|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
|
Messaggio preoccupante bios,aiuto!!
salve ragazzi, ieri sera stavo richiudendo il cabinet mentre il pc era acceso ,non ci ho fatto caso distrattamente che fosse acceso, mentre accostavo un pannello ho sfiorato uno dei tanti cavi dell'alimentazione (quelli che partono dall'ali e vanno ai molex degli HD e cd) e ho sentito un "TAC" preoccupante...dopodichè il sistema inizialmente non si riavviava, (si accendeva ma il bios non riconosceva le periferiche e dava schermata nera con messaggio PRESS A KEY TO REBOOT ).Dopo alcuni tentativi il pc si riavvia ma ad ogni riavvio dice "Bios update data incorrect CPUID 0000numeri ",e poi parte il sistema operativo....cosa diavolo puo' essere? il pc sembra lavorare correttamente ,la cpu è a 39 gradi, le ventole girano tutte,unica cosa il rumore iniziale all'accensione del pc (quello che fanno tutte le ventole in partenza ) dopo pochi secondi è come se avesse un calo di intensità strano...
Cooler Master Praetorian , Seasonic X-460 fanless, intel Core 2 E8400 + Scythe Katana 3, Gigabyte GA-EP45C-DS3R, ram 2x2gb Adata Vitesta Extreme Ed. Cas 4 ddr2 800, Asus 9600GT silent 512mb GDDR3, samsung 830 SSD, dvdrw sony-nec optiarc 5240s , monitor DELL U2312hm Ultima modifica di LotharInt : 09-06-2006 alle 19:20. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
|
ragazzi ho flashato il bios all'ultima release, dopo alcuni secondi di sudarella sembra che il problema sia risolto, cosa stranissima visto che avevo su quella cpu già da una sett. e non aveva mai dato problemi di riconoscimento...boh...ma un bios si puo' danneggiare ???
Cooler Master Praetorian , Seasonic X-460 fanless, intel Core 2 E8400 + Scythe Katana 3, Gigabyte GA-EP45C-DS3R, ram 2x2gb Adata Vitesta Extreme Ed. Cas 4 ddr2 800, Asus 9600GT silent 512mb GDDR3, samsung 830 SSD, dvdrw sony-nec optiarc 5240s , monitor DELL U2312hm |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Taranto - quartieri alti !
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:31.