Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-06-2006, 00:16   #1
Pandax
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Verona
Consiglio su 19" x webdesign

Ciao a tutti, ho la necessità di cambiare monitor
e pensavo di passare a un lcd da 19".
Ho letto qualcosa in giro e qui sul forum ma non sono arrivato ancora a farmi un'idea e a capire molto bene le varie differenze.

A me servirebbe un buon monitor che abbia dei buoni colori e non mi faccia saltare i nervi con fastidiosissime scie.
Casse integrate non sono tra i miei interessi prioritari.
Meglio invece se ha uscita dvi (visto che dicono che migliora un po la visione dei caratteri) e la regolazione in altezza.

Insomma mi serve un buon monitor per starci davanti 8-10 ore al giorno su vari programmi e magari passarci un paio di ore ogni tanto in relax con un film o un gioco.

Che mi consigliate? Pensavo di spendere sui 300-350 euro.

Vi ringrazio in anticipo. ^_^
Pandax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2006, 02:38   #2
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Città: Emilia country
Non hai molta scelta. A 370 euro puoi trovare l'ottimo Belinea 101920 da 8ms di rt ed adatto per qualsiasi uso. Angolo ampio ed ingresso anche dvi.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2006, 06:47   #3
Pandax
Senior Member

ehm.. perchè non ho molta scelta? nel senso... che 300-350 sono pochi..o che il belinea è il migliore?

Poi 2 cose...

1. ma 8ms non sono tanti?

2. è una marca che non ho mai sentito, non vorrei aver problemi di assistenza, nel caso mi servisse.

Ultima modifica di Pandax : 13-06-2006 alle 07:03.
Old 13-06-2006, 12:31   #4
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Se non sei un giocatore accanito ma "normale" 8 ms nel GTG sono Ok per giocare bene. Qualche piccola scia in certi giochi potra esserci, ma limitata. C'è un lunghissimo 3d su questo monitor tuttaltro che sconosciuto e prodotto dalla tedesca Maxdata. In quella fascia di prezzo, difficile trovare di meglio.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Old 13-06-2006, 13:57   #5
Pandax
Senior Member

No no non sono un videogiocatore accanito... è che ho visto monitor fare effetto scia anche spostando che so velocemente la finestra di un programma..
e quello be.. mi preoccupa un po'.

Un mio amico ha un Philips 190c a 4ms...

Posso chiederti gentilemente se puoi di dirmi che cambia da quello che mi consigli tu?
Forse è fatto proprio in modo diverso.. ho visto che qui sul forum parlate di diverse tecnologie con pregi e difetti...

Stessa tecnologia o diversa tra questi 2?

Ah, sono andato sul sito della belinea... posso chiederti come mai..il 101927 che ha una risposta di 4ms... costa meno del 101920...?

Ti ringrazio, ciao ciao

Ultima modifica di Pandax : 13-06-2006 alle 14:04.
Old 13-06-2006, 19:06   #6
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Puoi...puoi Il Belinea 101920 è certamente superiore come qualità sia a quel Philips sia all'altro Belinea che hai postato. Questi ultimi 2 sono in tecnologia Tn ad angolo visivo verticale carente (anche orizzontale). Basta abbassare un poco la testa che l'immagine diventa scurissima. Questo non succede con il Belinea 101920 che è un MVA il che significa colori stabili (si può fare quindi anche computer grafica) anche spostandosi, perchè l'angolo di visualizzazione è nettamente più ampio senza variazioni nè di luminosità nè cromatiche (se non leggerissime). Poi c'è il dvi per una qualità migliore. 4 ms di velocità dei cristalli sono utili per gli hard gamer che non è il tuo caso. Anche con 8 ms le scie sono quasi sempre assenti.
Old 15-06-2006, 16:42   #7
Pandax
Senior Member

una domanda, sempre sull'acquisto.
senti ma per quanto riguarda i pixel bruciati o sfumati..

Mi è stato proposto il monitor che mi hai consigliato tu a 300 euro
ma ha 2 pixel bruciati lato monitor
e altri 2 pixel sfumati sempre su lato monitor

ps io non l'ho visto, mi è stato solo riferito per giustificarmi il prezzo.

è una cosa grave? da fastidio?

non riesco a capire se è una buona occasione o no.

Cioè so che spesso per meno di 3 pixel cmq non ti viene cambiato...

Non vorrei aspettare, andare in un negozio, pagarlo 50/70 euro in più e ritrovarmi cmq con 2-3 pixel rovinati, avendo speso di +.

Tu che ne pensi? non so come comportarmi e gestire questa possibilità dei pixel rovinati... che cavolo..almeno con i crt.. o andava.. o non andava :P
Old 15-06-2006, 19:58   #8
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Discorso difficile. Dipende dal grado di tolleranza di ciascuno di noi. Se sono a lato un gran fastidio non danno.
La decisione spetta esclusivamente a te. L'importante è che non abbia altri difetti.
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Baxi presenta la pompa di calore Alya E ...
PC ASUS e Acer vietati in Germania: il t...
Stellantis rilancia il diesel in Europa:...
Truffa per utenti Trezor e Ledger: lette...
Wi-Fi 7 conveniente: FRITZ! lancia 4630,...
La Formula 1 dei robot tagliaerba miglio...
Il nuovo gioco del creatore di God of Wa...
Grok arriva sulle Tesla in Europa: l'int...
Assassin's Creed IV: Black Flag Remake p...
Il padre di God of War attacca Sons...
È operativo il primo computer qua...
Western Digital avverte: anche gli hard ...
Chrome: corretta la prima falla 0-day de...
Battaglia a Roma sul pass ZTL da 1.000 e...
La tecnologia di CrowdStrike alla base d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian