Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-06-2006, 08:36   #1
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Iscritto dal: Jan 2006
Suggerimento per overclock

Ciao
Ho appena acquistato una asus P5GD1-PRO (socket 775) e volevo un informazione....
Per overcloccare (da 3,2 a oltre 4 ghz) mi consigliate di lasciare attive le funzioni di asus che ottimizzano le frequenze e voltaggi in base al carico (AI NOS e altre funzioni simili) o è meglio disattivarle in caso di forte OC?
Non è la prima volta che overclockko ma ogni suggerimento legato a questa mobo è gradito...
Grazie!

Ultima modifica di omega726 : 09-06-2006 alle 09:19.
omega726 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2006, 10:03   #2
el-mejo
Senior Member

L'Avatar di el-mejo

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rovigo
Quote:
Originariamente inviato da omega726
Ciao
Ho appena acquistato una asus P5GD1-PRO (socket 775) e volevo un informazione....
Per overcloccare (da 3,2 a oltre 4 ghz) mi consigliate di lasciare attive le funzioni di asus che ottimizzano le frequenze e voltaggi in base al carico (AI NOS e altre funzioni simili) o è meglio disattivarle in caso di forte OC?
Non è la prima volta che overclockko ma ogni suggerimento legato a questa mobo è gradito...
Grazie!
Ciao Omega. Io prima di questa mobo avevo la a8n-sli-se della asus e se lasciavo il cool n' quiet attivato (una funzione delle amd che riduce la qrequenza del procio quando non era utilizzato al massimo) dovevo disattivare l AI-NOS che dava problemi. Per l' oc io alzavo solamente il bus e tutte le altre impostazioni, come le ram, si regolavano in automatico (a bus 265 mhz le ram restavano a 210 mhz con timings di base).
Però più di tanto non posso aiutarti perche la mia mobo era una per gli amd!
CASE: Pure Base 500DX nero | MB: Msi Mag B550 Tomahawk | CPU: AMD Ryzen 5 3600 | COOLER: Noctua NH-C14S | PSU: XFX Pro Series 450W | RAM: Crucial Ballistix 2x8gb 3600mhz C16 | SSD: WD BLACK SN850 1 TB | Samsung 850 Evo 500GB | HDD: WD Green 500GB | Seagate Barracuda ST4000DM004 VGA: XFX Radeon RX 580 GTS XXX Edition | OS: Windows 11 STEAM
el-mejo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2006, 10:19   #3
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Quote:
Originariamente inviato da el-mejo
Ciao Omega. Io prima di questa mobo avevo la a8n-sli-se della asus e se lasciavo il cool n' quiet attivato (una funzione delle amd che riduce la qrequenza del procio quando non era utilizzato al massimo) dovevo disattivare l AI-NOS che dava problemi. Per l' oc io alzavo solamente il bus e tutte le altre impostazioni, come le ram, si regolavano in automatico (a bus 265 mhz le ram restavano a 210 mhz con timings di base).
Però più di tanto non posso aiutarti perche la mia mobo era una per gli amd!
Vabbè dai, vorra dire che se nessuno risponde, domani quando la monto lo scopro da solo!
Non vedo l'ora...
Grazie
Old 09-06-2006, 11:38   #4
el-mejo
Senior Member

L'Avatar di el-mejo

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rovigo
Quote:
Vabbè dai, vorra dire che se nessuno risponde, domani quando la monto lo scopro da solo!
Non vedo l'ora...
Grazie
Di niente
CASE: Pure Base 500DX nero | MB: Msi Mag B550 Tomahawk | CPU: AMD Ryzen 5 3600 | COOLER: Noctua NH-C14S | PSU: XFX Pro Series 450W | RAM: Crucial Ballistix 2x8gb 3600mhz C16 | SSD: WD BLACK SN850 1 TB | Samsung 850 Evo 500GB | HDD: WD Green 500GB | Seagate Barracuda ST4000DM004 VGA: XFX Radeon RX 580 GTS XXX Edition | OS: Windows 11 STEAM
el-mejo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2006, 11:46   #5
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
Quote:
Ciao
Grazie!
io con una p5ld2 socket 775 alzo il bus metto la frequenza delle ram in manuale(es con bus 240 ram da 533@600), i fix pci ex 33,3 e pci ex 16x 100.
Eventualmente tiri un po i timings e sei aposto, gli overclock automatici a me non e' che esaltano tanto imho vedi tu
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, tryx panorama 360 argb, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyper x rise 75 wireless, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2006, 16:14   #6
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Quote:
Originariamente inviato da nevione
io con una p5ld2 socket 775 alzo il bus metto la frequenza delle ram in manuale(es con bus 240 ram da 533@600), i fix pci ex 33,3 e pci ex 16x 100.
Eventualmente tiri un po i timings e sei aposto, gli overclock automatici a me non e' che esaltano tanto imho vedi tu
Grazie!
Sugli OC automatici la penso come te però sai...non sapendo chiedo!

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
GeForce NOW: ecco tutte le novità in arr...
Il Realme 16 5G debutta sul mercato glob...
HONOR svela tre nuovi tablet: il più int...
Tineco Floor One S9 Master: aspira e pul...
Vivo X300 Ultra, il lancio globale è ini...
Offerte robot aspirapolvere Amazon: ECOV...
L'AI genera codice in 8 minuti e i senio...
Ring Intercom Audio a 44,99€ su Amazon: ...
Apple iPhone 16 crolla a 689€: ecco perc...
Google Pixel 9 a 449,90€ con caricatore ...
Ecco la top 7 delle offerte Amazon, aggi...
Ex ingegnere ammette il sabotaggio: migl...
I coupon nascosti di Amazon si rinnovano...
Disponibili i video e le immagini in alt...
La NASA ha rilasciato le prime fotografi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian