Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-06-2006, 17:16   #1
M@ster
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
LC Power, quale il piu' silenzioso?

LC Power 420W SATA silent 14cm green power

LC Power 480W LC-6480S Scorpio

LC Power 550W SATA silent 14cm

LC Power 550W SATA silent 14cm green power

tra lo scorpio e gli altri, quale mi consigliate?

grazie
M@ster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2006, 17:46   #2
Frunktz
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Io ho ordinato questo: LC Power 550W SATA silent 14cm green power.
Non so come sia il rumore..spero poco..
altrimenti di simile c'è il titan..ha un paio di A in più sul 12 e il pcf attivo che FORSE non c'è sul GP...
Frunktz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2006, 19:40   #3
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Io ho sul muletto il "Silent Giant LC6550G V2.0 14x14 550W" ed è silenziosissimo!!!!
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2006, 19:57   #4
M@ster
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sinclair63
Io ho sul muletto il "Silent Giant LC6550G V2.0 14x14 550W" ed è silenziosissimo!!!!

silenziosissimno che intendi? si sente un pochino da 1 metro oppure devi avvicinare l'orecchio?
Grazie.

In confronto ad un antec oppure ad un tagan, come e'?
costa di gran lunga meno, qualcosa deve avere in meno..

Ps mi scuso se ho lanciato 2 post per errore, molti l'hanno inteso come spam ma io non ho un negozio...
Old 12-06-2006, 19:59   #5
M@ster
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Frunktz
Io ho ordinato questo: LC Power 550W SATA silent 14cm green power.
Non so come sia il rumore..spero poco..
altrimenti di simile c'è il titan..ha un paio di A in più sul 12 e il pcf attivo che FORSE non c'è sul GP...

quanto l' hai pagato?
il titan dove lo trovo?

Quale dei 2 e' piu' silenzioso secondo voi?
Old 12-06-2006, 20:52   #6
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Quote:
Originariamente inviato da M@ster
silenziosissimno che intendi? si sente un pochino da 1 metro oppure devi avvicinare l'orecchio?
Grazie.

In confronto ad un antec oppure ad un tagan, come e'?
costa di gran lunga meno, qualcosa deve avere in meno..

Ps mi scuso se ho lanciato 2 post per errore, molti l'hanno inteso come spam ma io non ho un negozio...
Guarda che a distanza di un metro si sente appena, considera che l'ho provato da solo senza PC.
Ti posso assicurare che è uno degli ali più silenziosi che abbia mai sentito, costerà pure meno (io l'ho preso a 60€) ma ti ripeto è veramente ottimo, tra l'altro pesa una cifra, anche da questo punto di vista mi ha sorpreso!
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Old 13-06-2006, 13:02   #7
M@ster
Senior Member

Quote:
Guarda che a distanza di un metro si sente appena, considera che l'ho provato da solo senza PC.
Ti posso assicurare che è uno degli ali più silenziosi che abbia mai sentito, costerà pure meno (io l'ho preso a 60€) ma ti ripeto è veramente ottimo, tra l'altro pesa una cifra, anche da questo punto di vista mi ha sorpreso!

