|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Salerno
|
[ADSL] Crollo di Alice 4Mega?
Dalla fine di Maggio la mia Alice 4Mega ha prestazioni degne di una 1.2 ed in alcuni momenti di una pessima 640! Prima avevo banda piena...
Sospetto che la 20Mega rubi risorse ad Alice 4Mega ! Il bello che chi come me non è ancora coperto dalla 20Mega continua a pagare la stessa cifra per avere un servizio assolutamente non all'altezza. In questi casi credo proprio sia possibile disdire il contratto per "eccessiva onerosità sopravvenuta" (art. 1467 del codice civile, vedere http://www.acu.it/Sezioni/Mirino/adsl.asp). A meno che il canone della 4Mega non venga di fatto SUBITO ribassato. Che ne pensate?
BandaStretta ![]() Intel QX9650 @ 3.8GHz | P5E3 Premium Wi-Fi @n (bios0704) | 4GB DDR3 OCZ3P1600EB2GK | GPU ASUS EAH3850 | Velociraptor 300GB + 2x1TB HD103UJ | Thermalright Ultra 120 eXtreme Heatsink + Noctua 120mm Fan NF-P12-1300 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Black Mesa
|
mah che ti ribassino il canone la vedo molto dura conoscendo telecom,invece se la situazione continua a peggiorare puoi sempre cambiare provider....per il fatto dei 20 mega che rubino banda sinceramente non ne ho idea
ho anche io alice 4 mega e a parte il primo mese dove viaggiavo da schifo ora ho sempre banda piena...mi sa che ho avuto ,oltretutto non mi fido assolutamente dei 20 mega di alice quindi x ora mi tengo questa anche se molto cara zaoooooo !!!
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Ora sè tutto sistemato vado a 3.8mb Cmq non ti puoi lamentare perkè loro garantiscono 1 mega Immagino che tu abbia chiamato il 187 Insisti un po (fai aprire 2 o 3 pratiche da inoltrare ai tecnici) cosi ti si filano e soprattuto prova a chiedere su alice ti aiuta scarica installa, fai test connessione e poi velocità (se è bassa ti dice se vuoi contattare l'assistenza e lì metti il tuo problema)
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pordenone - Tarvisio
|
Quote:
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Rieti (RI)
|
Quote:
). Inoltre la 20MB non puo rubare risorse alla 4MB perchè si tratta di adsl2 che si trova su una linea totalmente diversa rispetto alle adsl normali. Secondo me tutto questo è per colpa della centrale che ti fornisce i servizi, cosa che successe pure a me quando stavano facendo dei lavori, per risolvere io ho chiamato in 2 giorni 20 volte il 187 e alla fine hanno trovato il guasto |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Rieti (RI)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e son stato richiamato da un tecnico Cmq son problemi temporanei... e la banda garantita è 1mb
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
La banda minima garantita è di 20 kilobit/s
Quindi se con una 4 mega scarichi a 3 KB/s è tutto ok |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
sai quanto ti costerebbe con una banda minima di 1MB? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:35.

,oltretutto non mi fido assolutamente dei 20 mega di alice quindi x ora mi tengo questa anche se molto cara
). Inoltre la 20MB non puo rubare risorse alla 4MB perchè si tratta di adsl2 che si trova su una linea totalmente diversa rispetto alle adsl normali. Secondo me tutto questo è per colpa della centrale che ti fornisce i servizi, cosa che successe pure a me quando stavano facendo dei lavori, per risolvere io ho chiamato in 2 giorni 20 volte il 187 e alla fine hanno trovato il guasto