|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
scenetta LOL vissuta ieri in uno computer shop
dove l'abilità del venditore (venditrice nel caso specifico) e la sua spregiudicatezza incontrano la megalomania crassa dell'acquirente "SO' il meglio che c'è" cliente: ecco ho deciso di comperare questo portatile marca (omissis) ma ho un dubbio tecnico: è preinstallato windows HOME, ma a me serve per collegarmi al server aziendale, ci posso intallare sopra windows PROFESSIONAL che va meglio ??? venditrice: certo che si, ma se lo deve comperare ed installare a parte (commento personale perdendo ottimizzazioni e drivers ad hoc del produttore per quel modello e quindi ritrovandosi metà del portatile che non gira come deve... per non parlare della garanzia...) compratore: ah, ho bisogno che sia il top anche a livello applicativi office ... quanto mi costa intallarci a parte win office pro?? venditrice: (dice la cifra ... qualche foglio da 100 eur) compratore: si, si lo compero ... ma cosa ha in più per esser professional?? venditrice: acess compratore. ah, a me non serve, ma non si può installare win PRO e non mettere office PRO ( )vendrice: (si stava un po' vergognando in effetti a 'sto punto) è effettivamente meglio (risposta sibillina per zittire la coscenza che immagino URLAVA). cliente: ok, va nbene mi dia win PRO e Ofiice PRO che stasera ce li installo sopra. venditrice: conto del totale cliente: ma costa tantissomo... mi deve fare uno scontone su win e office( ) sono il miglior cliente !!!venditrice: va bene (gli fa 80 eur di meno e non so come ... cliente: eh, lo sapevo che è sempre meglio prendere il top, anche se si spende di più si riesce ad avere un bello sconto e si sta tranquilli di aver fatto il migliore acquisto. venditrice. certamente! cliente: (dopo aver pagato) e la garanzia? io: quella te la fotti stasera col formattone da oltre 500 eur che hai abilmente pianificato... a voi i commenti.....
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 09-06-2006 alle 10:09. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
1) i driver che vanno su xp home nn danno nessun problema sul pro al 99%
2) formattando non perdi la garanzia lol 3) lui è un bel niubbo, ma anche tu non scherzi affatto
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: San Cesario S.P.(MO)
|
In effetti non mi pare che la garanzia cada se fai un format!
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lucca
|
nigh ultimamente sei acido come una donna
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
eh, sisi...
tutti i programmini e tools del produttore e driver preinstallati e pre tarati ad hoc per quel portatile e le sue periferiche sicuramente li perde !!! poi vediamo se il portatile va meglio che se uscito di fabbrica installandoci solo un generico WIN PRO ... e soprattutto se il servizio clienti gli reinstalla in garanzia win home con le personalizzazioni del produttore... si si... le marmotte che riparano i portatili...
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 09-06-2006 alle 10:21. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quote:
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
![]() O fanno storie solo se l'altro so è linux?
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quote:
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
|
#9 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
|
Quote:
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e basta. tutto il resto è atue spese... e... per restare in ambito linux... se io installo un so che gestisce male la frequenza dei portatili e le ventoline... e il pc si danneggia... voglio proprio proprio vedere se te lo riparano in garanzia... comunque stiamo parlando di gente che non sa meno che vga ha dentro, se ha un winmodem o no, che non sa che e se ha il dispositivo blue tooth e soprattutto che non ha la più pallida idea di scaricarsi i drivers dal sito del produttore e di configurarseli ...
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 09-06-2006 alle 10:29. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
Mi sembrava un tantino ingiusto.
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
la discussione non era tanto sulla "fattibilità" tecnica...
ma sul cliente "pago e pretendo" e sul venditore "vendo di più a qualsiasi costo"
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
|
Quote:
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
uso il bold anche io così magari ti entra in testa
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lucca
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
ma se voi lavorate in un assistenza... lo reinstalle in garanzia il SO originale dopo che il cliente l'ha piallato per mettercene un altro ??
ma non credo proprio ...
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
2) La garanzia non la perdi proprio e anche se fosse c'è sempre un partizione con l'immagine per il ripristino del sistema come appena comprato 3) Ognuno è libero di installarsi quello che vuole sul proprio portatile, non esiste che bisogna lasciare quello che ti vendono(a caro prezzo direi 4)Il cliente ha solo peccato di "ignoranza" ma non è certo una sua colpa 5) Tu hai le idee chiare allo stesso modo mi sa
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
niente, infatti pagando una marea di soldi in più e pretendendo che questo corrisponda a maggiore efficenza si troverà solo con un portatile che va peggio o che necessiterà di reinstallazione (cjhe lui nonsa fare) dei drivers del costruttore e dei programminio del costruttore... normale...
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
LOL
la discussione sta degenerando!!! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:20.

)