Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-06-2006, 00:22   #1
morpheus1210
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 948
Fujitsu siemens XI1546

Consiglio finale sull'acquisto del portatile:Che ne pensate? E' un buon acquisto? La x1800 come va?
morpheus1210 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2006, 10:30   #2
morpheus1210
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 948
Allora nessuno sa niente su questo portatile?
morpheus1210 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2006, 10:41   #3
maxc
Senior Member
 
L'Avatar di maxc
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Parma
Messaggi: 533
e' una bomba e la x1800 va da dio
maxc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2006, 17:47   #4
morpheus1210
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 948
come qualità i fujitsu siemens sono affidabili?Come visembra lo schermo da 17 pollici?
morpheus1210 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2006, 18:48   #5
Doc Mc Coy
Member
 
L'Avatar di Doc Mc Coy
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prato (中国)
Messaggi: 185
Era una delle opzioni prima che prendessi il Toshibone...
il problema è il ritardo di uscita(c'era anche un altro thread);
su nbforum ora parlano di metà giugno...mah
Per chi nn ama il 1440*900 ora è previsto anche 1920*1200...
http://www.fujitsu-siemens.de/home/p...o_xi_1546.html
Doc Mc Coy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2006, 18:58   #6
morpheus1210
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 948
quale sarà la differenza di prezzo?
morpheus1210 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2006, 19:03   #7
morpheus1210
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 948
comunque su monclick il portatile è disponibile e anche in un negozio sotto casa mia
morpheus1210 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2006, 23:09   #8
morpheus1210
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 948
questo portatile sembra un mistero nessuno ne sa niente
morpheus1210 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2006, 10:00   #9
morpheus1210
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 948
incredibile nessuno sa niente.
Qualcuno che ha le specifiche tecniche dettagliate?
morpheus1210 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2006, 10:44   #10
morpheus1210
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 948
E' possibile cambiare la scheda video in questo notebook?alcuni dicono di si
morpheus1210 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2006, 13:36   #11
maxc
Senior Member
 
L'Avatar di maxc
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Parma
Messaggi: 533
http://www.fujitsu-siemens.de/home/p...o_xi_1546.html


basta cercare e si trova tutto
maxc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2006, 16:37   #12
morpheus1210
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 948
dicono che sia possibile cambiare la scheda video in futuro
ne sapete niente?
morpheus1210 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2006, 16:49   #13
DT84
Senior Member
 
L'Avatar di DT84
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 2097
Dipende tutto da che standard usano per le schede.

Riguardo al notebook ci sono alcune incognite:

- qualità, potrebbe presentare dei difetti come parecchi esemplari di M3438G
- prezzo
- prestazioni della X1800

Allora, è un bel notebook, ma tutto dipende dal prezzo.
La X1800 sembrerebbe simile alla 7800 (non castrata), ma inferiore alla 7900GS, quindi dipende dal prezzo, visto che un Inspiron 9400 come il mio (o anche meglio) ora costa molto poco, e ti porti a casa una macchina al 99,9% migliore dell'Amilo.

Se mi dite a che prezzo si trovano le varie configurazioni vi posso dire cosa ne penso.
__________________
NOTEBOOK: DELL Inspiron 9400 | INTEL Core Duo T2400 | 2,5 GB DDR2 667MHz | NVIDIA GeForce Go 7900GS 256 MB | 17" TFT | SATA 100 GB 5400rpm | DVD+/-RW 8x | Windows 7 Professional | Bluetooth
DESKTOP: COOLER MASTER CM 690 | INTEL Core i7 860 | 2x 2 GB RAM DDR3 1333Mhz | ASROCK 1156 P55 DELUXE3 | Sapphire ATI HD5870 1 GB Vapor-X | SAMSUNG LED 23" XL2370 | SAMSUNG 1 TB 7200rpm | LG BD-RW | CORSAIR 650TX 650W | Windows 8 Professional x64
LG Optimus 7 | SAMSUNG Galaxy Nexus | ASUS Nexus 7 II
DT84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2006, 16:52   #14
morpheus1210
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 948
1600€
morpheus1210 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2006, 16:57   #15
DT84
Senior Member
 
