2° o 3°... Ma avere 47° su hd, è ventilazione completamente assente... Con due ventoline, rimedierebbe su tutto il quadro generale delle temp...
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
la mia risatina ci stava tutta, lui già non sa cosa sta succedendo, se poi diciamo anche ca@@ate...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:28.

era anche troppo chiara la trua affermazione però