Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-06-2006, 00:04   #1
X-Sonic
Member

L'Avatar di X-Sonic

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
Non Ci Capisco Niente O_O ...

Ragazz scusatemi x le domande che farò ma nn ci capisco una cippa in materia...mi sn comperato il notebook Hp Pavilion 5078EA... e vorrei collegarlo ad internet senza il filo...io ho il router di fastweb (c'è scritto telsey CPV-ADSL residential gateway)...x collegarlo al notebook cm devo fare??!! Una chiavetta dietro la presa??!! Help ME
X-Sonic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2006, 00:07   #2
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
un access point
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2006, 09:12   #3
mandrake811
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
un access point

un access point che serve per trasferire il segnale wi-fi dal router (infatti va collegato al router) al tuo pc. il tuo pc per ricevere il segnale dovrebbe avere o una card wi-fi oppure una penna usb. ti consiglio tutto d-link.
ma fatweb è adsl 2? penso di no comunque controlla la compatibilità con fastweb, chiedi al negoziante di fiducia. ciao
mandrake811 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2006, 10:03   #4
Superpelo
Senior Member

L'Avatar di Superpelo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Provincia Di Lodi
be innanzitutto se hai appena preso il notebook sicuramente avrà il ricevitore wireless integrato, poi per quanto riguarda fastweb, di solito nel residenziale lasciano un router vero e proprio con 3 porte rj45, e con impostato un dhcp, basta attaccare il cavo e sei in rete. Quindi per il wireless basta piazzare un qualsiasi access point e sei a posto. Al massimo dovrai dirgli di prendere l'indirizzo dal dhcp se di default ha impostato gli indirizzi statici.

L'unico problema di fastweb e che il loro router ha gli indirizzi bloccati e il suo dhcp fornisce solo indirizzi per 3 client, quindi se vuoi attaccare piu' pc al posto di un acces point dovrai prendere un router.
Superpelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2006, 10:12   #5
pimpus
Member

Quote:
Originariamente inviato da Superpelo
be innanzitutto se hai appena preso il notebook sicuramente avrà il ricevitore wireless integrato, poi per quanto riguarda fastweb, di solito nel residenziale lasciano un router vero e proprio con 3 porte rj45, e con impostato un dhcp, basta attaccare il cavo e sei in rete. Quindi per il wireless basta piazzare un qualsiasi access point e sei a posto. Al massimo dovrai dirgli di prendere l'indirizzo dal dhcp se di default ha impostato gli indirizzi statici.

L'unico problema di fastweb e che il loro router ha gli indirizzi bloccati e il suo dhcp fornisce solo indirizzi per 3 client, quindi se vuoi attaccare piu' pc al posto di un acces point dovrai prendere un router.
Ciao, io ho un abbonamento a Fastweb - Fibra. Stavo cercando un router Wireless perché volevo collegare 2 PC portatili. Che devo cercare? Ok, quelli senza modemi, ma quali vanno bene con la mia connessione?

Grazie
pimpus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2006, 10:34   #6
Superpelo
Senior Member

L'Avatar di Superpelo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Provincia Di Lodi
Be dunque se hai il tpipo routerino di fastweb che butta fuori porte lan , per soli due pc puo' andare benissimo un acces point, se invece vuoi cmq un router vero e proprio wireless, anche in prospettiva di espansioni future ti consiglio questo
http://www.netgear.it/prodotti/prodo...?prod=WGR614v6
oppure il fratello maggiore da 108 mbit/s

L'ho fatto comprare ad un mio amico che ha fastweb 20 mega (non fibra) con molti pc attaccati e funzia alla grande.

PEr quando riguarda e prendere il 54 o il 108 dipende da te.

Il 108 costa di piu' e ha bisogno solo di ricevitori da 108 (mai di default sui portatili) che costano anche loro abbastanza.

Sicuramente la config da 54 ha un ottimo rapporto qualità prezzo, perchè risparmi sul router e puoi usare i ricevitori installati di default sui notebook recenti.

LA config da 108 è il top, ma costa di piu' e non da vantggi sulla navigazione interntet ( a meno che non hai un adsl da piu' di 54mbit/s, in quel caso beato te
Superpelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2006, 11:32   #7
X-Sonic
Member

L'Avatar di X-Sonic

Quote:

infatti ce l'ha integrato ... poi ci sn 3 porte, giustissimo...quindi devo solo comperare questo access point (me ne consigli qualcuno in particolare??!!). Cmq io avevo collegato per così dire due pc ed andava bene, xkè collegavo il pc ed xbox live, non so se conosci...cmq sembra abb.facile...speriamo...
Old 13-06-2006, 11:35   #8
pimpus
Member

Quote:
Be dunque se hai il tpipo routerino di fastweb che butta fuori porte lan , per soli due pc puo' andare benissimo un acces point, se invece vuoi cmq un router vero e proprio wireless, anche in prospettiva di espansioni future ti consiglio questo
http://www.netgear.it/prodotti/prodo...?prod=WGR614v6
oppure il fratello maggiore da 108 mbit/s

L'ho fatto comprare ad un mio amico che ha fastweb 20 mega (non fibra) con molti pc attaccati e funzia alla grande.