L'Avatar di DT84
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 2097
Quote:
Originariamente inviato da morpheus1210
1600€
Ok, ma per quale configurazione?
__________________
NOTEBOOK: DELL Inspiron 9400 | INTEL Core Duo T2400 | 2,5 GB DDR2 667MHz | NVIDIA GeForce Go 7900GS 256 MB | 17" TFT | SATA 100 GB 5400rpm | DVD+/-RW 8x | Windows 7 Professional | Bluetooth
DESKTOP: COOLER MASTER CM 690 | INTEL Core i7 860 | 2x 2 GB RAM DDR3 1333Mhz | ASROCK 1156 P55 DELUXE3 | Sapphire ATI HD5870 1 GB Vapor-X | SAMSUNG LED 23" XL2370 | SAMSUNG 1 TB 7200rpm | LG BD-RW | CORSAIR 650TX 650W | Windows 8 Professional x64
LG Optimus 7 | SAMSUNG Galaxy Nexus | ASUS Nexus 7 II
DT84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2006, 17:11   #16
morpheus1210
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 948
T2400 1,83ghz
x1800
1Gb ram
Hd 100gb 5400 rpm
morpheus1210 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2006, 17:29   #17
morpheus1210
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 948
secondo me è un buon prezzo dato che con le stesse caratteristiche un dell costa di +
morpheus1210 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2006, 20:47   #18
DT84
Senior Member
 
L'Avatar di DT84
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 2097
Quote:
Originariamente inviato da morpheus1210
secondo me è un buon prezzo dato che con le stesse caratteristiche un dell costa di +
Fatto ora da configuratore DELL:

DELL Inspiron 9400

T2500
XP MediaCenter con vari CD
Garanzia 1 anno
1 GB RAM 667MHz (acquistabile aggiungendo 12€)
100 GB 5400rpm
WXGA+ Opaco (l'unica pecca) 1440x900
7900GS
DVD+/-RW
Batteria 9 celle
Bluetooth

1650€, spedizione inclusa e escludendo gli sconti che molti commerciali fanno.

Per me è decisamente meglio dell'Amilo per questi motivi:

-processore più veloce
-scheda video migliore
-altissima qualità (sull'Amilo è un'incognita)
-garanzia migliore (come DELL non ce n'é)
-il notebook è disponibile ora (l'Amilo Xi è da una vita che deve uscire e sul sito fujitsu-siemens.it non c'é ancora)


Penso possa bastare.

Dai retta a me, e vedrai che non sarò l'unico a darti questo consiglio.
__________________
NOTEBOOK: DELL Inspiron 9400 | INTEL Core Duo T2400 | 2,5 GB DDR2 667MHz | NVIDIA GeForce Go 7900GS 256 MB | 17" TFT | SATA 100 GB 5400rpm | DVD+/-RW 8x | Windows 7 Professional | Bluetooth
DESKTOP: COOLER MASTER CM 690 | INTEL Core i7 860 | 2x 2 GB RAM DDR3 1333Mhz | ASROCK 1156 P55 DELUXE3 | Sapphire ATI HD5870 1 GB Vapor-X | SAMSUNG LED 23" XL2370 | SAMSUNG 1 TB 7200rpm | LG BD-RW | CORSAIR 650TX 650W | Windows 8 Professional x64
LG Optimus 7 | SAMSUNG Galaxy Nexus | ASUS Nexus 7 II
DT84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2006, 22:51   #19
morpheus1210
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 948
1) il processore è si + veloce, ma la differenza è minima.
2) posseggo l'offerta vola con internet quindi lo pago 1400€
3) Preferisco non acquistare da internet
4)Vorrei pagarlo a rate a tasso 0
5) La scheda grafica è un pizzico migliore quella del dell,c'è un programma(di cui non ricordo il nome in questo momento) che dava a 6200 la geforce 7900 e l'ati x1800 a 6100 quindi pressocchè uguali

