Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI è l'appuntamento annuale con il quale l'azienda americana mostra quelle che sono le proprie novità dal versante datacenter. Tra piattaforma Helios, GPU Instinct MI455X e processori EPYC di sesta generazione tutto quello che serve per processare l'IA sempre più complessa ed esigente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-06-2006, 10:24   #1
[BadPenguin]
Junior Member

L'Avatar di [BadPenguin]

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Kiki@HaCkBoX:~$_
[Wireless] Config. Netgear RangeMax

Hi all!!
E' il mio primo messaggio in questo forum e inizio subito con una serie di domande.
Prima di essere ricoverato in ospedale, avevo acquistato un access point della netgear, precisamente il Netgear RangeMax WPN824

La scheda del prodotto la potete trovare a: http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=WPN824
Io, essendo poco esperto di reti wireless, non riesco proprio a configurarlo.
Una volta collegato tutto, lo attacco al pc e provo a connettermi a 192.168.1.1 ma dopo un pò di tempo mi da che la pagina non riesce a caricarsi, ma sopratutto non so se ho impostato bene la connessione...
Quando lo attacco, Win (per ora, poi dopo lo configuro anche su lnx) mi dice "Cavo di rete collegato" e mi invia e riceve una manciata di pacchetti che non ho ancora avuto l'occasione di sniffare per vedere che info contengono di preciso.
Molta gente mi ha suggerito dei manuali, ma io dai manuali non capisco molto perchè o molte domande da fare qualcora non capissi qualche procedimento o passaggio, quindi sarei molto grato a chiunque mi desse una mano a configurarlo passo a passo qua sul forum o rispondere alle mie domande.

Grazie mille
[BadPenguin]
"\x62\x69\x6e\x2f\x73\x68";
[BadPenguin] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2006, 18:04   #2
Balzy
Member

Iscritto dal: May 2004
Anche io ho lo stesso identico problema...
Old 11-06-2006, 21:00   #3
roccopezzani
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Pure io. Ho comprato un WPN824, dopo un pò do tempo arbitrario mi cadeva la connessione e dovevo eseguire un reset hw e sw del router. Fatta sostituzione in garanzia con un WPN824v2, e lo stesso problema di ripresenta regolarmente.

A detta dei tecnici netgear possono essere due cose:
1) la tabella di routing si riempie per via delle troppe connessioni e il sistema di spianta (ipotesi avallata anche da PC Professionale)
2) incompatibilità a livello Ethernet o IP con il modem. Come modem io ho un Sagem F@st 3001, e voi?

Guardate, io le ho provate tutte, perfino ad aggirare il NAT (che riempie la tabella di routing) trasformandolo in un normalissimo HotSpot, ma niente. Non c'è verso.

Non è che qualcuno mi sa dire un qualche router ethernet da comprare per sostituire questo piccolo bisbetico non domabile???
roccopezzani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2006, 21:56   #4
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
c'e' una discussione con problemi uguali a quelli presentati
provate a disabilitare la funzione spi e a non avvalervi di altri programmi firewall installati sui pc

Ultima modifica di Stev-O : 12-06-2006 alle 22:13. Motivo: spi, shift rotate left precedente corretto
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2006, 20:10   #5
roccopezzani
Junior Member

isp? SPI, forse. Beh, ho già fatto: l'ho già tolto, e che abbia o meno un firewall software funzionante la cosa non cambia minimamente, purtroppo.

Guarda, se vuoi ti riassumo tutta la mia vicenda, ma ci vorrebbe un pò: rischio di affollare il thread...
Old 12-06-2006, 22:00   #6
M74T
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Cagliari ;)
Stasera ne ho installato uno un v2 per la precisione.
Ho notato il problema da voi segnalato, ho aggiornato il firmware e premuto il tasto reset.

E' tutto ok, l'importante è non mettere in 'Internet IP Address' un indirizzo che è compreso in Lan Ip Settings.
Per farla breve:

Lato WAN => 192.168.0.x
Lato LAN => 192.168.1.x

Prima di lasciarlo stava macinando 243 connessioni con eMule

PS. E' proprio un bel giocattolino
Old 12-06-2006, 22:08   #7
PnP
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2000
io ho il modello wpnt834 il modello dopo il tuo.. dopo l'aiuto di stev0 non ho piu problemi PC acceso da ieri mattina mai una disconnessione fastweb emule e irc fissi accesi
Old 12-06-2006, 22:13   #8
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
si' beh volevo dire spi deformazione sequenziale del pigiamento dei tasti sulla tastiera a seguito del pre-partita....
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2006, 10:09   #9
roccopezzani
Junior Member

Deformazione da aggroviglio avanzado di dita a causa di una pretensione calcistica, ovvio...

