|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
|
scheda firewire per acquisizione video
Salve, ho bisogno alcune info.
Ho un videocamera che mi permette di collegarsi al pc tramite cavo firewire. il problema è che non ho una porta firewire sul pc. Devo prendere una scheda pci firewire? quali sono le velocità consigliate? riuscirò effettivamente a fare acquisizione video? fino ad ora l'ho fatto sul portatile, usando la scheda. va bene una scheda firewire da pochi euro o è meglio fare una certa spesa? preciso che faccio acquisizione una volta ogni tanto. grazie mille
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts "Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui" Moderatore di Oclabs -
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Quote:
Velocità? le "normali" 400 vanno benissimo (anche perchè le "800" sono difficili da reperire). Poi, per il trasferimento video, la 400 è più che sufficiente!!!!! Per il tipo di scheda da acquistare (se ne è parlato e straparlato a sufficienza nel forum): acquista quella che vuoi, l'importante che non sia gestita da un chip VIA. In pratica, prima dell'acquisto, guarda bene la scheda: se presenta un chip con "scritto" VIA, NON acquistarlo. Se, invece, è "targato" NEC o Texas, nessun problema. bye
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie mille per i consigli
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts "Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui" Moderatore di Oclabs -
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
trovo solo schede con chip via
non avreste un link ad una scheda con chipset non VIA che non costi una fortuna?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
http://web.essedi.it/scheda_art.htm?...&LST=_LL_&PRT=
La Hamlet dovrebbe avere il Nec e costa 17€ Cmq.io rischierei anche una Via se ti è comoda. Massimo |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
grazie mille, parlando di programmi, che cosa mi consigliate per fare acquisizione? di solito usavo pinnacle.... e per quanto riguarda la conversione dei filmati acquisiti da dvd a dvx?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
Io ne ho provati un po ma se ne fai un uso "domestico" a mio parere Studio9 o 10 di Pinnacle va bene.
Via firewire si acquisisce in Dv,io lo edito e renderizzo in avi con Studio9 poi lo comprimo in Dvd\Divx con Canopus procoder2. Ciao Massimo |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:09.

Moderatore di Oclabs