Per me non conviene il dell,non credi?
morpheus1210 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2006, 01:06   #20
DT84
Senior Member
 
L'Avatar di DT84
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 2097
Quote:
Originariamente inviato da morpheus1210
1) il processore è si + veloce, ma la differenza è minima.
2) posseggo l'offerta vola con internet quindi lo pago 1400€
3) Preferisco non acquistare da internet
4)Vorrei pagarlo a rate a tasso 0
5) La scheda grafica è un pizzico migliore quella del dell,c'è un programma(di cui non ricordo il nome in questo momento) che dava a 6200 la geforce 7900 e l'ati x1800 a 6100 quindi pressocchè uguali

Per me non conviene il dell,non credi?
1) Dipende da cosa intendi per minima, la differenza c'é.
2) ok, ma tieni conto anche degli sconti che ti fanno i commerciali, io il mio l'ho pagato 150€ in meno.
3) in questo caso paghi per telefono e hai diritto di recesso per 10 giorni, se il notebook non ti piace lo ridai indietro e ti ridanno tutti i soldi.
4) quello non so se la Dell lo fa, chiedi a loro, non mi sono mai interessato
Non era un programma, quello di cui tu stai parlando era semplicemente una previsione del punteggio dell'Amilo al 3dMark05.

Visto che l'Amilo non è mai uscito, e visto che nessuno ha mai montato la X1800, si pensa che l'Amilone faccia 6100 punti. Peccato che in un altro link, un pochino più attendibile, si vedeva che la X1800 faceva 5500 punti. Il vero punteggio non si sa ancora, o almeno penso.

I 6100 punti che hai letto sono inventati, fidati, anche io mi ero interessato.

La 7900GS invece girà da tempo e fa 6300-6400 punti @stock, 6700 con il sistema pulito (appena formattato) e 9000+ punti in OC con VMOD.


Ti consigliavo DELL perché Fujitsu Siemens non è famosa per la qualità costruttiva e per l'assistenza, l'Amilo M3438G era un signor notebook, ma parecchi modelli presentavano problemi di lag e surriscaldamento.
I DELL sono si qualità altissima e totalmente upgradabili, e la loro assistenza non la batte nessuno.

So che non riuscirò a convincerti, beh... io ti ho detto la mia, poi fai come ti pare eh.

Ora cerco i 2 link per i punteggi della X1800.
__________________
NOTEBOOK: DELL Inspiron 9400 | INTEL Core Duo T2400 | 2,5 GB DDR2 667MHz | NVIDIA GeForce Go 7900GS 256 MB | 17" TFT | SATA 100 GB 5400rpm | DVD+/-RW 8x | Windows 7 Professional | Bluetooth
DESKTOP: COOLER MASTER CM 690 | INTEL Core i7 860 | 2x 2 GB RAM DDR3 1333Mhz | ASROCK 1156 P55 DELUXE3 | Sapphire ATI HD5870 1 GB Vapor-X | SAMSUNG LED 23" XL2370 | SAMSUNG 1 TB 7200rpm | LG BD-RW | CORSAIR 650TX 650W | Windows 8 Professional x64
LG Optimus 7 | SAMSUNG Galaxy Nexus | ASUS Nexus 7 II
DT84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
DXC e Anthropic insieme per portare l'IA...
Lenovo presenta nuove soluzioni per l'IA...
OVHcloud potenzia la Quantum Platform: i...
Octopus Energy lancia Nook, la sua gamma...
IBM presenta il primo chip al mondo sott...
Qualcomm Dragonfly debutta nel settore d...
Scopa elettrica Proscenic P11 Ultra+ a 8...
Napoli capitale italiana del calcolo qua...
Emma avrebbe dovuto contribuire alla sov...
Tesco abbandonerà VMware e migrer...
Driver AMD rotti su Windows 10? Rilascia...
Il salto quantistico del 2025 di Microso...
Licenziato da Google per aver reso Works...
Prime Day Action Cam, DJI e Insta360 si ...
La rete delle PMI non può pi&ugra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v