Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-06-2006, 15:57   #1
Agilulfo
Senior Member

L'Avatar di Agilulfo

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
ETASIS EFN-560 ...CHE NE PENSATE

Mi sono scoperto di recente maniaco del silenzio assoluto... e mi sono reso conto del fatto che un alimentatore a ventola semplicemente silenzioso non mi basta più... quindi avrei deciso , per la non modica cifra di 144€, di acquistare l'alimentatore

ETASIS EFN-560

Trattasi di un semifanless , ovvero di un ali a dissipazione passiva con una ventola da 18db che si attiva solo se vengono richiesti 300W di carico, cosa che normalmente non avviene se non in condizioni particolari ... gli amperaggi mi paiono buoni ma non essendo affatto pratico di ali volevo domandare un parere

sarebbe fantastico leggere il commento magari di uno che già lo ha!!! ... ma ogni parere è benvenuto
grazie a tutti
Agilulfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2006, 16:28   #2
The_EclipseZ
Senior Member

L'Avatar di The_EclipseZ

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bergamo prov.
mah, io sono sempre scettico riguardo a alimentatori fanless/semi-fanless..
comunque stando a questa review sembra buono, ma sicuramente non ai livelli di tagan, seasonic & co.
http://translate.google.com/translat...language_tools

edit: il link traduce solo la pg. dal tedesco all' inglese..
nella sez. review c'è l'articolo dell' ali in questione
The_EclipseZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2006, 17:08   #3
Agilulfo
Senior Member

L'Avatar di Agilulfo

mi sono dimentcato di dire una cosa ... non faccio overclock ne' tantomeno è mia intezione farne in fufturo se non di limitati

questo è un parametro da tenere in considerazione...
Old 10-06-2006, 19:50   #4
midian
Senior Member

L'Avatar di midian

Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
io li evieterei
meglio uno ocn una bella 12x12
Old 10-06-2006, 20:46   #5
Agilulfo
Senior Member

L'Avatar di Agilulfo

Quote:
Originariamente inviato da midian
io li evieterei
meglio uno ocn una bella 12x12
effettivamente un total fanless non lascerebbe tranquillo nemmeno me ... ma questo la sua ventola ce la ha per i casi diciamo di emergenza... e poi gli amperaggi sembrano buoni ...boh
Old 10-06-2006, 21:49   #6
Agilulfo
Senior Member

L'Avatar di Agilulfo

Comunque fino ad ora ho sentito solo pareri abbastanza positivi .... sia la recensione segnalata dal primo utente intervenuto che il commento di un tipo che ne aveva comprato uno su di un noto sito dedicato al modding ... il dramma è che non si tratta di un prodotto molto diffuso purtroppo...

Ultima modifica di Agilulfo : 11-06-2006 alle 15:52.
Old 11-06-2006, 15:52   #7
Agilulfo
Senior Member

L'Avatar di Agilulfo

up ki piu ne sa piu ne metta...
Old 11-06-2006, 20:32   #8
Agilulfo
Senior Member

L'Avatar di Agilulfo

mmm.....
Old 11-06-2006, 20:40   #9
mus
Senior Member

L'Avatar di mus

Iscritto dal: Jun 2000
Città: ROMA
un amico lo ha preso e ne è rimasto molto deluso al punto da rimandarlo indietro con il diritto di recesso.
Lui aveva già con soddisfazione il modello della etasis semifaless da 600watt ma privo di cavi modulari, ha preso questo per un altro pc e mi ha detto che rispetto al modello da 600watt in cui la ventola partiva solo all'avvio del pc in questo la ventola gli stAVA sempre accesa nonostante il pc che alimentasse avesse consumi inferiori.
Inoltre faceva un fastidiossimo rumore elettrico.

Insomma per l'esperianza che mi è stata raccontata io eviterei etasis, preferisco un ali di marca( tagan ocz seasonic), o un ali completamente fanless tipo il silverstone e lo yesico, ma se proprio sei attirato da questo etasis prendi il modello da 600 watt
mus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2006, 20:54   #10
Agilulfo
Senior Member

L'Avatar di Agilulfo

Quote:
Originariamente inviato da mus
un amico lo ha preso e ne è rimasto molto deluso al punto da rimandarlo indietro con il diritto di recesso.
Lui aveva già con soddisfazione il modello della etasis semifaless da 600watt ma privo di cavi modulari, ha preso questo per un altro pc e mi ha detto che rispetto al modello da 600watt in cui la ventola partiva solo all'avvio del pc in questo la ventola gli stAVA sempre accesa nonostante il pc che alimentasse avesse consumi inferiori.

