|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
RETRIBUZIONE NETTA
Ciao a tutti,
avrei un quesito da sottoporvi. Mi hanno offerto un lavoro con inquadramento di 4° Livello e retribuzione LORDA annua di 18200 Euro. Come faccio a calcolare la retribuzione NETTA? In pratica quanto verrei a prendere di stipendio mensile? Grazie a tutti Ciao!! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Inverno: Novgorod. Estate: Haifa
|
Quote:
2. 18200 su quante mensilità? 13 o 14? 3. Impiegato o operaio? 4. Settore? Industria (metalmeccanici), commercio...
Hosti non solum dandam esse viam ad fugiendum, sed etiam muniendam / Ceterum censeo Carthaginem esse delendam / Et facere et pati fortia romanum est / Nemo Romanorum pacis mentionem habere dignatus est / Roma locuta, causa finita Milla Ultima modifica di Marco Giunio Silano : 09-06-2006 alle 08:33. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Si tratta di un azienda di revisione contabile.
Dovrebbe essere un quarto livello nel settore commerciale, e dopo 18 mesi scatterei al livello successivo. (terzo) Sinceramente non saprei quante mensilità perchè non mi ha parlato ne di tredicesima ne di quattordicesima. Ultima modifica di high-fidelty : 09-06-2006 alle 09:42. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I livelli "salgono" diversamente. Nell'industria il I liv è il più basso, nel commercio è la rovescia. Industria 13 mensilità, commercio 14 (quindi dividi l'annuo per 13 o 14! che cambia un po'). Fai il caso di 14 mensilità e un III commercio (che è già un buon livello). A memoria dovresti stare fra i 900 e i 1000. Ma se hai la lettera di preassunzione (dove sono elencati tutti i dati) o una proposta di assunzione (che sempre riporta il tutto: inquadramento etc) fai un salto dai sindacati e loro te lo dicono esattamente.
Hosti non solum dandam esse viam ad fugiendum, sed etiam muniendam / Ceterum censeo Carthaginem esse delendam / Et facere et pati fortia romanum est / Nemo Romanorum pacis mentionem habere dignatus est / Roma locuta, causa finita Milla |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Grazie, sei stato chiarissimo!!
Senti ma quando si sale di livello, di quanto aumenta (indicativamente) lo stipendio? Mi spiego meglio: se io vengo inserito al quarto livello e prendo (secondo i miei calcoli) 1012 Euro al mese, quanto prenderei dopo 18 mesi, che è il termine previsto per passare al terzo livello? Ci sono degli aumenti fissi o è a discrezione dell'azienda? Grazie Ciao!! Ultima modifica di high-fidelty : 09-06-2006 alle 09:45. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
Quote:
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'azienda può, a sua discrezione darti, un sovraminimo che è indipendete da livelli, aumenti sindacali etc. Il sovraminimo (stipendo oltre il minimo sindacale) è un accordo fra te e l'azienda.
Hosti non solum dandam esse viam ad fugiendum, sed etiam muniendam / Ceterum censeo Carthaginem esse delendam / Et facere et pati fortia romanum est / Nemo Romanorum pacis mentionem habere dignatus est / Roma locuta, causa finita Milla |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Thanks to all
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
|
Non funziona così in KPMG
Dei livelli scordatene pure perchè dal 2° anno in poi gli incrementi sono decisi a livello aziendale in quanto sei sempre sopra il minimo tabellare anche quando ti convertiranno il contratto al 3° livello. (hai SEMPRE un superminimo) Se non mi sbaglio i nuovi non hanno il contratto di apprendistato qundi dovresti essere sui 995 € al mese. (Con l'altro contratto avresti circa 1.030 al mese per il minore carico contributivo). P.S. Un consiglio spassionato, impara a ragionare sul lordo P.P.S. Va che le compretenze sui cedolini poi le devi ricalcolare quindi impara
"Non importa quanto numerose sono le anse di un fiume, al termine del giusto scorrere ogni acqua arriva al suo mare" "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti la trovi alla fine del tuo braccio" (Anonimo) |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
Ciao!! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:26.