|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Brescia
|
Trasferimento file via Internet
Ho spesso la necessità di trasferire dei file tra il mio computer e quello di un amico.
Finora ci siamo scambiati i files tramite msn, ma la velocità massima che raggiungiamo è di 10Kb/sec, quando la banda massima in upload è di circa (se non ricordo male) 35-40Kb/sec Girando per la rete ho trovato Hamachi, un programma per creare LAN attraverso internet. Funziona abbastanza bene se non fosse per il fatto che dopo un po' di tempo che è in funzione la rete virtuale creata si "disabilita", interrompendo inevitabilmente il trasferimento dei dati. Ora, volevo chiedere se qualcuno conosce un metodo o un'altro programma per riuscire a trasferire i files riuscendo a sfruttare appieno la banda. Vi ringrazio sin da ora! Ciao! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Puoi usare l'ftp, un protocollo storico proprio per il trasferimento file.
P.S. Potete scambiarvi file anche per email, volendo. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Brescia
|
Ho risolto con Serv-U FTP. Unico intoppo che ho trovato, è stato quello di avere un ip statico. Per risolvere il problema ho usato dyndns.org
Adesso ho trovato anche un altro programma (free) che però devo testare. Si chiama Power Folder, e con questo puoi creare delle reti P2P private. Grazie Johnn! |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Padova
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:30.