Anche io il primo giorno non avevo problemi. Poi il secondo la connessione è caduta una volta. Poi ha iniziato a cadere in caso di alto traffico. Dopo 2 settimane ha iniziato a cadere a random (con o senza traffico). Che dici? Forse è incazzato perchè lo tengo in piedi invece che coricato e con le lucine spente??

Old 13-06-2006, 10:49   #10
Superpelo
Senior Member

L'Avatar di Superpelo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Provincia Di Lodi
un aggiornamento del firmware?
Superpelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2006, 20:09   #11
roccopezzani
Junior Member

Azz, come sono in ritardo! Firmware aggiornato? Beh, visto che la netgear non rilascia altre versioni dopo quella che ho installato, mi sa che me la faccio io

Scherzi a parte, l'ultima versione è correttamente installata. Almeno spero...
Old 16-06-2006, 21:14   #12
M74T
Senior Member

EDIT: Questo modello ha problemi con il p2p, l'assisteza ha detto che è imminente un aggiornamento firmware ... speriamo bene

Ultima modifica di M74T : 18-06-2006 alle 23:14.
M74T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2006, 19:26   #13
roccopezzani
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da M74T
EDIT: Questo modello ha problemi con il p2p, l'assisteza ha detto che è imminente un aggiornamento firmware ... speriamo bene
Ah, un aggiornamento firmware? Dici che gli ho scassato i cosiddetti in modo così drastico?

Beh, scherzi a parte, sarebbe anche ora. Però non è ammissibile che un router messo in commercio da ormai 10 mesi soffra ancora di problemi simili. Sarà, ma non mi fido. Di fatti ho appena ordinato un D-Link DGL-4300, tanto per stare sicuro...

Per ora, Netgear, mi defilo!
Old 20-06-2006, 20:00   #14
PnP
Senior Member

finalmente mi è arrivato il d-link 634m.. per il momento nessun problema e molto veloce anche la config... netgear gia venduto purtroppo ho avuto troppi problemi per un router da 165 euro..
Old 20-06-2006, 20:01   #15
M74T
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da roccopezzani
Ah, un aggiornamento firmware? Dici che gli ho scassato i cosiddetti in modo così drastico?

Beh, scherzi a parte, sarebbe anche ora. Però non è ammissibile che un router messo in commercio da ormai 10 mesi soffra ancora di problemi simili. Sarà, ma non mi fido. Di fatti ho appena ordinato un D-Link DGL-4300, tanto per stare sicuro...

Per ora, Netgear, mi defilo!
E hai fatto benissimo, pensa che il mio amico l'ha restituito a mediaworld in attesa che arrivi il wpnt834, spettacolare router per il p2p, sempre netgear a Cagliari.
Old 20-06-2006, 20:10   #16
PnP
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da M74T
E hai fatto benissimo, pensa che il mio amico l'ha restituito a mediaworld in attesa che arrivi il wpnt834, spettacolare router per il p2p, sempre netgear a Cagliari.

scusa non per dirlo.. ma proprio con questo modello ho avuto seri problemi nel p2p.. wpnt834... con l'ultimo firmware se aprivo mirc e msn e emule.. si disconnetteva... lol
Old 20-06-2006, 20:34   #17
M74T
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da PnP
scusa non per dirlo.. ma proprio con questo modello ho avuto seri problemi nel p2p.. wpnt834... con l'ultimo firmware se aprivo mirc e msn e emule.. si disconnetteva... lol
Azz.. ma qui c'è scritto il contrario

SPI l'avrai già disabilitato ... ma ...

PS Se non riesci a piazzarlo mi fai un fischio ?

Ultima modifica di M74T : 20-06-2006 alle 20:37.
M74T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
Xbox Game Pass, il mese di luglio 2026 s...
Smartphone troppo cari: Qualcomm ripensa...
Age of Empires III: Definitive Edition t...
GitHub contro i report fatti dall'IA: ri...
Google spinge sugli schermi ultra-wide: ...
Occhiali smart, Instagram bannerà chi re...
L'UE approva PRIMA: il chip fotovoltaico...
Nothing smentisce l'uscita da alcuni mer...
Tassa sui pacchi extra-UE, Giorgetti: da...
Jensen Huang esordisce su X: 'non mettet...
Ha reso lo smartphone e Amazon lo ha 'pe...
TOP 10 offerte del weekend Amazon: ai pr...
TV LG C6 e B5 da 55 pollici: due OLED da...
Tomb Raider: Catalyst rinviato al 2028, ...
Lefant M210 Omni a 265,99€: il robot sli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian