|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
HELP!! Scheramta blu
Ditemi voi se è giusto che dopo appena tre giorni di funzionamento mi appare già una schermata blu al computer nuovo (due volte)....
![]() Il PC è così configurato: AMD Athlon64 3500+ Asus A8N-E 1Gb di Rab nvidia 6600 della sparkle 2HD Maxtor SATA 2 da 160Gb in RAID 0 Il computer è nuovissimo, appena assemblato. Potrebbe essere un problema di Driver? (Voglio appigliarmi a questa speranza) Quelli della mobo sono gli ultimi usciti Potrebbe essere il Raid 0? Ho testato per più di 3 ore le ram con Memtest86 senza riscontrare alcun errore. Prime95 per 5 ore senza errori.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
che windows hai?comunque prova a fare una scansione antivirus.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bergamo prov.
|
cosa dice la schermata blu ?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Bitland
|
tranquillo, può essere solo un problema di driver o di software (antivirus, firewall, conflitti).
testa i driver col comando "verifier", e testa anche la scheda video |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho Windows XP Prof SP2 appena installato, non penso sia un problema di virus. Adesso provo con verifier... Thx
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bergamo prov.
|
Quote:
pannello di controllo - Sistema - Avanzate - su avvio e ripristino fai impostazioni e togli la spunta a riavvia automaticamente. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ho fatto verifier e al riavvio mi è comparsa lòa schermata blu.
C'era scritto: Individuato un driver di periferica che stava tentando di daneggiare il sistema Sostituire il driver difettoso attualmente sullo stack del kernel...blablabla Penso di aver capito qual è il bastardo... vi faccio sapere
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
I bastardi erano gli HD Maxtor... ho dovuto metterli in SATA I attraverso i jumpers. Maledetti...
Fino ad ora verifier non mi ha dato nessun errore, solo un'allocazione di memoria senza tag. Per quanto tempo pensate dovrei tenerlo avviato? Il computer mi va lentissimo... Per terminarlo devo fare "Elimina impostazioni esistenti"? Grazie 1000:-)
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:31.