ottimo.
Old 13-06-2006, 13:52   #8
videopask
Member

L'Avatar di videopask

Iscritto dal: Jan 2006
Ciao a tutti. Io ho comprato un LC-Power Green Power 550W a 54euro. A parte il fatto che ora, con tutta la corrente che c'è nel case il processore rischia di prendersi un raffreddore , l'ali lo trovo silenzioso, ma non troppo per i miei gusti. Cioè, oltre al rumore (inevitabile) del flusso d'aria si sente anche quello della ventola. Considerate però che le altre ventole che ho sono una Coolink da 11dB (davvero INUDIBILE) ed altre tre ventole a 5V (pure INUDIBILI), quindi quando accendo il PC sento SOLO il rumore dell'ali... e non è proprio zero!
cpu Athlon XP 2500+@3200+ (quasi), dissi Thermalright SLK947u, sk madre Asus A7N8X-e Deluxe, sk video MSI Nvidia FX5200, ram 2x512MB, hd Seagate 160GB, ali LCpower Silent Giant 550W, os Windows XP SP2
Il sito con le mie foto : PASKWEB
videopask è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2006, 13:55   #9
M@ster
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da videopask
Ciao a tutti. Io ho comprato un LC-Power Green Power 550W a 54euro. A parte il fatto che ora, con tutta la corrente che c'è nel case il processore rischia di prendersi un raffreddore , l'ali lo trovo silenzioso, ma non troppo per i miei gusti. Cioè, oltre al rumore (inevitabile) del flusso d'aria si sente anche quello della ventola. Considerate però che le altre ventole che ho sono una Coolink da 11dB (davvero INUDIBILE) ed altre tre ventole a 5V (pure INUDIBILI), quindi quando accendo il PC sento SOLO il rumore dell'ali... e non è proprio zero!

che alimentatore prendo a questo punto?
dannazione..
Old 13-06-2006, 14:03   #10
Frunktz
Senior Member

Questo ali con un downvolt a 5V
Old 13-06-2006, 14:16   #11
M@ster
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Frunktz
Questo ali con un downvolt a 5V

e' a 12 o a 7 di default?
se e' a 12 meglio portarla a 7, gia' il rumore dovrebbe scendere parecchio credo.
Old 13-06-2006, 14:38   #12
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Quote:
se e' a 12 meglio portarla a 7, gia' il rumore dovrebbe scendere parecchio credo.
Attenzione a downvoltare la ventola dell'ali, in alcuni casi si rischia di non raffreddare adeguatamente i componenti interni con rischio di rottura...cmq ripeto il mio è davvero silenzioso, poi è chiaro dipende da persona a persona, per me è così, poi...
Old 13-06-2006, 14:40   #13
3N20
Senior Member

L'Avatar di 3N20

Iscritto dal: Aug 2005
Città: (NA)
io ho il titan.......è ottimo, è bello, è stabile come un a roccia, qualitativamente sembra più che buono però sotto l' aspetto del rumore sono rimasto un pò deluso......certo è silenzioso ma non proprio inudibile e avendo il Pc in camera di notte quando si dorme io lo sento. Ho un Big thyphhon con ventola 120x120 downvoltata a 5V, una scheda video con dissy passivo, due ventole termoregolate da 80x80 della arctic cooling inudibili + una normale 80x80 a 5V davanti all' Hd e l' unico rumore che sento è quello che produce l' alimentatore. Di girno non ci faccio caso ma di sera lo si percepisce....siccome non scalda molto proverò quando ho un pò di tempo a downvoltare a 5V o 7V la ventola però credo che cmq la ventola sia termocontrollata per cui non so quanto gioverà questa pratica..
se qualcuno lo ha già fatto si faccia sentire.....
Old 13-06-2006, 14:55   #14
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Occhio alla faccina, stava scherzando.
Rallentare ulteriormente una ventola che è già abbastanza silenziosa è rischioso, oltretutto manomettere un componente nuovo di pacca manda a donnine la garanzia.
Ciao.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2006, 19:12   #15
nexus78
Member

Città: Pescara
Quote:
Attenzione a downvoltare la ventola dell'ali, in alcuni casi si rischia di non raffreddare adeguatamente i componenti interni con rischio di rottura...cmq ripeto il mio è davvero silenzioso, poi è chiaro dipende da persona a persona, per me è così, poi...
ho un lc 550 green power ed emette un leggero wuuuuuuuuuu che alla lunga diventa fastidioso anche perchè le altre ventole nel pc, zalman vf700, freezer 64 pro e ventola del case thermaltake (tutte alimentate a 5v) sono praticamente inudibili.

Ho un 3200+ overclockato a 2.6 ghz, la temperatura nel case e della cpu arriva al massimo sui 41° quando gioco, normalmente invece oscilla tra i 31 ed i 35°, è veramente tanto rischioso downvoltare la ventola dell'ali ?

Ultima modifica di nexus78 : 14-06-2006 alle 19:28.
nexus78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2006, 08:09   #16
nexus78
Member

Quote:
Originariamente inviato da nexus78
ho un lc 550 green power ed emette un leggero wuuuuuuuuuu che alla lunga diventa fastidioso
Ho provato a staccare l'hd dal case ed a reggerlo in mano, il 50% (se non di più) del rumore è andato via.

Realizzo un sistema di sospensione dell'hd (non sono i dischi a far rumore ma sono le vibrazioni che si ripercuotono su tutto il case) e poi vedrò se è il caso di downvoltare la ventola dell'ali.

Ultima modifica di nexus78 : 15-06-2006 alle 08:20.
nexus78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2006, 10:13   #17
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Quote:
Originariamente inviato da nexus78

Ho un 3200+ overclockato a 2.6 ghz, la temperatura nel case e della cpu arriva al massimo sui 41° quando gioco, normalmente invece oscilla tra i 31 ed i 35°, è veramente tanto rischioso downvoltare la ventola dell'ali ?
Guarda l'ali è stato tarato per quel flusso d'aria per raffreddare efficacemente anche al max dell'assorbimento.
E' chiaro che diminuendo di molto il flusso d'aria downvoltando la ventola si diminuisce anche il raffreddamento sui componenti interni, questo può andar bene se si ha un basso assorbimento di corrente, ma può essere rischioso se si "prelevano" tutti i Watt, compromettendone il buon funzionamento
Old 15-06-2006, 11:32   #18
Frunktz
Senior Member

Infatti..Se si usa un ali da 550W come muletto, e uso solo 300W scalda sempre uguale?
Old 15-06-2006, 12:38   #19
M@ster
Senior Member

Quote:
Guarda l'ali è stato tarato per quel flusso d'aria per raffreddare efficacemente anche al max dell'assorbimento.
E' chiaro che diminuendo di molto il flusso d'aria downvoltando la ventola si diminuisce anche il raffreddamento sui componenti interni, questo può andar bene se si ha un basso assorbimento di corrente, ma può essere rischioso se si "prelevano" tutti i Watt, compromettendone il buon funzionamento

un alimentatore e' testato per resistere ad una certa temperatura (elevata per lungo tempo).
La ventola a 12v e' quindi sovradimensionata, a meno che non ci siano 40 gradiin stanza e il pc non usi tutti i 550w.

A queste condizioni l'alimentatore e' testato e progettato per reggere.

Ovvio che se non hai temnperature alevate nel case e non e' caldissimo e non stai usando 550w la ventola a 12v e' troppo veloce , o meglio, piu' veloce di quanto necessario.
Old 15-06-2006, 20:06   #20
nexus78
Member

Quote:
un alimentatore e' testato per resistere ad una certa temperatura (elevata per lungo tempo).
La ventola a 12v e' quindi sovradimensionata, a meno che non ci siano 40 gradiin stanza e il pc non usi tutti i 550w.
Cmq ritiro tutto, l'ali è molto silenzioso, ho realizzato una cosa del genere per l'hd

ed ora il pc è muto

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Modificare l'indirizzo Gmail è finalment...
Perché le GeForce RTX con pi&ugra...
Più tempo online non equivale a più disa...
Amazon Weekend: iPhone 17 Pro, robot asp...
TV OLED 65'' top di gamma al 50%: 144Hz,...
Londra si prepara al terremoto 'intellig...
Scope elettriche in offerta su Amazon: f...
iPhone 17 Pro a un nuovo minimo storico ...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo a 859€ su ...
Roborock in offerta su Amazon: QV 35A e ...
Crisi della RAM: Intel rassicura sul mer...
Dreame taglia i prezzi su Amazon: L40 Ul...
ChatGPT, arrivano gli annunci pubblicita...
iPhone Air a un nuovo minimo storico su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian