Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-06-2006, 23:38   #1
assenzio58
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 72
Satellite M70-350: il cursore fa il salto della quaglia...

Salve a tutti. Ho appena comprato questo portatile (stamattina) e scrivendo ho notato che il cursore si muove a caso tra le parole saltando qua e la come una quaglia. Qualcuno ha notato un difetto simile?
Coincidenza singolare anche il vecchio Aspire 1300X aveva il medesimo problema tanto che l'ho inviato in assistenza più volte senza peraltro venirne a capo.
Vista l'analogia con il vecchio portatile ho pensato che forse a casa mia ci sono dei picchi di corrente tali da creare disturbo quando l'alimentazione è in reta ma il problema si presenta anche con il portatile alimentato a batteria.
Sono un po preoccupato visto che prevalentemente ci scrivo con il notebook.
Ciao e buonanotte
assenzio58 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2006, 07:24   #2
assenzio58
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 72
avrei qualcosa da aggiungere alle vicende dell'aspire: dopo la via crucis della loro assistenza mi misi a smanettare sostituendo la ram ex novo con un banco acquistato a parte e questo difetto si presentava molto sporadicamente. All'ennesima richiesta di intervento tecnico l'Acer mi ha indirizzato presso un centro di riparazioni di Roma che è convenzionato con loro. Alla signorina dell'accettazione ho spiegato per filo e per segno sia il problema che le mie osservazioni. Loro hanno cambiato la ram mettendo un banco infineon e da quel momento il problema si presentava molto ma molto sporadicamente. Anzi prima di morire lasciandomi nella disperazione più cupa non ricordo di avere imprecato per il salto della quaglia compiuto dal cursore quindi il problema credo fosse superato.
A me piace questo portatile, il toshiba, mi sembra ben fatto anche se le prestazioni che immaginavo rispetto il vecchio acer non sono così performanti, ancor meno la batteria da 4 ampere che non dura molto, ma aspetterò a giudicarla e a giudicare il Centrino dal momento che non ha ricevuto un ciclo di carica veramente completo.
Avendolo appena comprato potrei reincartarlo e andare direttamente dove l'ho comprato ma non vorrei restituire il portatile per errato acquisto, vorrei solo che mi risolvessero sta rogna senza dover rivivere il pellegrinaggio nei centri di Assistenza a tentare di convincerli che non sto raccontando loro una fisima da utente nevrotico ma un problema reale che si può notare avendo solo la pazienza di scrivere un paio di minuti anche nella finestra di un post da inviare al forum di HwUpgrade.
Ciao e buona giornata a tutti. E buona domenica!

Novità....

Allora ho aperto lo sportellino della ram e l'ho spostata sull'altro banco. Ho scritto parecchio ed il difetto si è presentato una volta soltanto quando quasi cominciavo a credere di averlo risolto definitivamente. Appena spento riaprirò lo sportello della ram per rimettere le cose come prima. Vediamo se peggiora.
A dopo, ciao.

Ulteriore aggiornamento: ho rimesso la ram nello slot originario non senza aver provato a pulire i contatti sfregandoli con un tessuto ruvido e pare finora che questa rogna saltellante non si sia fatta vedere. Bah speriamo sia una cavolata del genere.
al prox aggiornamento.

Il banco di ram è hynix.

aggiornamento.
Ho riportato indietro il 350 dove l'ho comprato, dall'ottimismo, e dopo averlo provato me lo hanno sostituito perchè per fortuna il medesimo difetto lamentato da me è stato notato anche da loro. Però non mi sono fidato di prenderne un altro identico ed ho scelto questo il 270 aggiungendo una sostanziosa differenza, circa 300 euro spendendo in totale 1100 euro. Spero di non soffrire ancora del difetto in cui sono incappato con quello precedente. Forse ho agito d'impulso scegliendo un modello in fondo costoso ma tant'è che adesso è fatta e non torno indietro davvero. Vi terrò aggiornati, ciao


Anche questo portatile fa le bizze con il cursore. Un po meno del precedente ma anche lui non è immune. A questo punto non so cosa pensare: tre portatili che mi sono passati per le mani e tutti con il medesimo difetto. Non è che dipenderà da come digito, magari troppo rapidamente o toccando per errore combinazioni di tasti che provocano sto casino? Il solo pensiero di ripresentarmi da quei ragazzi dell'assistenza post vendita di Unieuro a lamentare il medesimo difetto mi mette in imbarazzo e non so proprio cosa fare.

anche stamattina pur digitando lentamente sto benedetto cursore se ne torna indietro tra le parole gia scritte. Non so proprio cosa fare posso provare a rallentare l'acquisizione della digitazione da parte di xp ma altro non saprei, per cortesia date fondo a tutte la vostra esperienza e aiutatemi. ciao e buongiorno.

Agg.
Ho chiamato la Toshiba e mi han detto che sarebbero venuti a ritirare il portatile. Visto che hanno due centri a Roma ho chiesto se potevo portarlo io da uno di questi. L'operatore mi ha risposto di si ed oggi faccio una scappata a Roma.

Ultima modifica di assenzio58 : 12-06-2006 alle 09:06.
assenzio58 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
TSMC produrrà a 2 nm anche in Ari...
Tesla vuole Musk a tutti i costi: propos...
Spotify aumenta i prezzi: da 10,99 a 11,...
Prezzi folli su AliExpress con Choice Da...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v