|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
|
Non Ci Capisco Niente O_O ...
Ragazz scusatemi x le domande che farò ma nn ci capisco una cippa in materia...mi sn comperato il notebook Hp Pavilion 5078EA... e vorrei collegarlo ad internet senza il filo...io ho il router di fastweb (c'è scritto telsey CPV-ADSL residential gateway)...x collegarlo al notebook cm devo fare??!! Una chiavetta dietro la presa??!! Help ME
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
un access point
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
un access point che serve per trasferire il segnale wi-fi dal router (infatti va collegato al router) al tuo pc. il tuo pc per ricevere il segnale dovrebbe avere o una card wi-fi oppure una penna usb. ti consiglio tutto d-link. ma fatweb è adsl 2? penso di no comunque controlla la compatibilità con fastweb, chiedi al negoziante di fiducia. ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Provincia Di Lodi
|
be innanzitutto se hai appena preso il notebook sicuramente avrà il ricevitore wireless integrato, poi per quanto riguarda fastweb, di solito nel residenziale lasciano un router vero e proprio con 3 porte rj45, e con impostato un dhcp, basta attaccare il cavo e sei in rete. Quindi per il wireless basta piazzare un qualsiasi access point e sei a posto. Al massimo dovrai dirgli di prendere l'indirizzo dal dhcp se di default ha impostato gli indirizzi statici.
L'unico problema di fastweb e che il loro router ha gli indirizzi bloccati e il suo dhcp fornisce solo indirizzi per 3 client, quindi se vuoi attaccare piu' pc al posto di un acces point dovrai prendere un router. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Provincia Di Lodi
|
Be dunque se hai il tpipo routerino di fastweb che butta fuori porte lan , per soli due pc puo' andare benissimo un acces point, se invece vuoi cmq un router vero e proprio wireless, anche in prospettiva di espansioni future ti consiglio questo
http://www.netgear.it/prodotti/prodo...?prod=WGR614v6 oppure il fratello maggiore da 108 mbit/s L'ho fatto comprare ad un mio amico che ha fastweb 20 mega (non fibra) con molti pc attaccati e funzia alla grande. PEr quando riguarda e prendere il 54 o il 108 dipende da te. Il 108 costa di piu' e ha bisogno solo di ricevitori da 108 (mai di default sui portatili) che costano anche loro abbastanza. Sicuramente la config da 54 ha un ottimo rapporto qualità prezzo, perchè risparmi sul router e puoi usare i ricevitori installati di default sui notebook recenti. LA config da 108 è il top, ma costa di piu' e non da vantggi sulla navigazione interntet ( a meno che non hai un adsl da piu' di 54mbit/s, in quel caso beato te ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
infatti ce l'ha integrato ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
Si, voglio un router non solo AP e 54Mbit/s va già benissimo. Unica domanda: ma esiste una lista di router Wireless compatibili con Fastweb, o vanno bene tutti? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
quelli senza modem vanno bene per la connessione all'hag
quelli con modem adsl per la connessione via doppino
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
ma questo access point cm lo faccio a collegare al router??tramite un cavo tra di loro O_o?? partono da 50 euro e qualcosa...di meno nulla, eh
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
tramite cavo lan al router o all'hag ma potrai collegare un pc solo
costano cosi' purtroppo ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
ma io ho un hag o un router??il router forse è l'apparecchietto, cioè la scatola
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
allora hai sia l'hag che il router
allora l'ap lo devi collegare al router
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
Lo chiedo perché su altri forum mi era sembrato di capire che non tutti andavano cmq bene per Fastweb e/o con alcuni programmi, tipo emule. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
se hai fastweb via hag il router vuole senza modem
un router che non crea problemi a detta di molti col mulo è il usr 805470
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
Ho dato un'occhiata al modello usr 805470: perdona l'ignoranza ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
è una offerta bundle router + scheda
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
Se così fosse, considerando che il mio portatile ha già una scheda WiFi, è un pezzo inutile? Fose per me l'unica utilità sarebbe - ammesso sia corretto - inserirla (via USB) sul fisso e risparmiare il filo anche lì (anche se il fisso è a mezzo metro dall'HAG, quindi il filo non è un problema). Right? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
esatto o venderla a uno che è senza
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
ok, ora, grazie a te/voi ho fatto chiarezza...però un'ultima domanda... mi sai consigliare un bell AP da collegare al router che non da problemi con fastweb x il riconoscimento?! Uno alla Fnac mi ha detto una marca che sicuro NON va bene con fastweb, però non ricordo qual'è...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:56.