Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-06-2006, 10:46   #1
jachino
Member

L'Avatar di jachino

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Help!!!! Rete domestica

Ho seguito attentamente le guide e i vostri suggerimenti....ma dopo una settimana di smanettamenti non posso che chiedervi aiuto.

Rete ad hoc: 1 - PC XP Home connesso internet con modem USB ADSL Libero
2 - Notebook XP Professional

Linea senza fili D-Link PCMCIA portatile e USB PC

Creati account utente uguali (psw diverse)
Risultato: Create cartelle condivise, il Portatile vede solo le sue, il PC rimanda sempre l'odioso avviso che non ha autorizzazioni necessarie e non mi fa entrare nella rete. I 2 computer non si pingano, risponde Richiesta scaduta.
Il PC ha Norton Internet Security, ma anche disabilitandolo il risultato non cambia.
Connessione Internet: effettuati tutti i passaggi, Id, DNS, ecc . impostato come gateway l'id del pc sul portatile. Connessione accesa sul PC, ma nulla di fatto!
Si può ricominciare da capo? Come si smantella una rete? Ho provato a fare rimuovi, da Reti disponibili...ma poi questa rete creata ritorna sempre...

Vi prego, datemi una mano....ormai mi sto esaurendo....
jachino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2006, 11:04   #2
asonni
Member

L'Avatar di asonni

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Centro Italia
allora prova così sul PC XP Home

ip: 192.168.0.1 (tanto ce lo porta win perchè condividi la connessione)
sub: 255.255.255.0

poi vai sulla connessione adsl e la condividi per reti senza fili

Notebook XP Professional
ip: 192.168.0.2
sub: 255.255.255.0
gw:192.168.0.1

dns:192.168.0.1

poi prova a fare rimuovi dalle reti preferite sial del portatile che del fisso... e creane una nuova sul fisso.
Riavvia il fisso e collegalo ad internet
se il portatile non vede la connessione riavvia anche questo.

io avevo queste impostazioni ed a me funzionava....Anche se dopo ho messo WinXpProfessional su tutti e due i pc!

altrimenti prova ad installare Netstumbler sul portatile questo programma serve a rilevare la reti wireless....intanto vedi se c'è!

invece con look@lan un comodo programmino che mi ha salvato un sacco di volte, installalo sul pc che non entra in rete, lancialo, ti restituirà gli indirizzi ip di tutta la rete clicca sull'ip del pc interessato...e vedi le info a riguardo. vai sulla schermata netbios ed a lato trovi il simbolo della condivisione..cliccaci e se vedi i file del pc interessato sei a cavallo!!!

cmq ti ripeto io poi per motivi di semplicità ho messo winxp professional su tutti e due i pc. ciaoooo
asonni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2006, 11:17   #3
jachino
Member

L'Avatar di jachino

Grazie, proverò...anche se questi passaggi in linea di massima li ho già tentati...a parte l'utilizzo dei software che mi hai suggerito.
Ma, pur creando una nuova rete....mi ritornava in automatico sempre quella rimossa come prima scelta.
Comunque, oltre alla connessione internet, vorrei anche riuscire a condividere cartelle (in realtà la rete mi serve più per quello...)
Perchè se provo a pingare uno dei 2 id, invece di dirmi Host non raggiunto mi dice Richiesta scaduta? E perchè quello stramaledetto XP Home continua a dirmi che non ha autorizzazione a mostrarmi la rete!!!!
Old 12-06-2006, 15:43   #4
jachino
Member

L'Avatar di jachino

proprio nessun altro suggerimento?
Old 12-06-2006, 16:38   #5
asonni
Member

L'Avatar di asonni

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Centro Italia
allora fai così:
proprietà della rete senza fili
vai alla scheda reti senza fili
cancella tutte quelle che trovi (su tutti e due i pc, e poi sul pc di casa imposti una nuova rete e cerchi di farla trovare al portatile....).

se così non fosse prova con i programmi che ti ho elencato... ciaoooooooo

p.s.: per il ping di una rete senza fili devi essere collegato alla stessa rete per effettuarlo...provaci un pò!
asonni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2006, 16:45   #6
FaroukBulsara
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Dalmine (BG)
Ricordati di disabilitare l'utente Guest su tutt'e due i PC, se non l'hai già fatto.
FaroukBulsara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian