|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Tagliare un file midi!
SAlve ragazzi vorrei tagliare un file midi x prendere la parte che mi interressa è possibile???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Certo! :-)
Però non ti basta solo un player come potrebbero essere il VanBasco, Winamp o i classici lettori multimediali. Devi cercare un qualche programmino che faccia proprio da MIDI-Sequencer (so che ce ne sono anche alcuni gratis in rete, prova ad esempio su Download.com o Tucows mettendo come chiave "MIDI"), poi apri i MIDI con quel programmino: vedrai il brano diviso traccia per traccia e a quel punto potrai selezionare dalla battuta "X" alla battuta "Y" la parte che ti interessa, o "tutta intera" o anche solo di una singola traccia, puoi regolare i volumi traccia per traccia, ecc..... Fai la selezione col mouse, poi Copi e Incolli su un nuovo file midi e sei a posto. Ultima modifica di Bettu : 12-06-2006 alle 12:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Io uso il PsMPlayer.
http://www.tuttoericsson.com/softwar...ws/psm/psm.htm E' un po' macchinoso, ma permette di tagliare i midi, togliere canali e salvare il tutto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
|
scusate se mi inserisco, ma per creare un midi partendo da un mp3?
ho trovato un programma della intelliscore, ce ne sono di migliori e magari free? una persona mi ha chiesto delle basi midi su cui cantare, dicendomi solo i titoli delle canzoni. ho provato a cercare i midi ma ne ho trovati pochi, per cui ho deciso di intraprendere la seconda strada. ma le opzioni sono diverse... qualche consiglio?
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Che io sappia creare un midi da un mp3 è una cosa impossibile. Fai prima a cercarti il midi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() no no, quel programma lo faceva. permetteva ad esempio di escludere la voce od includerla. scaricherei volentieri i midi, ma non li trovo. ad esempio cerco dei brani dei cranberries e dei roxette. se ne trovano tanti, ma solo quelli più famosi; spesso anche il mulo non è di aiuto. se hai dei link posta pure ![]() spero che non sia illecito, non credo che i midi possano essere fuorilegge. se lo sono ignora la mia richiesta!
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Tanti programmi lo fanno, ma lo fanno malissimo.
Il midi è composto da una serie di canali differenti che contengono i vari strumenti, mentre nell'mp3, da quel che ne so, è tutto inglobato in un unico canale. Ad ogni modo non serve scomodare il mulo, basta usare google ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
Non esiste ad oggi un programma che converta audio in midi. O almeno uno che dia risultati apprezzabili. Esiste la possibilità in un brano ad identificare la frequenza della voce e ad applicargli una sorta di noise reduction, ma i risultati lasciano molto a desiderare....sinceramente ti consiglio di trovare i file midi e di convertirli in audio facendoli suonare da vst con bei suoni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
vi ringrazio entrambi
![]() però vi assicuro che alcuni brani, almeno una quindicina, non sono riuscito a trovarli. ho tartassato google ma ho trovato tanti midi che non mi interessano. se conoscete siti che li ospitano mi fareste un favore ![]() io devo solo scaricarli, non sarò io a cantarci sopra ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
Prova questi link di ricerca:
http://www.publiweb.com/mp3/ http://www.etplanet.com/download/midi/ http://www.vanbasco.com/midisearch.html |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:40.