|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Hard disk che cuoce la pasta
Ciao a tutti, volevo postare una situazione un po' insolita, ho un hard disk della maxtor da 30g che scalda un pochino...
Guardo la temperatura con speedfan ed è 75°!!! ![]() Non convinto, ho smontato il pannello laterale e ho toccato con mano...E IN EFFETTI SCOTTA!! Ma è normale??In una discussione ho letto che un hard disk non dovrebbe superare i 50°!! Ma allora qual'è il problema??? Sotto questo hard disk ho un'altro maxtor 80g e questo lavora a 44° (temperatura rilevata sempre con speedfan) e in mezzo ho il floppy. Rimuovendo il floppy e mettendo una ventola in qualche modo, risolvo qualcosa? Questo hard disk è destinato ad autoimplodere? ![]() Può creare problemi continuare ad utilizzarlo finchè dura? Quando si fonde che succede? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
in effetti i maxtor scaldano un po piu del solito .
se lo lasci cosi dura sicuramente poco . in ogni caso aggiungi la ventolina vedrai che la temperatura diminuisce . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ma se ci metto la ventola rimane un hd affidabile?Quali sono i sintomi quando sta per lasciarmi?Se lo sposto da primario a secondario miglioro le cose o le lascio invariate?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Se lo metti come secondario non risolvi niente .
solo eventuali utility per il test del disco possono dirti l' affidabilita del disco in questo momento , puoi usare powermax per fare un test del disco . La ventola migliora di molte le cose , e riduce il rischio di rotture . Poi se attivi la funzione s.m.a.r.t. nel bios questa puo dirti eventuali sintomi di rottura prima della rottura effettiva del disco . |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Ok!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Se è solo per un HD non ne vale la pena, ma già per due:
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:35.