|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
|
O.T. Guardatevi questo screenshot di Windows Vista
E'...come dire....un po' esoso di risorse!
Mi sa che linux prossimamente si prenderà una bella fetta di mercato destinata a M$ |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
debian cn xgl quanta ram occupa? e come funziona?
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
|
sta barra di winzoz vista fa
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bergamo
|
Microsoft ha dalla sua tutto il mondo legato al gaming e al software professionale...non so quanto sia grande questa fetta di mercato, però deve essere consistente!
EDIT: noto adesso. Ti da 110MB di memoria fisica libera, quindi in totale vista ti sta ciucciando 400MB circa di ram....non capisco quel valore 870 a cosa si riferisca Ultima modifica di Michele81 : 09-06-2006 alle 08:47. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ravenna
|
Quote:
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Quote:
Se la tua Debian occupa ~100MB su 512MB vuol dire che stai buttando inutilizzati ben 412MB di memoria
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
voi erroneamente partite dal presupposto SBAGLIATO che un buo sistema sia un sistema che si accontenta di hardware modesto!!
la VERITA' COMMERCIALE è invece che un buon sistema deve ciucciare una marea di risorse e essere bello da vedere ... Vista è PERFETTO, commercialmente parlando...
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
"Mi sa che linux prossimamente si prenderà una bella fetta di mercato destinata a M$" Rimarranno nell' immaginario di pochi utenti Linux che non capiscono che non si può avere "il cane sazio e la torta intera",come si dice dalle mie parti.Cioè,o ti decidi ti fare un OS competitivo per le masse oppure ti puoi scordare i sogni di prendere fette grosse di mercato e ti devi rassegnare che molti produttori non supporteranno il tuo OS. Io ho provato Simply Mepis beta 5,è la miglior distro su KDE per desktop che abbia visto finora,ma il mio audio HD si sente con schricchiolii.Stesso vale per il live di Knoppix 5.0.1 uscito pochi giorni fa.E mi sono stufato di leggere il How to per fare le cose più banali e non ho manco il tempo in questo periodo da dedicare all' ennesimo "How to fix when your audio is disturbed". Su Ubuntu ho installato firestarter.Lo facevo lanciare da console,appena chiudevo la console,firestarter spariva dalla taskbar.E basta,che cavolo,queste sono cose basilari per andare su internet,porte e protocoli li conosco,ma è ridicolo cercare il "How to make Firestarter stay on tray". Detto questo,Vista non mi piace per niente,resto con XP e magari ci riprovo Linux con una distro più nuova che supporta il mio audio integrato meglio. P.S: In Linux la soluzione a questi "banali" problemi,è sempre "usa questi comandi" oppure "con il tuo editor preferito apri il file XYZ e cambia la configurazione".Cioè,non so se vi rendete conto,ma la maggior parte della gente che usa il PC non ha mai sentito di un "editor di testo" prima.La maggior parte della gente,se gli metti una distro,appena vede che non fa girare mp3 dirà "cavolo,sto coso è proprio inutile",non penserà che esistono "dipendenze",codecs da scaricare etc.E se glielo spieghi come funziona Linux ti dirà "ma chi me lo fa fare"?IMHO,per usare Linux da utente "casalingo" devi essere in una o più di queste categorie : 1)Teenager con quindi un sacco di tempo nelle mani e/o voglia di fare una cosa che gli altri non fanno così da poter orgogliosamente chiamarli "utonti".2)Studente o aspirante studente di informatica, 3) Convinto ideologicamente contro MS e con tanto tempo libero nelle mani ,4) Convinto che anche se la logica dice che ti conviene usare Windows perchè mentre in Linux leggi l' ennesimo "how to", in Windows avresti già finito il lavoro , il cuore ti dice di usare Linux. IMHO Linux ne ha ancora di strada da fare prima di sperare di fare vera concorrenza a Windows.Poi molti Linuxari non la vogliono fare,ma altri non lo sanno e quindi ci sperano Ultima modifica di Faethon : 09-06-2006 alle 10:20. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq è assurdo che con un PC come il mio il SO giri lento, ok che ha i suoi anni, ma ci faccio di tutto (tranne che giocare) e non ho mai sentito il bisogno di cambiarlo, finchè non ho provato Vista! |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
|
Quote:
Lo apri, lo setti, lo chiudi, ed il firewall funziona. Ricorda che firestarter non fa altro che generare degli script che poi propina all'avvio a iptables. Non ha bisogno di essere aperto per funzionare. Quanto vuoi, lo apri e controlli il log, perchè tanto ti segna anche tutto quello che è accaduto mentre era chiuso.
| Linux User #391140 | Sito Ufficiale del LOLUG - Gruppo Utenti Linux Lodi - www.lodi.linux.it
|
|
|
|
|
|
|
#13 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
La cosa ridicola è che mio fratello che sa solo da dove si accende il PC,al suo ufficio usa beato e tranquillo Mandriva 2005LE da un bel po.Perchè appunto glielo ha messa,gli ho detto cosa è Open Office,dove si vanno a salvare i documenti,configurato la stampante e basta.Magari fosse tutto così semplice. |
||
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Quote:
Codice:
total used free shared buffers cached Mem: 1036116 866908 169208 0 116012 592480 -/+ buffers/cache: 158416 877700 Swap: 2056280 0 2056280
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Codice:
total used free shared buffers cached Mem: 516696 260660 256036 0 420 132796 -/+ buffers/cache: 127444 389252 Swap: 1510068 0 1510068 |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Rimini
|
Non ho ancora visto Vista (che gioco di parole, eh?) ma da quello che mi hanno riportato anch'io ho la sensazione che ci vorranno una marea di risorse per fare cose che ad esempio MacOS X fa già da anni.
Ed anch'io ho la sensazione che il tutto si tradurrà in un ulteriore spinta al mondo Open Source, e Linux in particolare, per sviluppare qualcosa di veramente utilizzabile dall'utente medio. A mio avviso però il vero punto cruciale non è l'utente casalingo, con una marea di esigenze diverse che però nell'insieme non fanno "massa critica"; il punto sono gli utenti business, dove di cose in proporzione non ce ne vogliono tante ma si richiede una maggiore praticità/stabilità/economicità. Per fare un esempio, un grosso problema è quello dei gestionali, così come è stato per Apple. Ovvero i Mac sono ottime macchine, ed il sistema operativo è fantastico, però è relegato nel mondo della grafica, pagando a caro prezzo la mancanza di supporto effettivo nell'ambito dei gestionali che sono i programmi più diffusi nelle aziende. Lo stesso problema si avrà con Linux. In fondo non credo sia difficile fare un buon client (potrei fare l'esempio di Ubuntu, ma è solo un esempio) con pochi programmi effettivamente utili e che supporti il collegamento a qualche gestionale robusto.
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Con Vista l'HD lavorava come un matto, continuava a swappare di brutto, tanto che ho spento il pc e quando l'ho riacceso stack..tatrack....stack...tatrack...hd defunto!!
E non era il 250Gb della Maxtor (vedi http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1216583) ma bensì quello di scorta, il 20Gb della WD Va bhè, finiti i test con Vista |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Per me Vista è un brutto scherzo.Oggi hanno annunciato che tolgono anche un' altra feature,la sincronizzazione fra PC.Alla fine cosa rimarrà?Le dx10,il Trusted Platform Module e i drivers criptati per video HD ,il tutto in un XP con grafica pompata e il triplo come risorse?
E mi sa che Vista avrà questo "regalino" di default: Microsoft: Oops, We Forgot to Mention, WGA Calls Home Daily http://www.neowin.net/index.php?act=view&id=33526 ^Lo strumento di verifica dell' autenticità dell' XP ora si ammette che quotidianamente si connette al server di MS e uno dovrebbe fidarsi della loro parola che non funge da spyware.Meno male che non l ho mai installato.Immaginate come sarà Vista... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:24.

| Linux User #391140 |