|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Lentezza a sfogliare
Ho un piccolo problema,nella mia minuscola rete quando mi connetto a internet i pc ci mettono molto a sfogliare la rete..
Ho eliminato la chiave nel registro di sistema come scritto nel primo post ma niente.. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
di che tipo è la rete???
wireless o via cavo? |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
Quote:
come è configurata? hub switch numero di pc .... sistema operativo dei pc servce pack installati...
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Subito!
PC1 Ip 192.168.0.1 Mask 255.255.255.0 PC2 Ip 192.168.0.2 Mask 255.255.255.0 Gateway 192.168.0.1 Dns1: 212.216.112.112 Dns2: 212.216.172.62 Ho win xp service pack 2 e i 2 pc sono collegati tramite uno switch a filo.. I dns li ho messi perchè sennò non mi va su internet.. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
beh si' è normale
ma lento in che senso? entrambi? nella navigazione? in che cosa?
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Proprio i DNS sono il problema. Da W2000 in su, la risoluzione dei nomi in rete e' demandata ai DNS e avendo definito solo i pubblici, questi non conoscono i nomi dei computers della tua rete privata. Lasciando la configurazione cosi' com'e', modifica, su entrambi i computer, il file hosts in C:\WINDOWS\system32\drivers\etc aggiungendo:
192.168.0.1 pc1 192.168.0.2 pc2 Ultima modifica di stepvr : 11-06-2006 alle 14:37. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
pero' in teoria non dovrebbe essere più necessario aggiungere l'ip del server nell'hosts
dicevi nel server?
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1) risoluzione tramite hosts e lmhosts 2) risoluzione traminte DNS 3) risoluzione tramite WINS 4) risoluzione tramite broadcast Nel caso del sopra, vengono interrogati i DNS pubblici. Dopo 5 sec., che corrisponde al timeout sul DNS, il computer emette un broadcast e trova il nome. Salta il WINS perche' non definito. Ultima modifica di stepvr : 11-06-2006 alle 14:55. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ma dicevi nel server?
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
ah già era in un altro thread la cosa di server 2003
boh prova può darsi che rilevi prima la rete in questo modo
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Scusate ma sono un po fuso dopo una lunga giornata e non ho capito quello che devo fare..
Comunque per chiarire quando sono disconnesso e clicco su visulaizza pc del gruppo di lavoro ci mette 1 secondo e invece quando sono connesso ci mette almeno un minuto.. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Beh adesso che vi ho spiegato,niente?
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Comunque anche senza server dns è sempre lento e internet non va..
Riesco a collegarmi,mi da l'icona della connessione ma se vado su internet explorer mi da impossibile visualizzare la pagina.. Io non capisco perchè non deve andare sta cavolo di rete
|
|
|
|
|
|
#15 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Scusate ma non me ne ero proprio accorto di cosa dovevo fare..
Comunque questo è il mio file host e non è cambiato niente.. # Copyright (c) 1993-1999 Microsoft Corp. # # Questo è un esempio di file HOSTS usato da Microsoft TCP/IP per Windows. # # Questo file contiene la mappatura degli indirizzi IP ai nomi host. # Ogni voce dovrebbe occupare una singola riga. L'indirizzo IP dovrebbe # trovarsi nella prima colonna seguito dal nome host corrispondente. # L'indirizzo e il nome host dovrebbero essere separati da almeno uno spazio # o punto di tabulazione. # # È inoltre possibile inserire commenti (come questi) nelle singole righe # o dopo il nome del computer caratterizzato da un simbolo '#'. # # Per esempio: # # 102.54.94.97 rhino.acme.com # server origine # 38.25.63.10 x.acme.com # client host x 127.0.0.1 localhost 192.168.0.1 pc1 192.168.0.2 pc2 |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
si ma gli ip sono quelli veri?
e i pc si chiamano pc1 e pc2?
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Gli ip sono quelli che ho messo nelle propietà tcp/ip e i pc sia chiamano Matteo e Giulia (questi sono i nomi che escono su risorse di rete) ma ho fatto diverse prove e vi ho postato il file sbagliato..
Comunque anche mettendo 192.168.0.1 matteo 192.168.0.2 giulia il risultato è lo stesso.. Comunque il pc2 è immediato,il pc1 quando non è connesso è immediato invece quando è connesso ci mette 30 secondi a trovare l'altro pc come se andasse a cercarlo su internet.. Ultima modifica di teeodor : 16-06-2006 alle 12:07. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Ho visto che resettando zone alarm mi dice trovata nuova rete 192.168.0.0,sarebbe l'indirizzo del mio pc?
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
0 è un ip di multicast
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:10.