|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
Messaggi: 2424
|
USB 2.0 declassato a USB 1
Da un pò di tempo noto che, quando accendo la mia stampante (che ha un collegamento USB 2.0) in Win XP appare il messaggio: "la periferica usb potrebbe funzionare più velocemente se collegata ad un hub usb 2.0, fare clic qui per conoscere l'elenco degli hub usb 2.0" ma poi mi comunica che non esistono hub suddetti (ovvero che tutte le 6 porte usb funzionano come usb 1.0). So invece che il pc ha porte usb 2.0 (tant'è che prima questo problema non me lo dava)
come posso risolvere? c'è qualche settaggio da fare sui controller usb per ripristinarne la funzionalità iniziale?
__________________
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
Messaggi: 2503
|
Hai una mobo Asrock?
__________________
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
Messaggi: 2424
|
no ho una Asus P5GD1
che può essere? tra l'altro per altri motivi ho dovuto formattare, ma il problema è rimasto
__________________
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 8
|
Ciao, anch'io ho lo stesso problama con il mio portatile con tre porte usb che dovrebbero essere 2.0 ma sembra che ultimamente funzionino come 1.1. Sto cercando di risolvere il problema da un pò ma non sono arrivato a nessuna conclusione. Aiutateci per favore!!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
Messaggi: 2424
|
a quanto vedo non è un caso isolato il mio...
cmq tempo fa ho aggiornato il bios della sceda madre ora che ci penso, e sono quasi certo che prima non lo faceva ricarico il vecchio bios?
__________________
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 330
|
anche a me capita con la fotocamera l'ho collegata a tute le porte usb ma mi da sempre lo stesso messaggio...io ho n mobo asrock come posso risolvere??
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
Messaggi: 2503
|
Io, che ho la Asrock, ho risolto formattando (per altri motivi), quindi penso sia un problema di windwos...
Cmq non so se lo sapete, ma vi serve il service pack 1 per far funzionare le USB 2.0 Ciauz!
__________________
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 330
|
cioè dovrei mettere windows xp sp1????
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
Messaggi: 2503
|
Ma noooo, se hai l'SP2 va già bene...
Se però hai quello liscio, senza nulla, l'USB 2 non andrà...
__________________
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 330
|
in che senso liscio?? devo modificare qlc??cosa???
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
Messaggi: 2503
|
Nono, non in quel senso, intendevo se hai la primissima versione, quella senza nessun service pack.
Cmq ora che mi ci fai pensare, ho dovuto anche abilitare un'opzione nel bios, ma non mi ricordo quale, mi pareva si chiamasse USB 2.0 support... Ciauz!
__________________
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 330
|
ho controllato già è abilitata!
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
Messaggi: 2424
|
Quote:
__________________
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 330
|
Non mi ricordo il menù in cui si trova ma la voce + è cmq USB 2.0 support
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:34.



















