|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Risonanza magnetica... le persone grasse?
Salve ragazzi,
ieri mio nonno doveva andare all'ospedale per una risonanza magnetica, ma non è stato possibile farla perchè pesando 130kg non entra nella macchina. Io mi chiedo, ma le persone grasse o cmq. di corporatura robusta allora non possono fare la risonanza??? spero vivamente che esistano macchinari più grandi... Ciauz Pindol |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
![]() ma è enorme la macchina della risonanza... almeno, quando l'ho fatta mi sembrava che ci fosse un sacco di spazio libero. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Ocio che la risonanza non è come la tac, che entri nella macchina e morta lì, per fare la risonanza devono metterti delle bobine addosso (che poi non sono altro che gabbiette di plastica, che variano in forma e dimensioni a seconda del distretto da esaminare), probabilmente non ne avevano una abbastanza grossa per la corporatura del tuo parente...
![]() |
#4 |
Bannato
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
uh è vero la gabbietta
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
mi sembra strano cmq. esistono molte persone di quella stazza, quindi vuol dire che sopra i 100 kg nessuno può fare la risonanza? Ciuaz pindol |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pesaro - Distretto dei Colli e dei Castelli
|
Senza offesa ma tuo nonno ha la scusa buona per dimagrire
![]() No cmq guarda sto problema c'è lo eravamo posti anche io e i miei colleghi da tempo:ci han risposto che alcuni centri e ospedali hanno RMN extralarge diciamo...ma pochissimi in tutta italia credo,perchè con la dimensione varia anche il PREZZO ASTRONOMICO del macchinario... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Esistono le RMN aperte per i claustrofobici
![]() ![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
si esatto non entrava all'interno del cilindro, ma non penso sia l'unica persona di 120kg su questo pianeta... boh mi sembra strano che non le facciano leggermente più larghe o ovali... ciuaz pindol |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Me lo stavo chiedendo anche io, visto che tutte le apparechciature che abbiamo qua sono per persone fino a 120-130 Kg (come l'acceleratore per la RadioTerapia che c'è qui vicino)...
![]() |
#11 |
Bannato
|
semplice selezione naturale
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:31.