Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-06-2006, 04:31   #1
crazyprogrammer
Senior Member

L'Avatar di crazyprogrammer

Iscritto dal: Jun 2006
Si sente ma non si vede, HELPPP!!!

Ciao a tutti,
ecco il mio caso:
alcuni giochi per PC >> originali <<, tra cui F.E.A.R., X-Men Gioco Ufficiale, Total Overdose, CrashDay, Knight of Temple, Gli Incredibili, e altri che non ricordo, dopo l'installazione mi partono MA... si sente solo l'audio di sottofondo mentre lo schermo resta nero!!!!!
Ho aggiornato drivers e directx, ma niente!!!
Aggiungo che per alcuni giochi con tale problema (quelli che lo consentono), li ho fatti partire in modalita' finestra (o dalle opzioni o aggiungendo -w al collegamento) e come per magia si vede (in finestra)!!!
Pero' non tutti i giochi lo consentono e poi in finestra e' uno schifo, quindi non ho risolto nulla...
Altri giochi invece non danno per nulla fastidio...
Ho postato in questa sezione pur non sapendo se dipende proprio dalla scheda video...

il mio PC:

Pentium 4 (3GHz) HT (Hyper-Threading)
S.O. Windows XP Media Center Edition + SP2 (Service Pack 2)
RAM 512 MB DDR
Video: Nvidia GeForce FX 5500 128 MB (con drivers ufficiali aggiornati)
Mainboard: MSI MS-7042 (v. 1.X) M-ATX
Audio: 5.1 integrato alla mainboard
DirectX: 9.0c
Monitor: Olidata 19" TV

Aiutatemi plsssss

Ultima modifica di crazyprogrammer : 12-06-2006 alle 04:34.
crazyprogrammer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2006, 13:55   #2
rampas
Senior Member

L'Avatar di rampas

Iscritto dal: Jan 2003
io ti consiglio di cambiare risoluzioni a tipo 800x600 o + bassa e soprattutto di veder il refresh del monitor associato alla risoluzione che usi.
fa brutti scherzi ad esempio se io nn imposto obbligatoriamente di mettet 70hz a 1024 a battlefield nn mi fa partire manco il gioco.
quindi vedi ste impostazioni prima di avviare il gioco e quasi sicuramente un motivo del genere visto che in finestra ti vanno
e6600-2gbddr2-7600gt(VF700)-wd500gb-pioneer111dvd-asusp5lmx-soundream 5.1 PRO-BenqFP91GX
rampas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2006, 14:13   #3
zanardi84
Senior Member

L'Avatar di zanardi84

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Aggiungerei due cose fondamentali:
1) la tua scheda video è piuttosto scarsa, specialmente con i giochi che vanno in DirectX 9, nonostante ci sia scritto che sono supportate nativamente.
In realtà le supportano parzialmente e quindi vanno in crisi. Aggiungerei poi che il tuo modello è uno dei peggio riusciti, già lento di suo e con non poche magagne (magri è addirittura a 64bit!)
Il tutto ovviamente senza offesa, è la semplice e crudele realtà.

2) in virtù di quanto detto al punto 1 e quotando przialmente l'altra risposta, non ti rimane altro da fare che impostare la risoluzione a 640x480. Almeno così dovresti riuscire a vedere i giochi (giocarci poi sarà un altro discorso con quella scheda).

Se ne hai la possibilità, valuta l'acquisto di una scheda nuova. Oggi senza spendere troppo si trovano ottimi modelli, avanti anni luce a quella 5500.
Old 13-06-2006, 20:53   #4
crazyprogrammer
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rampas
io ti consiglio di cambiare risoluzioni a tipo 800x600 o + bassa e soprattutto di veder il refresh del monitor associato alla risoluzione che usi.
fa brutti scherzi ad esempio se io nn imposto obbligatoriamente di mettet 70hz a 1024 a battlefield nn mi fa partire manco il gioco.
quindi vedi ste impostazioni prima di avviare il gioco e quasi sicuramente un motivo del genere visto che in finestra ti vanno
Ho provato diverse combinazioni, ma nulla
Old 13-06-2006, 21:33   #5
Lele-R1-Crash
Bannato

Città: Brianza
non e' che semplicemente il gioco setta un refresh che il tuo monito hnon supporta ?
Lele-R1-Crash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2006, 02:01   #6
crazyprogrammer
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lele-R1-Crash
non e' che semplicemente il gioco setta un refresh che il tuo monito hnon supporta ?
Bella domanda... a sto punto tutto puo' essere

Rispondi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Nuovi ribassi Amazfit su Amazon: Bip 6 a...
200 miliardi di dollari in un anno: la s...
OPPO Find X9s in arrivo con due varianti...
AirPods Pro 3 al minimo storico su Amazo...
MacBook entry level: si farà, ma ...
Un solo agente per tutto? OpenAI lancia ...
Il ridimensionamento di Realme è partito...
Google Pixel 10a si mostra in nuove imma...
Sicurezza domestica a meno di 21€ su Ama...
Poker di Bethesda al Nintendo Direct: In...
Anthropic alza l’asticella: Claude Opus ...
Lefant al contrattacco su Amazon: tre ro...
Sony continuerà a realizzare smar...
Gemini continua a crescere: 100 milioni ...
Il Washington Post di Jeff Bezos ha lice...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian