|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
sata 2
Sono indeciso, visto l'upgrade del pc, se acquistare o meno un hd sata 2
Vorrei sapere, ma tra un hd ide 7200rpm 4mb buffer e un 7200rpm sata2 16 mb buffer, in termini velocistici, cosa cambia? Quali sono i punti di forza del sata2? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
In teoria e a grandi linee la velocità del SATA2 dovrebbe essere maggiore del classico IDE. io ti consiglierei di comprare il SATA2 non tanto (forse un po) per la miglior velocità, ma perchè un IDE non è poi un così grande aggiornamento ...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
CIAO VOLEVO CHIEDERE UNA COSA: HO UN HD MAXTOR CON SATA2.
L'HO COLLEGATO ALLA SCHEDA MADRE MA NON ME LO LEGGE. MI DA PUNTO INTERROGATIVO SU "CONTROLLER RAID" IN GESTIONE COMPUTER. TRA L'ALTRO QUANDO LO COLLEGO IL PC NON VEDE PIU NEANCHE IL SATA GIA' INSTALLATO. COME SI PUO' FARE? DOVE TROVO E COME INSTALLO IL CONTROLLER? GRAZIE A TUTTI, CIAO!! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Alatri (FR)
|
Maxtor Sata 2 300Gb
Salve, ho appena acquistato un nuovo hd maxtor sata 2, premetto che sulla mobo (p4c800), ho già due maxtor sata1 120Gb (S.O.) e 200Gb. Ho installato quindi il nuovo hd sul canale raid, impostato in 0, con opzione sata2, formattato e partizionato in tre volumi. Tutto ok, il sistema vede tutti gli hd e non da segni di instabilità.
Vorrei essere sicuro di aver fatto bene e soprattutto chiedervi: 1) è possibile collegare un hd sul canale raid e farlo funzionare come una semplice unità disco aggiuntiva? 2) è normale che il disco sata 2, a differenza di quelli che ho già, giri molto velocemente tale da causare una significativa vibrazione e si surriscaldi? grazie
Cooler Master Centurion 1 - Asus P4C800Deluxe - PentiumIV 2,8 - Asus FX5700 256Mb - HDMaxtor 120sata - HDMaxtor 200sata - HDMaxtor 300sata2 - Kingston kVR400X64C25/512 x 4 - DVD RW Pioneer 8x - DVD Asus - CD RW ASUS 52x32x52x
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:08.