PEr quando riguarda e prendere il 54 o il 108 dipende da te.

Il 108 costa di piu' e ha bisogno solo di ricevitori da 108 (mai di default sui portatili) che costano anche loro abbastanza.

Sicuramente la config da 54 ha un ottimo rapporto qualità prezzo, perchè risparmi sul router e puoi usare i ricevitori installati di default sui notebook recenti.

LA config da 108 è il top, ma costa di piu' e non da vantggi sulla navigazione interntet ( a meno che non hai un adsl da piu' di 54mbit/s, in quel caso beato te
Ok grazie.
Si, voglio un router non solo AP e 54Mbit/s va già benissimo. Unica domanda: ma esiste una lista di router Wireless compatibili con Fastweb, o vanno bene tutti?
Old 13-06-2006, 11:55   #9
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

quelli senza modem vanno bene per la connessione all'hag
quelli con modem adsl per la connessione via doppino
Old 13-06-2006, 12:13   #10
X-Sonic
Member

L'Avatar di X-Sonic

ma questo access point cm lo faccio a collegare al router??tramite un cavo tra di loro O_o?? partono da 50 euro e qualcosa...di meno nulla, eh ?
Old 13-06-2006, 13:00   #11
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

tramite cavo lan al router o all'hag ma potrai collegare un pc solo

costano cosi' purtroppo
Old 13-06-2006, 14:15   #12
X-Sonic
Member

L'Avatar di X-Sonic

ma io ho un hag o un router??il router forse è l'apparecchietto, cioè la scatola e l'hag e il coso a muro vicino la presa del tel.?scusami x i termini ma giuro ke non ne capisco nulla...
Old 13-06-2006, 14:52   #13
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

allora hai sia l'hag che il router
allora l'ap lo devi collegare al router
Old 13-06-2006, 14:59   #14
pimpus
Member

Quote:
quelli senza modem vanno bene per la connessione all'hag
quelli con modem adsl per la connessione via doppino
Rispondevi a me, giusto? Quindi riassumendo, basta che cerco un router WiFi (802.11g) senza modem, corretto?
Lo chiedo perché su altri forum mi era sembrato di capire che non tutti andavano cmq bene per Fastweb e/o con alcuni programmi, tipo emule.
Old 13-06-2006, 15:03   #15
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

se hai fastweb via hag il router vuole senza modem

un router che non crea problemi a detta di molti col mulo è il usr 805470
Old 13-06-2006, 15:24   #16
pimpus
Member

Quote:
se hai fastweb via hag il router vuole senza modem

un router che non crea problemi a detta di molti col mulo è il usr 805470
Ok!

Ho dato un'occhiata al modello usr 805470: perdona l'ignoranza ma che vuol dire che è (se ho capito bene) ANCHE un adattore wireless USB?
Old 13-06-2006, 15:34   #17
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

è una offerta bundle router + scheda
Old 13-06-2006, 15:48   #18
pimpus
Member

Quote:
è una offerta bundle router + scheda
Mmm... il mio neurone sta facendo fatica. Per "Scheda" si intende la parte ricevente del segnale radio, quella che va nel PC?
Se così fosse, considerando che il mio portatile ha già una scheda WiFi, è un pezzo inutile? Fose per me l'unica utilità sarebbe - ammesso sia corretto - inserirla (via USB) sul fisso e risparmiare il filo anche lì (anche se il fisso è a mezzo metro dall'HAG, quindi il filo non è un problema).
Right?
Old 13-06-2006, 16:02   #19
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

esatto o venderla a uno che è senza
Old 13-06-2006, 18:32   #20
X-Sonic
Member

L'Avatar di X-Sonic

ok, ora, grazie a te/voi ho fatto chiarezza...però un'ultima domanda... mi sai consigliare un bell AP da collegare al router che non da problemi con fastweb x il riconoscimento?! Uno alla Fnac mi ha detto una marca che sicuro NON va bene con fastweb, però non ricordo qual'è...
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Appuntamenti su Roblox: la controversa v...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian