|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
cavi di rete
a breve dovrò spostare i pc che ho in casa e con l'occasione voglio riorganizzare la rete visto che dovrò cablare una nuova stanza
girando sul web ho trovato cavi UTP (come è scritto anche sui cavi che sto usando) ma anche STP e FTP. Sapete quale è la differenza? altra domanda: trovo cavi schermati e non, e plug schermati e non, è veramente importante che siano schermati il cavo e i plug? i cavi normali che ho io potrebbero essere impiegati in una rete gigabit? o i questi cavi sono diversi? grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Cavi UTP categoria 5E schermati solo se sono in prossimita' di forti campi elettromagnetici altrimenti non schermati. Lunghezza massima cavo singolo (da switch a PC) inferiore a 100 mt. Funzionanano anche in gigabit.
Ultima modifica di stepvr : 12-06-2006 alle 01:22. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
grazie per la risposta
quali sono dei forti campi magnetici? per esempio se il cavo passa vicino alle casse dello stereo?TV?altri fili elettrici nella stessa canalina? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Mantieni i cavi di rete a circa 10/15 cm da quelli elettrici; ci sono canaline a muro apposite. Le fonti elettromagnetiche derivano da forti carichi elettrici. Le altre fonti citate da te sono ininfluenti salvo che il tuo stereo non sia da 10 KWatt
Se hai ancora dubbi dai un'occhiata qui che se parla ampiamente: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1218450 Ultima modifica di stepvr : 12-06-2006 alle 01:39. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:54.