Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura
Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura
Il primo Micro RGB di Samsung per il salotto è il 65 pollici da 2.749 euro. Sul banco di misura abbiamo rilevato 2.000 nit di picco, nero assoluto con il local dimming e il 91,4% del BT.2020, il colore più ampio che abbiamo misurato su un LCD
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre
Apple ha rinnovato iPhone 18 Pro soprattutto dentro: chip A20 Pro a 2 nm con memoria affiancata al SoC, camera di vapore tre volte più ampia, Dynamic Island più piccola del 25% grazie a Face ID sotto il display e fotocamera principale con diaframma variabile da f/1.48 a f/4. Lo abbiamo misurato al colorimetro e nei benchmark, usato con iOS 27 e messo alla prova in fotografia tra laghi, borghi e interni poco illuminati
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34
A Londra, per il trentennale dei Toughbook, Panasonic ha presentato il tablet G3 e il 2-in-1 34. Con Jon Tucker, a capo dell'ingegneria europea, abbiamo parlato di ciò che non si vede: batterie, antenne, porte seriali e accorgimenti nati sul campo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-06-2006, 12:46   #1
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Scende dall'auto con una spranga

Eh sì, mi è capitata anche questa... sono in colonna con un furgoncino dietro... la colonna procede lentamente e, come sono solito fare, non avanzo ogni volta che avanza la macchina che ho davanti, ma aspetto un po'... alchè uno dei tre seduti nel furgone dietro comincia a urlarmi "e datti una mossa, che cazzo aspetti?"... bboh... cosa vuole questo... siamo in colonna, che cavolo gli cambia essere 20 metri più avanti...
Allora avanzo, onde evitare problemi... stessa situazione poco dopo... ma questa volta, quando avanzo, mi trovo il tipo a fianco (stava cercando di superarmi)... vede che non riesce a superarmi e ci rinuncia, tornando dietro di me... Alchè, evidentemente alquanto adirato, scende dal furgone con una spranga in mano.
Cacchio, questo vuole darmele di santa ragione... aspetto che sia quasi vicino e comincio ad andare avanti con l'auto (la coda davanti si era un po' liberata), sto tipo comincia a rincorrermi e mi sbatte la spranga sull'auto... Alche mi incazzo, il tipo mi punta la spranga in faccia (quando sono ancora in macchina) e blatera qualcosa; fermo l'auto e gliene dico quattro... Sto tipo vuole ancora avere ragione, sostenendo che gli ho impedito di superare (anche se ipoteticamente così fosse, è un buon motivo per sprangare me o la mia macchina?)... Bene, chiamo i carabinieri, e dopo 10 min. arriva la polizia. Prende i dati di tutti e due, controlliamo la fiancata, e inspiegabilmente non trovo un graffio a morire (non sapevo di preciso dove aveva colpito con la spranga, e non sono un carrozziere ma sono nel contempo un perfetto idiota)... Il tipo vuole denunciarmi per:
1. avere fatto perdere mezz'ora a lui e ai suoi due colleghi, regolarmente stipendiati;
2. avergli impedito di superare;
Guardo i poliziotti e mi chiedo "cazz sta dicendo questo?". Fatto sta che consigliano a tutti e due di non procedere a nessun ricorso giudiziario, in quanto effettivamente tutti e due non abbiamo subito danni. Boh, me ne vado dopo aver preso la targa del tipo. Arrivato al lavoro, controllo meglio e il finestrino posteriore sinistro ha un piccolo graffio, provocato sicuramente dalla sprangata.

Adesso mi chiedo come potrò dimostrare che il graffio lo ha provocato lui e non io, mi chiedo se mi vale la pena procedere alla denuncia, e se ECONOMICAMENTE vale la pena.

Ultima modifica di GianoM : 09-06-2006 alle 16:38.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2006, 12:55   #2
eliogolf
Senior Member

L'Avatar di eliogolf

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Terracina
beh ma quello se ne va in giro con una spranga di ferro in auto? sei sicuro che come lavoro non facevano i killer?
Old 09-06-2006, 12:57   #3
bombolo2
Senior Member

L'Avatar di bombolo2

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Romano de Roma e Romanista
economicamente non ti conviene e sopratutto gia che non ti ha preso a sprangate dovresti ringraziare il cielo a me un giorno sono usciti con la mazza da baseball

vabbe poi sono sceso io e hanno capito che era meglio non usarla
Old 09-06-2006, 12:58   #4
Gigi 256
Senior Member

L'Avatar di Gigi 256

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ................. Coupè 16VT IenaEdition 260cv Pearl White
hai fatto bene a mantenere il salgue freddo non abbassandosi al suo livello..

al posto tuo nn so cosa farei, adesso credo nulla, avevate gia chiamato i carabinieri e nn hanno trovato alcun danno quindi la vedo dura..

io rintraccerei il tipo e gli farei la macchina nuova ste persone meritano solo di morire nei fuochi degli inferi!!
Ho trattato con: Shinakuma(x6);Valexen(x2);Loregux (x2);Leleweb(x2);Gatto77(x2); Gladiator; Fabryzius; Jhonn foxx; Bibbio; Mf77; Alienat 3; yurisius; drum-machine;°°Boubble°°;Zell;Atif;Palma;Yamaz; Gabbersak;Ch1cco;Hom;Vitto;Drago;Milosevik; William;Xmail;Nuchio;Beppe;E MOLTI ALTRI.. POCO SERI: Lukinoz ...
Gigi 256 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2006, 12:58   #5
Need4Speed
Senior Member

L'Avatar di Need4Speed

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Chieti
non era una matiz grigia per caso??
Old 09-06-2006, 13:00   #6
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
Originariamente inviato da eliogolf
beh ma quello se ne va in giro con una spranga di ferro in auto? sei sicuro che come lavoro non facevano i killer?
No, credo facesse l'operaio, aveva una ringhiera sul furgone.
Quote:
Originariamente inviato da Need4Speed
No, una Seat grigia.
Old 09-06-2006, 13:02   #7
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
il fatto che lui sia sceso con un oggetto atto ad offendere per me avrebbe appligli come tentata violenza e/o minacce con arma impropria a prescindere dal danno o meno.Se uno ti punta un coltello mica ti deve beccare per poterlo denunciare,idem per una spranga.
Non sono un avvocato,ma vado a "senso"(ragionamento)
Old 09-06-2006, 13:03   #8
fedelover
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
io scendo con la 44 magnum con il cane alzato di solito.
...e le sbranghe si ammosciano.
affari OK con: Cappej; Damy83(x 2);xej;Plextor;SuperLory; tancrozio;argo771;marcopaia1; Isomarcus;matrizoo;Joker80; acalex_2000;pindanna; amd4ever;FA.Picard; tari80;mimmuzzo;gegeg;giova22; simpon;toelupe;jokervero; ARTEX;Vin81;ElGringo;igiolo; MrBrown;bimbo-gio;FIGJAM; vitemi;acse;remake; Pi.eRre.2006;asdasdasdasd;thoby; HAVOC`; CrAcK`; Ar_Es ...e altri su vari forum...EBAY Advanced-Carbon 29 feeds +
fedelover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2006, 13:05   #9
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
Originariamente inviato da matteo1
il fatto che lui sia sceso con un oggetto atto ad offendere per me avrebbe appligli come tentata violenza e/o minacce con arma impropria a prescindere dal danno o meno.
Si infatti, se proprio non riesco a dimostrare l'origine del "danno" fisico alla macchina, mi volevo avvalere sulla minaccia, avevo anche pensato a "tentato omicidio premeditato" ma dubito che mi crederanno.
Old 09-06-2006, 13:09   #10
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Need4Speed
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2006, 13:11   #11
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da bombolo2

vabbe poi sono sceso io e hanno capito che era meglio non usarla

e che sei , coleman?
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2006, 13:11   #12
eliogolf
Senior Member

L'Avatar di eliogolf

beh sicuramente uno che scende con "l'arma del presunto delitto" verso di te sicuramente ti vuole tutto tranne che bene quindi quoto matteo1
Old 09-06-2006, 13:12   #13
Need4Speed
Senior Member

L'Avatar di Need4Speed

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Chieti
Quote:
Originariamente inviato da fabio80
ti fischiavano le orecchie x caso??
Old 09-06-2006, 13:12   #14
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
scusa, ma...
questo scende con una spranga in mano, arriva la polizia e tu non lo denunci seduta stante per minacce e tentata aggressione?

e loro ti consigliano di NON procedere?

ma che cazzo di mondo

se fossi arrivata io a quel punto sarei saltata in braccio all'agente gridando "aiuto! mi vuole uccidere". Come minimo.
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2006, 13:21   #15
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
Originariamente inviato da Gemma
scusa, ma...
questo scende con una spranga in mano, arriva la polizia e tu non lo denunci seduta stante per minacce e tentata aggressione?
No, perchè non mi voleva fare niente... il tipo ha detto, davanti ai poliziotti, che se voleva usarla io non sarei stato lì in quel momento...

I poliziotti mi hanno consigliato di non procedere, per il fattore economico... In effetti guardando in faccia uno di 20 anni non si può certo credere nemmeno cosa sia un avvocato (e quanto costi)... e in effetti è così...
Old 09-06-2006, 13:23   #16
fedelover
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da fabio80
e che sei , coleman?

Lui è tipo coleman, solo che coleman è nero e lui è verde, coleman parla e lui fa strani versi, coleman va in giro con gli slippini lui con i jeans, la camicia strappata e senza scarpe...
affari OK con: Cappej; Damy83(x 2);xej;Plextor;SuperLory; tancrozio;argo771;marcopaia1; Isomarcus;matrizoo;Joker80; acalex_2000;pindanna; amd4ever;FA.Picard; tari80;mimmuzzo;gegeg;giova22; simpon;toelupe;jokervero; ARTEX;Vin81;ElGringo;igiolo; MrBrown;bimbo-gio;FIGJAM; vitemi;acse;remake; Pi.eRre.2006;asdasdasdasd;thoby; HAVOC`; CrAcK`; Ar_Es ...e altri su vari forum...EBAY Advanced-Carbon 29 feeds +
fedelover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2006, 13:25   #17
eliogolf
Senior Member

L'Avatar di eliogolf

Quote:
Originariamente inviato da fedelover
Lui è tipo coleman, solo che coleman è nero e lui è verde, coleman parla e lui fa strani versi, coleman va in giro con gli slippini lui con i jeans, la camicia strappata e senza scarpe...
e che cos'è,hulk?
cmq lo poteva dire anche così per dire,per non andare in galera ...e comunque meglio che ha detto così che: l'ho usata e lui non èqui in questo momento
Old 09-06-2006, 13:26   #18
BonOVoxX81
Senior Member

L'Avatar di BonOVoxX81

Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
Ma scusa questo ti ha puntato la spranga in faccia e i carabinieri non gli hanno fatto niente??Ma e' uno scherzo?
BonOVoxX81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2006, 13:30   #19
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Fatto malissimo a non procedere con una denuncia per minacce.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2006, 13:32   #20
BonOVoxX81
Senior Member

L'Avatar di BonOVoxX81

Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ
Fatto malissimo a non procedere con una denuncia per minacce.

LuVi

Ma e' quello che dico io...anzi dovevano pensarci i carabinieri e senza il consenso di lui....mah
BonOVoxX81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi...
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone ...
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34 Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia...
realme C100x, lo smartphone economico con la batteria da 7500 mAh. La recensione realme C100x, lo smartphone economico con la bat...
Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM 2 Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM ...
Ora solare tutto l'anno: per la scienza ...
Skydance unirà HBO Max, Paramount...
Deep Tech Revolution: dieci startup e un...
Il telescopio James Webb svela le stelle...
Prime Day, tutte le scope elettriche in ...
Perseverance trova tracce di almeno tre ...
Una tastiera su nastri trasportatori: la...
L’IA entra nella fase operativa: per SDG...
Apple accusa OpenAI: nuovi argomenti imp...
Blue Origin presenta Power Tower, la tor...
Speciale Smart TV sotto i 200€: TCL QLED...
Ricarica wireless senza cavi per gli aut...
Docking station Techly per SSD NVMe e SA...
E-bike Prime Day da 616€: HillMiles e HI...
Nano Banana 2.1 dimezza il prezzo dei to...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian