|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
Mac mini Intel e la ventola
tutti i possessori di un mini intel:
quando uso frontrow per vedere film (avi o quant'altro) ma anche quando ascolto msica e giro tra le varie playlist "pesantemente" alla ricerca di un brano la ventola mi parte al massimo, la temperatura dell'aria all'uscita dalla grigla e' comunque bassa. Sembra quasi che quando la scheda grafica lavora in modo pesante faccia partire la ventola. Infatti mi parte anche quando ho lo screensaver (quasi tutti) In altre situazioni, anche con le cpu al 100% la ventola non parte praticamente mai. E' normale tutto cio'? P.S. non so se c'entra ma la risoluzione e' 1280x1024 Ultima modifica di M@n : 11-06-2006 alle 14:47. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
scaricati core duo temp e tieni d'occhio le temp.
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Friuli
|
ciao,
ho notato anch'io la stessa cosa: lo screen saver che fa partire la ventola :-/ Qui da me e' sempre attiva al minimo e fra l'altro emette un suono "strano" che non so se sia normale o meno, una specie di "rrrrrrrrr" . Posso chiederti se la tua e' perfettamente silenziosa e si sente soltanto l'eventuale aria in espulsione? thanks |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Piu' che la ventola credo che la causa del rrrr sia l'HD |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Friuli
|
no no...di questo sono abbastanza certo si tratta della ventolina. L'hdd si sente sempre anche lui ma e' un suono molto piu' soft.
Quel "rrrr" mi da un po' fastidio se avro' l'occasione provero' a chiedere se e' normale cosi'... ma se ce l'hai pure tu mi sa di si Se fai caso quando aumenta la velocita' della ventola aumenta anche la velocita' di quel "rrrr". Grazie per il raffronto! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:40.