Insomma per l'esperianza che mi è stata raccontata io eviterei etasis, preferisco un ali di marca( tagan ocz seasonic), o un ali completamente fanless tipo il silverstone e lo yesico, ma se proprio sei attirato da questo etasis prendi il modello da 600 watt
aiaiaiaiaiiii.....
posso sapere che pc ha il tuo amico?? intendo come richieste elettriche etc etc ...
inoltre potresti postarmi magari in pvt dei link dove posso trovare gli ali fanless che dici te? se poi sono shops di roma è il massimo
grazie mille per la tua collaborazione
Old 11-06-2006, 21:16   #11
mus
Senior Member

L'Avatar di mus

il pc alimentato dall'etasis 600watt è: un venice@2550mhz 1,5 volt, mobo dfi nf4 U-D, 1 gb di crucial ballistic, una geffo 6800, 4 dischi eide, 1 Master DVD, 1 lettore DVD, 1 floppy, 1 LS120 e una pompa MCP 655 della swiftech... pc che in un normale utilizzo (donwload e navigazione) consuma meno di 220 watt stando a quanto sostiene il software di gestione del gruppo di continuità, in queste condizioni la ventola sta spenta.
Il pc che monta il 560watt è un xp@2000Mhz V1,45 con 512Mb di ram, una epox con chipset via400, un disco da 2,5 pollici, una geffo 52xx, un master DVDm una scheda satellitare e una pompa MCP655... in questo pc l'ali fa un rumore elttrico e la ventola è sempre accesa... prima questo pc era limentato dal silverstone fanless da 300watt e tutto andava bene.
Gli ali li ha presi tutti e tre online nel sito per chi si vuole totalmente dedicare al modding
Lo yesico da 550 watt invece è un mio pallino, non si trova tanto facilmente e costa oltre 230 euro, per questo sono ancora titubante sul suo acquisto, vorrei prima leggere delle opinione, ch edovrebbero anche essere molto soddisfacenti per giustificare qulla spesa.
Io personalmente ho un tagan da 580 watt, una bestia come fornitura di corrente, ma rumoroso.
Old 11-06-2006, 21:17   #12
Agilulfo
Senior Member

L'Avatar di Agilulfo

Quote:

ma poi come ha fatto a comprarsi un ali da 600 della etasis il tuo amico se la etasis NON lo produce??

http://www.etasis.com.tw/

digita efn sulla search box per vedere i modelli fanless
Old 11-06-2006, 21:22   #13
(¯`·._)Shadow(¯`·._)

Io ti consiglio l'Antec Phantom 500PEC

PS:La Antec è una delle migliori marche di alimentatori
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2006, 21:43   #14
Agilulfo
Senior Member

L'Avatar di Agilulfo

Quote:
Originariamente inviato da (¯`·._)Shadow(¯`·._)
PS:La Antec è una delle migliori marche di alimentatori

si ma si parlava di alimentatori FANLESS
Old 11-06-2006, 21:46   #15
(¯`·._)Shadow(¯`·._)

Hai letto per bene le caratteristiche dell'Antec

Citazione:
"Fanless operation for absolutely silent computing. Three user selectable fan kick-in points for quiet computing under higher loads: 40, 47.5, or 55 degrees C"

Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2006, 21:46   #16
Agilulfo
Senior Member

L'Avatar di Agilulfo

Quote:
Originariamente inviato da Agilulfo
si ma si parlava di alimentatori FANLESS
scusa nn avevo letto bene la scheda... nn so ... il fatto di dover decidere da me la temperatura di attivazione della ventola temo mi porterebbe a bruciarlo in poco tempo... 500W sono davvero poki ... c'e' da 550 o 600?
ps conosci qualcuno che ce lo ha?
ariedit... mi posti qualke link in pvt per negozi a roma o shopsonline? ty---

Ultima modifica di Agilulfo : 11-06-2006 alle 21:51.
Old 11-06-2006, 22:58   #17
mus
Senior Member

L'Avatar di mus

hai ragione, l'ho sentito e il 600watt è un "tacens"
anche io ho letto parecchio bene dell'antec
Old 12-06-2006, 01:36   #18
Agilulfo
Senior Member

L'Avatar di Agilulfo

Quote:
hai ragione, l'ho sentito e il 600watt è un "tacens"
anche io ho letto parecchio bene dell'antec
penso che in definitiva l'esital sia buono... di sicuro uno dei piu venduti ... e anke l'antek visto quello che costa sara bello stabile....ma tanto per essere coerente come al solito credo che prendero' il tacens valeo pro da 600w che aveva il tuo amico... funziona col criterio del carico arriva a spegnere la ventola in condizioni normali e mi fa stare tranquillo anke in termini di calore etc etc (con una ventola da 13,5 anke se a 20 db come minimo non mi esplode questa estate ).....
mi sa che domani faccio l'ordine ^^
Old 12-06-2006, 09:06   #19
mus
Senior Member

L'Avatar di mus

infatti la differenza importante è la ventola, le 8x8 sono odiose per il rumore che fanno, quelle più grandi fanno rumore più soft
Old 06-09-2006, 17:36   #20
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
nessuno più lo ha comprato? da moddingtotale ci sono molti pareri positivi.... certo 150€ per un ali manto atx 2.0

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Nasce Freedom.gov: il portale USA per ag...
Bose QuietComfort SC a 179,95€: ANC legg...
Attenzione ai conti: confermata falla sf...
30.000 Pa e lavaggio a 100°C: DREAME...
Nioh 3 vola oltre 1 milione di copie, la...
AMD Radeon RX 9060 XT: staccato (di molt...
WhatsApp introduce la condivisione della...
iPad con chip A16 a 339€: l'11'' con 128...
OpenClaw spaventa le aziende: perch&eacu...
Samsung T7 2TB crolla su Amazon: SSD por...
Tutte le JBL a prezzi da non perdere su ...
PS6 e RDNA 5: la GPU sarà 'quasi ...
Meta cambia rotta sul metaverso: Horizon...
Zeekr debutta in Italia con Jameel Motor...
Robotaxi sotto controllo remoto: Waymo a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian