|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
|
Suite di Office (like Windows) e pdf
So che esiste la versione Office per Tiger...
ma provando la demo di 30gg che ho trovato installato sul mio pc non e' che mi faccia impazzire... Siccome Office e' un qualcosa di irrinunciabile.... voi che programma o suite utilizzate per lavorare sui file DOC RTF XLS o PPS (quelli che mi servirebbero...) ???? Ultima cosa... per creare i pdf?? Esiste un programma free o devo prendere anche Adobe Acrobat per MAC (se esiste...) Grazie miei illuminatori!!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
|
creare pdf è di serie sul mac:
prendi il documento che vuoi convertire lo apri-->stampa (mela+P)-->PDF Bye
R1200RUMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) Ultima modifica di Mauna Kea : 09-06-2006 alle 10:17. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
non ci posso credere...... |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
lascia che a sbavare ci pensi chi non usa un mac bye
R1200RUMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
E bon...pare quasi un forum di mac-isti... Eccezzionale OsX, ma si potrebbe migliorare sotto più aspetti... (è possibile velocizzare l'avvio?) Tornando in topic... Ho provato anch'io l'Office per Mac, ed effettivamente fa abbastanza schifo E openoffice non son riuscito a installarlo (pur avendo installato X11)...qualcuno sa come fare?
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. Oscar Wilde Imparare a pescare è meglio che scroccare un pesce. Cit. | my flickr Vendo catene NUOVE Konig K7 075 (205/55R15, 205/50R16, 185/55R16, 514/45R16, 215/50R15) --> PVT |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
Quote:
basta trascinarlo nella cartella delle applicazioni
|
|
|
|
#7 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Quote:
Quote:
DOC: non li uso RTF: TextEdit XLS: non ne ho mai bisogno, ma ho Excel oppure il nuovo Google Spreadsheets PPS: Apple Keynote (parte di iWork)
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ho scaricato OpenOffice 2.0 per MacOsX, ma trascinandolo sulla barra delle applicazioni non va...se lo lancia resta in esecuzione qualche secondo, non permette di aprire file nè di fare altro e poi si killa da solo... @macneo: Io il MBP lo uso come portatile, e non mi fido tanto a spostarmi per il mondo mettendolo in stop...però se dici che non ci sono problemi ci faccio un pensierino (pur'io stanotte dopo essermi visto un film con frontrow poi l'ho messo in stop con il telecomando e amen...ma quando poi devo muovermi?) Quanto a Office... Da quel che so io per Windows l'ultima versione è il 2003, ora è in beta (pubblica) il 2007. Mai sentito office 2005. Della versione per mac non so niente, ma quella che c'è (2004) mi pare lentissima...
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. Oscar Wilde Imparare a pescare è meglio che scroccare un pesce. Cit. | my flickr Vendo catene NUOVE Konig K7 075 (205/55R15, 205/50R16, 185/55R16, 514/45R16, 215/50R15) --> PVT |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Quote:
Quando vado in giro ce l'ho nello zaino o in macchina, ed è sempre stato in stop. Lo spengo unicamente quando devo fare un viaggio lungo o comunque in situazioni a rischio di botte dove magari non sono presente per controllarlo. Poi do un riavvio ogni 10-15 giorni tanto per rinfrescarlo un po'.
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ok...se non ci sono problemi posso farlo anch'io ogni tanto...è che spesso devo usarlo con win...e la sospensione lì non mi piace.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
x chi non riesce a installare openoffice provate neooffice che tra l'altro è migliore imho
ciauz |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Quindi i documenti Pdf li apre senza avere Adobe?? |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Registered User
|
certo! con anteprima
ciauz |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
con AR 7.0 li modifichi o usi funzioni avanzate come il cerca (spotlight escluso).. Bye EDIT sono arrivato lungoooooo
R1200RUMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Registered User
|
corri a cercarmi quella cosa invece di perdere tempo!
ciao |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per chi non riesce a installare openoffice: inserite il dvd di macosx e cercate il pacchetto X11user, non X11SDK come ho fatto io! Lo installate e poi installate OpenOffice. Che però è addirittura più lento che sotto windows...uff.
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Però per la versione Intel bisogna aspettare ancora qualche settimana oppure pagare lo sviluppatore. http://www.neooffice.org/ |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: prov treviso
|
office per mac, finchè non ci sarà una versione nativa di openoffice e con risorse ottimizzate, è l'unica applicazione microsoft per la quale vale la pena spendere i soldi della licenza.
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
scusa.. ma come fai a dire che l'avvio è lento?
OSX sugli Intel boota in meno di 30secs contro i quasi 50secs dei PPC...