|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
AIUTO: SONY vs. IBM
ciao a tutti
è un pò che "lurko" sul forum per chiarirmi le idee sulle varie possibilità di acquisto di un portatile, che dovrà servirmi per lavoro, essere leggero e permettermi di giocare con decenza. Dopo ore ed ore di ricerche ho abbassato il cerchio a due modelli, di cui ho trovato ben poco in quanto a recensioni e/o articoli: l'ultimo sony vaio VGNSZ2VP/X.IT1, che monta una go6600, o l'ibm t60p che monta una ati fire gl v5200 a questo punto vi chiedo, cosa mi consigliate? cosa ne pensate della v5200? avete idee migliori? p.s. il budget poco dopo i 3000 euro va bene, sarebbe un portatile aziendale
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Non mi pare che il Sony monti una 6600. Quindi ti direi di andare sull'IBM, più "professionale" e probabilmente pià robusto. Non conosco l'effettiva bontà della scheda video, ma dovrebbe essere discreta. Poi dipende da che tipo di lavori dovrai farci.
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
grazie per la risposta!
la scelta ricaderà molto probabilmente sul'ibm, anche se leggo in giro che la v5200 è supportata malissimo dai giochi in quanto rivolta ad un mercato pretttamente professionale (CAD ed affini).. io ho scelto questo modello perchè l'unico della serie T ad avere una risoluzione più alta di 1024x768.. però una partitina a fear ogni tanto non mi avrebbe dato troppo dispiacere.. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Marche come toshiba e hp non hanno niente di meno professionale rispetto a ibm e risparmieresti parecchio. Certo di ibm si dice sempre che sono i più robusti e affidabilli (magari durano anche 8/10 anni senza rompersi), probabilmente è così ma altrettanto probabilmente tra 3 anni lo dovrai cambiare perché non ci gira più niente a livello software. Modelli come HP NC 8430 o toshiba a100-168 (dotati di ati x1600) ti permetteterebbero di giocare bene con qualsiasi titolo in circolazione e per stare tranquillo puoi anche comprarti l' estensione di garanzia onsite. Quanto al vaio non so che caratteristiche abbia, ma anche qui visto il budget potresti scegliere il top (per i giochi) aggiungendo sempre l'estensione di garanzia. Insomma, imho, ibm non credo sia la scelta migliore, hanno molti altri pregi che però si pagano molto cari. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:31.