Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-06-2006, 14:01   #1
pingu79
Senior Member

L'Avatar di pingu79

Iscritto dal: Apr 2005
aprire una porta su un router/firewall

ciao a tutti ho acquistato, un router/modem adsl/firewall della netgear modello DG834PN e ne sono già molto soddisfatto.
l'unica cosa che non sono riuscito a fare è aprira la porta in entrata per controllare un pc della rete col desktop remoto (rdp).
ho aggiunto il servizio tcp/udp 3389 r poi nella scheda regole firewall ho specificato su quel servizio l'azione consenti sempre e in invia a server lan ho messo l'ip del pc da controllare.
nisba! qualcuno puo' aiutarmi?
grazie.
Old 11-06-2006, 14:11   #2
prete01
Senior Member

L'Avatar di prete01

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Latina
mmmmmm,dovresti mettere l'IP del tuo pc,non quello da controllare.Diciamo che devi reindirizzare la porta TCP 3389 al tuo pc perchè il problema con NAT non sono le connessioni in uscita,ma quelle in entrata alle quali devi specificare "a quale pc andare".Spero di essere stato chiaro.
Old 11-06-2006, 14:30   #3
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Quote:
Originariamente inviato da pingu79
ciao a tutti ho acquistato, un router/modem adsl/firewall della netgear modello DG834PN e ne sono già molto soddisfatto.
l'unica cosa che non sono riuscito a fare è aprira la porta in entrata per controllare un pc della rete col desktop remoto (rdp).
ho aggiunto il servizio tcp/udp 3389 r poi nella scheda regole firewall ho specificato su quel servizio l'azione consenti sempre e in invia a server lan ho messo l'ip del pc da controllare.
nisba! qualcuno puo' aiutarmi?
grazie.
leggi la guida che ho in firma dove parla di porte da aprire
è per gli altri modelli ma la procedura è la stessa basta cambiare la porta al posto di 4662 metti 3389
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2006, 15:48   #4
pingu79
Senior Member

L'Avatar di pingu79

grazie gentilissimo nell'aver risposto: ho settato il firewall per emule seguendo la tua guida ed è ok, ora funziona perfettamente, mentre per l'rdp niente!
ho creato 2 servizi uno tcp 3389 e uno udp 3389 poi li ho abilitati sul firewall allo stesso modo di come ho fatto con quelli di emule, ma non accetta la chiamata rdp...ho provato a fare un portscan e effettivamente risulta che la porta 3389 è aperta!non sarà un problema di indirizzamento dal router al pc da controllare?

Ultima modifica di pingu79 : 11-06-2006 alle 16:01.
pingu79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2006, 16:55   #5
elledavide
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2006
settaggi porte emule

salve, provo a chiedere a voi alcune cose.
premesso che a casa abbiamo una rete wifi e che ho già settato le porte tcp:4663 e udp:4673 sia sul mio pc che sul router, scarico ancora molto lentamente.inoltre prima ero andato sul sito portforwarding.com per cercare suggerimenti su come configurare le porte.domanda principale:su questo sito mi chiedevano di inserire sulla loro pagina le mie porte e il mio ip locale(statico).
non è "pricoloso" per la sicurezza questo?
ciao e grazie.
prima avevo come porte 4660 e 4670 e per un attimo emule sembrava funzionare meglio(ho scaricato a 27 kb). dopo ho cambiato le porte e ho messo quelle indicate più su.risultato:e mule è tornato lento.domanda2:ci possono essere porte "più veloci" e porte "più lente"?
rischio qualche attacco se adesso rimetto come porte 4660 e 4670?
grazie di nuovo

Ultima modifica di elledavide : 11-06-2006 alle 16:58. Motivo: aggiunta informazioni
elledavide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2006, 17:03   #6
pingu79
Senior Member

L'Avatar di pingu79

devi verificare se le porte settate sul firewall sono anche quelle specificate nel client di emule.

ragà per il mio rdp niente consigli?
Old 11-06-2006, 22:40   #7
pingu79
Senior Member

L'Avatar di pingu79

davvero nessuno ha un idea di come potrei riuscire ad abilitare sto benedetto rdp?
Old 12-06-2006, 09:47   #8
pingu79
Senior Member

L'Avatar di pingu79

help!
Old 13-06-2006, 11:45   #9
pingu79
Senior Member

L'Avatar di pingu79

ho risolto momentaneamente mettendo il pc da controllare come server dmz...non sono granchè soddisfatto della soluzione.
ho notato ad esempio che l'ip dinamico di dyndns non funziona molto bene...a volte va a volte no.vi risulta?
Old 14-06-2006, 09:29   #10
pingu79
Senior Member

L'Avatar di pingu79

Quote:
Originariamente inviato da pingu79
ho risolto momentaneamente mettendo il pc da controllare come server dmz...non sono granchè soddisfatto della soluzione.
ho notato ad esempio che l'ip dinamico di dyndns non funziona molto bene...a volte va a volte no.vi risulta?

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
L'IA enterprise entra nella fase decisiv...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Blink torna a fare sul serio: Mini 2K+ c...
Edison aveva creato il grafene senza sap...
Reno15 Series: la nuova frontiera OPPO p...
XeSS 3 debutta ufficialmente: Multi-Fram...
Nuovo sfidante per NVIDIA: una startup c...
Grand Theft Auto 6 potrebbe arrivare sol...
LG OLED evo AI C5 48 pollici in offerta ...
Le 14 offerte migliori su Amazon oggi, l...
Telnet dimenticato: una falla critica es...
Doom gira su cuffie in-ear: puoi provarl...
Ryzen AI Max+: secondo Intel non hanno s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian