Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
Con Midnight, Blizzard tenta il colpaccio: il player housing sbarca finalmente su Azeroth insieme a una Quel'Thalas ricostruita da zero. Tra il dramma della famiglia Ventolesto e il nuovo Prey System, ecco com'è la nuova espansione di World of Warcraft
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-06-2006, 18:24   #1
robsslazio
Registered User

L'Avatar di robsslazio

Iscritto dal: Apr 2006
Città: ____ROMA____ ____FORZA LAZIO____ Messaggi: 999999
Qualcuno di voi ha fatto gli esami alle private?

Non dico gli esami di quinto, sicuramente più difficili, parlo di quelli per recuperare gli anni, tipo io devo fare gli esami di 3° e 4° (più che altro però sarà tutto di 4°) per l'ammissione al 5° scientifico tradizionale

qualcuno che l'ha fatti mi ha detto che sono una cavolata, e se la promozione non è regalata ci manca poco, al contrario di quelli di quinto dove si deve studiare sul serio per essere promossi (infatti alla scuola privata dove sono andato in 5° all'esame (che si fa in una paritaria) hanno bocciato diverse persone, mentre per gli anni prima no

qualcuno di voi ha avuto questa esperienza? qualche esame per recuperare gli anni in una paritaria?

io ho paura per matematica, dove dovrò probabilmente lasciare il foglio in bianco a meno di suggerimenti (che mi dicono ci saranno)
robsslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2006, 18:30   #2
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
Anch'io mi sono diplomato in un paritario e ho fatto gli esami di ammissione al 5°.
Da me si trattava praticamente solo di mettere una firma da te non so, ma non credo sia molto diverso...
Old 10-06-2006, 18:38   #3
robsslazio
Registered User

L'Avatar di robsslazio

di preciso chi li ha fatti mi ha detto così: "fai le tesine? e a che servono. studi? lo fai per te, tanto al 5° ti ammettono comunque"

io mi sono fatto le tesine e sto studiando (senno in 5° come farei in una statale?) però avendo fatto matematica fino a metà del secondo ovvioc he da quest'anno facendo terzo e quarto insieme, quindi senza basi, mi sono trovato troppo spaesato

se mi dite così mi tranquillizzate molto anche se quest'estate mi toccherà fare un bel po' di matematica
Old 10-06-2006, 18:52   #4
K3it4r0
Senior Member

L'Avatar di K3it4r0

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Firenze/Oristano
Guarda dipende da scuola a scuola

In molte basta davvero solo la firma(un buon 90%)
Alcune invece pretendono, e se ne fregano altamente dei due anni in uno
Chiedi agli insegnanti oppure a vecchi alunni della scuola

P.s. Per la matematica auguri
Old 10-06-2006, 18:58   #5
robsslazio
Registered User

L'Avatar di robsslazio

magari se qualcuno è di Roma vi dico che la scuola è il Kennedy anche se beccare uno che ci è andato mi sembrerebbe troppo fortunato

unaa prof della privata mi ha detto che sono tranquilli, ma dite che tipo latino se mi scrivo qualcosa sul dizionario si lamenta qualcuno?
Old 10-06-2006, 19:09   #6
K3it4r0
Senior Member

L'Avatar di K3it4r0

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Firenze/Oristano
Ma basta non farsi notare
Poi il 90% degli studenti ha qualcosa scritto sul dizionario di latino..

WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
"Quasi sociopatico": Sam Altma...
Star Wars Eclipse in difficoltà: ...
Gestione del team e romance organiche: l...
Intel lancia Core Ultra X9 378H: hardwar...
Tomodachi Life non supporterà Handheld M...
Identificati i boss di REvil e GandCrab:...
Google Chrome 148 introduce il caricamen...
Tomb Raider: Legacy of Atlantis, l'uscit...
Casa Bianca: proposto un budget ridotto ...
Telecamere Arlo in offerta su Amazon: Es...
Maine primo stato USA a vietare i data c...
DDL PMI, stop alle false recensioni: le ...
Classifiche JustWatch marzo: Una battagl...
iPhone Fold a rischio ritardo: problemi ...
Artemis II: raggiunto il punto più...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP