Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-06-2006, 01:50   #1
PAOLINO-84
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Aiuto problemone scheda madre!

allora speigo velocemente ho rinstallato tutto il mio PC ( PresarioSR1637IT ) ma visto che ho solo il cd di windows mi sono dovuto scaricare tutti i driver da internet ma il mio problema e' che l'audio funziona ! sono andato anche nel sito della compaq e ho scaricato tutti gli aggiornamenti ma niente il mio problema pernso che sia anche perche' se vado in pannello di controllo sistema e poi hardware e poi in gestione periferiche mi ha trovato tutto apparte una periferica "PCI Device" ho provato ad aggiornarla ma mi rimane in giallo con punto interrogativo e penso che sia per quella che non mi fa' andare l'audio " quando dico che non va' l'audio intendo che non vede nessuna scheda e visto che l'audio e' integrata nella scheda madre penso che sia un problema di installazione di scheda madre ma non ho trovato da nessuna parte i driver della mia scheda madre ASUS P5LP-LE neppure sul sito della ASUS sembra esserci vi prego sapete mica aiutarmi??????????? Siete la mia unica speranza vi prego aiuto????????? Help!!!!!!!!!!!!!

Ultima modifica di PAOLINO-84 : 10-06-2006 alle 01:54.
PAOLINO-84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2006, 12:33   #2
PAOLINO-84
Junior Member

AIUTO MA NESSUNO MI PUO' AIUTARE?
Nessuno sa' dove trovare un driver per risolvere il mio problema?
Old 11-06-2006, 02:10   #3
PAOLINO-84
Junior Member

Ma e' possibile che nessuno mi risponde? Ma che sono invisibile?
Old 11-06-2006, 02:22   #4
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da PAOLINO-84
allora speigo velocemente ho rinstallato tutto il mio PC ( PresarioSR1637IT ) ma visto che ho solo il cd di windows mi sono dovuto scaricare tutti i driver da internet ma il mio problema e' che l'audio funziona ! sono andato anche nel sito della compaq e ho scaricato tutti gli aggiornamenti ma niente il mio problema pernso che sia anche perche' se vado in pannello di controllo sistema e poi hardware e poi in gestione periferiche mi ha trovato tutto apparte una periferica "PCI Device" ho provato ad aggiornarla ma mi rimane in giallo con punto interrogativo e penso che sia per quella che non mi fa' andare l'audio " quando dico che non va' l'audio intendo che non vede nessuna scheda e visto che l'audio e' integrata nella scheda madre penso che sia un problema di installazione di scheda madre ma non ho trovato da nessuna parte i driver della mia scheda madre ASUS P5LP-LE neppure sul sito della ASUS sembra esserci vi prego sapete mica aiutarmi??????????? Siete la mia unica speranza vi prego aiuto????????? Help!!!!!!!!!!!!!
Hai verificato da bios che l'audio integrato sia attivo?
Old 11-06-2006, 02:25   #5
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
Quote:
Ma e' possibile che nessuno mi risponde? Ma che sono invisibile?
La pagina dei drivers Compaq è questa.
Nel sito Asus non la trovi perchè è prodotta per PC preassemblati da Compaq/HP (uno simile è il Pavilion HP d4100y serie PX181AV).
Sei sicuro di aver installato tutti i drivers che propone Compaq, compresi quelli originali del chipset Intel e quelli della scheda di rete LAN?

Ultima modifica di NvidiaMen : 11-06-2006 alle 02:28.
NvidiaMen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2006, 02:29   #6
PAOLINO-84
Junior Member

Tutti i driver del sito compaq li ho scaricati e installati ma il problema e' con il driver dell'audio che l'ho scaricato ma non me lo fa' caricare e mi da' questo messaggio quando mando l'installazione :::::::::
---------------------------
Install
Your system does not have Microsoft's Universal Audio Architecture (UAA) High Definition Audio bus driver installed.

You must install this driver before installing the Realtek High Definition audio drivers.

You can obtain the UAA HD audio bus driver from Microsoft.
OK
Ma cosa vuol dire sta cosa? a me l'audio non va' e il driver non riesco a installarlo perche' dopo quel mex si chiude tutto Aiuto vi prego cmq grazie per avermi risposto.....
Old 11-06-2006, 02:30   #7
PAOLINO-84
Junior Member

omega vorrei vederlo ma come si fa' dal bios?
Old 11-06-2006, 02:34   #8
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Tutti i driver del sito compaq li ho scaricati e installati ma il problema e' con il driver dell'audio che l'ho scaricato ma non me lo fa' caricare e mi da' questo messaggio quando mando l'installazione :::::::::
Install
Your system does not have Microsoft's Universal Audio Architecture (UAA) High Definition Audio bus driver installed.

You must install this driver before installing the Realtek High Definition audio drivers.

You can obtain the UAA HD audio bus driver from Microsoft.
OK
Ma cosa vuol dire sta cosa? a me l'audio non va' e il driver non riesco a installarlo perche' dopo quel mex si chiude tutto Aiuto vi prego cmq grazie per avermi risposto.....
Per risolvere fai cosi:
1) scarica questi drivers
2) scompattali con winzip in una cartella
3) click destro su "Risorse del computer";
4) Hardware - Gestione periferiche - PCI Device - Driver - Aggiorna driver - No, non ora - Installa da un elenco... - Avanti - Includi il seguente percorso nella ricerca (andare nella cartella dove si son scompattati i drivers e precisamente sotto la cartella certificata da Microsoft WDM).
5) Installare i drivers audio se correttamente rilevati
Fammi sapere.

Ultima modifica di NvidiaMen : 11-06-2006 alle 02:47.
Old 11-06-2006, 02:46   #9
PAOLINO-84
Junior Member

ok grazie mille faro' come dici spero di risolvere il problema grazie ci provo e ti faro' sapere
Old 11-06-2006, 06:46   #10
PAOLINO-84
Junior Member

nIENTE HO SCARICATO QUEL FILE HO FATTO COME HAI DETTO TU MA NIENTE Pci device non lo trova neppure in quella cartella e quindi non si aggiorna tutto rimane come prima e io non posso avere l'audio perche' non e' installato ALTRE IDEEE HELP!
Old 11-06-2006, 11:31   #11
PAOLINO-84
Junior Member

Qualcuno ha qualche altra idea? HELP!!!!!!
Old 11-06-2006, 12:38   #12
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Qualcuno ha qualche altra idea? HELP!!!!!!
Per scoprire di che drivers si tratta, prova a fare un windows update includendo la sezione di aggiornamento dei drivers...
Old 11-06-2006, 22:05   #13
PAOLINO-84
Junior Member

IO SU windows update ho gia' scaricato tutti i driver !!!! in che senso ricerca avanzata come si fa'?
Old 12-06-2006, 00:56   #14
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Paolino va in gestione periferiche e clikka col tasto destro sulla periferica col punto giallo e scegli proprietà -dettagli.
Poi opri il menu a tendina dove c'è scritto ID Istanza periferica e seleziona ID hardware, poi posta tutto quello che c'è scritto dentro.
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Draghi scuote l'Europa: 'rischio stagnaz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian