|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
|
Si avvicinano, datemi unconsiglio
RAGA devo preparare al più presto la mappa concettuale per gli esami di maturità, frequento l'istituto tecnico commerciale e devo collegare queste materie:
Ec aziendale Scienze delle finanza Diritto Diritto comunitario Italiano Storia inglese Matematica ed.fisica |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
|
dopo una giornata di ricerche e consigli da parte di amici per ora sono arrivato a questo:
ed. fisica (antidoping) ---> ita (d'annunzio) ita (d'annunzio) ---> storia (il ventennio) storia (il ventennio) ---> diritto (forma di governo ventennio e forma di governo attuale) diritto ---> diritto comunitario diritto comunitario ---> finanza (le imposte, come sono cambiate con la com.eur.) finanza (bilancio) ---> ec. azien. (le banche) ec. aziend. (le banche) ---> inglese (banche) inglese (trasporti) ---> matematica (ottimizzazione dei trasporti) consigli? grazie |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
raga ho due problemi:
1) non riesco a trovare nulla che mi parli dettagliatamente della struttura del governo del ventennio fascista 2) come passo dall'economia aziendale(banche) all'inglese(trasporti)? 3) con quale ordine mi consigliate disporre questi argomenti? grazie |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
nella mia scuola non è obbligatorio collegare tutte le materie.
Se non trovi nulla, fai a meno, ti conviene.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Quote:
grazie |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Ti consiglio vivamente di non lavorare su più di due o tre materie... io ho portato latino, italiano e fisica (80% latino, 15% italiano e 5% fisica) ed ho fatto una fatica bestia a rimanere nei 15 minuti assegnati... che tra il resto sarebbero 10!
Meglio approfondire molto un argomento che elencarne un'infinità! Non essere dispersivo!
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: prov treviso
|
vai su un argomento banale (tipo unione europea) che ti permetta di collegare tutte le materie senza problemi.
poi dipende da scuola a scuola: nella mia, usavano la tesina (per chi l'aveva) come punto di partenza per le loro domande.
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
a noi han chiesto la mappa concettuale con i collegamenti di tutte le materie, ho quasi fatto tutto tranne il diritto, finanza ed economia
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:26.