|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Salerno
Messaggi: 1147
|
Consiglio per acquisto cpu+mobo
Salve ragazzi ho intenzione di cambiare scheda madre e precessore sarai orientato su un soket 939 con relativa cpu amd il mio budget è di 220 € (la mobo deve però avere l'attacco agp )
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 3507
|
Prendi la asrock hai sia agp che il pci-express,per la cpu ti consiglio un opteron.
__________________
DELL Precision 7960 Tower Workstation Intel® Xeon® w9-3595X - Cores: 60/120 - 112,5MB (5,1 GHz) - DDR5 256 GB: 8 da 32 GB, 6.400 MT/s, RDIMM, ECC
Doppia scheda SLI Nvidia Quadro RTX 6000 gen. Ada {48GB GDDR6} - DELL UltraSharp 49" - 32:9: 5K Dual QHD 5120 x 1440 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Salerno
Messaggi: 1147
|
Che mi dite tra :
Intel Pentium PD 920 (2.8GHz) DUAL CORE 2x2MB AMD Athlon 64 3700+ (2.2GHZ) San Diego OPTERON 246 2.0GHZ DUAL 1024KB IN-A-BO NS Sto impazzendo mi serve un bel consiglio e in pvt. un sito dove acquistare anche la mobo con supporto agp |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Aurisina (TS)
Messaggi: 3988
|
se sei orientato su amd sicuramente 3700 san diego...per il pentium d ha un porezzo veramente basso...ma io a sto punto aspetterei i ribassi di amd...forse tra un mese e mezzo puoi portarti a casa un x2 3800+ per meno di 200 euro..e confronto al pentium d va molto meglio quello
__________________
::Italian Subs Addicted:: AMD Ryzen 7 5700X3D cooled by Thermalright Frozen Warframe 240 Gigabyte B550I Aorus Pro AX Mini ITX 2x16gb Corsair Vengeance RGB DDR4-3600 Gigabyte RTX 4070 Super Eagle OC Ice Samsung 980 Pro NVME 2TB + lexar nm710 2TB Custom case Lego 2.0 SFF Lime greenXiaomi 34" 3440x1440 Trattative la mansarda di gi0v3 cerco:
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
Messaggi: 2663
|
Tra quelli elencati IMHO il 3700+ San Diego
Poi AMD taglia anche i prezzi con l'arrivo delle nuove CPU Intel core 2 duo! Ultima modifica di dragonheart81 : 13-06-2006 alle 07:40. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 736
|
io se fossi in te aspetterei i nuovi intel core 2 oppure andrei su un 3500+ su socket AM2.
__________________
Case Cooler Master Cavalier - Enermax Liberty 500W - Intel Core 2 Duo e6420 - 2X1GB Corsair XMS2 675MHz- Asus P5B-E - Asus Geforce 8500GT - WD Caviar 320GB-Mandriva 2007.1 Spring X86_64 |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 14388
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 22462
|
Quote:
__________________
amd a64x2 4400+ sk939;asus a8n-sli; 2x1gb ddr400; x850 crossfire; 2 x western digital abys 320gb|| asus g1
Se striscia fulmina, se svolazza l'ammazza |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33385
|
mah?!
Qualcuno gli ha dato dei consigli ben strani, considerando che lui ha parlato chiaramente di un budget ridottissimo e di slot AGP (c' è chi gli ha consigliato un Conroe Io credo che l' unica opzione disponibile sia un Venice 3000+ (forse anche il 3200+) ed una Asrock 939 DUal-SATA 2 |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 25520
|
ti consiglio di spendere 16 € di più (ovvero 236 €) e prendere un 3700+ con un Asrock Dual Sata 2.
__________________
L'addestramento è niente, la volontà è tutto Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Aurisina (TS)
Messaggi: 3988
|
però tra un paio di mesi forse l'accoppiata asrock dualsata + x2 3800 potrebbe anche rientrare nel budget..che è quello che ho scritto anche nel post sopra..se vuoi rispondere a tutti gli altri commenti in una volta almeno leggili tutti..
__________________
::Italian Subs Addicted:: AMD Ryzen 7 5700X3D cooled by Thermalright Frozen Warframe 240 Gigabyte B550I Aorus Pro AX Mini ITX 2x16gb Corsair Vengeance RGB DDR4-3600 Gigabyte RTX 4070 Super Eagle OC Ice Samsung 980 Pro NVME 2TB + lexar nm710 2TB Custom case Lego 2.0 SFF Lime greenXiaomi 34" 3440x1440 Trattative la mansarda di gi0v3 cerco:
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 3507
|
Lasciamo perdere i benchmark che danno favorito il conroe,voglio proprio vedere a dati di fatto che saprà fare questo conroe,intanto ho provato l'intel core duo T2500 su notebook ed un venice 3200+,be il venice è molto più veloce è più reattivo,quindi io da intel mi aspetto solo elevate temperature,consumo eccessivo e prestazioni come le altre cpu intel cioè deludenti,io aspetto un'altro pò e mi prendo un bel opteron 165 o più dual core,alla faccia di intel,se li tenessero loro i fornetti e non sono fanboy di nessuna delle due dico solo per esperienza,meglio amd e am2.
__________________
DELL Precision 7960 Tower Workstation Intel® Xeon® w9-3595X - Cores: 60/120 - 112,5MB (5,1 GHz) - DDR5 256 GB: 8 da 32 GB, 6.400 MT/s, RDIMM, ECC
Doppia scheda SLI Nvidia Quadro RTX 6000 gen. Ada {48GB GDDR6} - DELL UltraSharp 49" - 32:9: 5K Dual QHD 5120 x 1440 |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 3507
|
Ciao wiltord,il tuo desktop con dual core amd lo stramazza al conroe,bel desktop.Ciao
__________________
DELL Precision 7960 Tower Workstation Intel® Xeon® w9-3595X - Cores: 60/120 - 112,5MB (5,1 GHz) - DDR5 256 GB: 8 da 32 GB, 6.400 MT/s, RDIMM, ECC
Doppia scheda SLI Nvidia Quadro RTX 6000 gen. Ada {48GB GDDR6} - DELL UltraSharp 49" - 32:9: 5K Dual QHD 5120 x 1440 |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 25520
|
Quote:
__________________
L'addestramento è niente, la volontà è tutto Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 3507
|
Il bello wiltord sai cos'è,che tutti si sono calvanizzati per questo conroe,quello che poi mi stupisce e che persone che hanno amd che hanno sempre detto che intel non era buona adesso dicono che per amd sarà dura che intel ha sfornato una ottima cpu,ma per piacere,hanno solo sfornato un'altro fornetto che consuma in un modo smisurato,basti vedere le tabelle dei consumi in watt che secondo me alla intel pensano che la corrente la regalano,la piattaforma di amd am2 e quella amd live quelle sono rivoluzionari poi intel cerca sempre di copiare amd senza successo,basta che le persone vadano a leggere cos'è l'alpha bus che usa amd per capire che intel sarà sempre indietro,un dual core amd unito all'alpha bus sai come riduce in briciole il conroe.
__________________
DELL Precision 7960 Tower Workstation Intel® Xeon® w9-3595X - Cores: 60/120 - 112,5MB (5,1 GHz) - DDR5 256 GB: 8 da 32 GB, 6.400 MT/s, RDIMM, ECC
Doppia scheda SLI Nvidia Quadro RTX 6000 gen. Ada {48GB GDDR6} - DELL UltraSharp 49" - 32:9: 5K Dual QHD 5120 x 1440 Ultima modifica di bombolo_flint : 13-06-2006 alle 11:02. |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 22462
|
Quote:
__________________
amd a64x2 4400+ sk939;asus a8n-sli; 2x1gb ddr400; x850 crossfire; 2 x western digital abys 320gb|| asus g1
Se striscia fulmina, se svolazza l'ammazza |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 3507
|
Ciao wizard1993 anche tu ti sei accorto che questo conroe non è altro che una copia sputata dei prescott,basti vedere temperature oltre gli 80 gradi di conroe,mentre io con il pc in firma in full load sto tranquillo a 30 gradi,secondo me apple ha sbagliato a volere usare cpu intel se avesse usato cpu amd sarebbe andata alla grande,visto che usciva da una esperienza con cpu ibm che intel non è mai riuscito a superare,figurati se riesce a superare amd.
__________________
DELL Precision 7960 Tower Workstation Intel® Xeon® w9-3595X - Cores: 60/120 - 112,5MB (5,1 GHz) - DDR5 256 GB: 8 da 32 GB, 6.400 MT/s, RDIMM, ECC
Doppia scheda SLI Nvidia Quadro RTX 6000 gen. Ada {48GB GDDR6} - DELL UltraSharp 49" - 32:9: 5K Dual QHD 5120 x 1440 |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 22462
|
Quote:
__________________
amd a64x2 4400+ sk939;asus a8n-sli; 2x1gb ddr400; x850 crossfire; 2 x western digital abys 320gb|| asus g1
Se striscia fulmina, se svolazza l'ammazza |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 3507
|
Infatti ecco perchè non trovo attendibili quei benchmark,poi sono altre le operazioni che si fanno con un pc e da li si vede veramente se è buona la cpu,comunque intel ha presentato un pc con conroe fatta da lei senza aver fatto toccare nulla,quindi io dico che è solo una fregatura quella di intel l'ennesima e come andare a chiedere all'oste se il vino è buono,ma chi vuol prendere in giro,intel sveglia che qui nessuno ha le fette di salame sugli occhi.
__________________
DELL Precision 7960 Tower Workstation Intel® Xeon® w9-3595X - Cores: 60/120 - 112,5MB (5,1 GHz) - DDR5 256 GB: 8 da 32 GB, 6.400 MT/s, RDIMM, ECC
Doppia scheda SLI Nvidia Quadro RTX 6000 gen. Ada {48GB GDDR6} - DELL UltraSharp 49" - 32:9: 5K Dual QHD 5120 x 1440 |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 3507
|
Per esempio wizard1993,col tuo dual core amd sai come lo sbricioli il conroe in tutte le applicazioni,perchè è la perfezione del computer.
__________________
DELL Precision 7960 Tower Workstation Intel® Xeon® w9-3595X - Cores: 60/120 - 112,5MB (5,1 GHz) - DDR5 256 GB: 8 da 32 GB, 6.400 MT/s, RDIMM, ECC
Doppia scheda SLI Nvidia Quadro RTX 6000 gen. Ada {48GB GDDR6} - DELL UltraSharp 49" - 32:9: 5K Dual QHD 5120 x 1440 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:21.











cooled by Thermalright Frozen Warframe 240
Gigabyte B550I Aorus Pro AX Mini ITX 2x16gb Corsair Vengeance RGB DDR4-3600 Gigabyte RTX 4070 Super Eagle OC Ice Samsung 980 Pro NVME 2TB
+ lexar nm710 2TB Custom case Lego 2.0 SFF Lime greenXiaomi 34" 3440x1440








