|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Prov. di Frosinone
|
Devo stampare una cosa....
Ciao, non so se sia la sezione giusta
Vorrei stampare un documento 2 pagine per foglio, sia fronte che retro, ma non riesco a far convivere le due cose... Per stampare da entrambi i lati ho sempre usato: stampa dispari -> giro il blocco di fogli -> stampa pari Se però faccio la stessa cosa, dicendogli anche di mettere 2 pagine a foglio, lui mi va a stampare le pagine 1 e 3 sul fronte, e la 2 e 4 sul retro E' possibile stampare 1-2 da un lato e 3-4 sull'altro? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
è ovvio! Per 2 pagine per foglio il sistema intende sullo stesso lato.
Devi stampare 1 pag. per foglio e selezioni la casella stampa pagine dispari, poi giri il blocco e selezioni stampa pagine pari. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Volevo sapere se si poteva fare quello che dicevo io |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
hai provato a selezionare la casella fronte/retro?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Venezia
|
dipende dal driver della stampante, o in alternativa dal programma che usi per stampare. Acrobat e word ti danno l'opzioni di impaginare 2 pagine o più su una stessa facciata, ma molte stampanti ce l'hanno come opzione nel driver, sia il fronte-retro girando i fogli, sia l'impaginazione multipla.
da quel che ho capito, tu per fare il fronte retro, dai il comando di pagina pari/dispari dal menu di stampa, non agisci sul driver. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Venezia
|
intendo dire questo
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ho risolto, grazie
Ho prima stampato 2 per pagina usando la stampante virtuale di pdfcreator. Poi, con la stampante "vera", ho fatto fonte-retro del documento ottenuto |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:05.