|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
PROBLEMA CODEC AUDIO (AIUTOOO)
salve
![]() come alle solite ho un grandissimo problema con i divx e il mio lettore.. gli ultimi due file che mi davano problemi ho dovuto trasharli e prendermene di altri ma di questo file non ne trovo di sostitivi ![]() quando metto il dvd con dentro il file.avi nel mio lettore DivX WAITEC-X7 mi dice che il formato AUDIO non è supportato e mi manda il video senza audio.. apro Gs-Pot e leggo un pò le impostazioni audio: ---Container--- AVI v1.0 ---Audio---- 0x0050(MPEG (MP1/MP2), ISO/IEC) MPEG-1 Layer 2 allora visto che è un Avi versione 1.0 io seguo i consigli datemi in passato da un buonuomo molto disponibile e lo trasformo con Virtual-Dub cliccando direct stream copy e poi save as e mi ritrovo con questo nuovo file con questi nuovi valori: ---Container--- OpenDML (AVI v2.0) ---Audio---- 0x0050(MPEG (MP1/MP2), ISO/IEC) MPEG-1 Layer 2 MA NON VA!!! ![]() -°-° pensieri di bubbolina -°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°- dev'essere quell' MP1 o MP2 che è incompatibile col mio lettore... devo trasformarlo in un formato audio compatibile.. o sono totalmente fuori strada?? -°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°- ritrovandomi completamente impappinata.... mi son detta: chiediamo nel forum di esperti :* AIUTOOOOOOOOOOOOO ![]()
GUIDA ALL'equalizzazione, capire e usare bene un' EQualizzatore ![]() Ultima modifica di bubbolina : 19-06-2006 alle 22:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
UP
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
bè hai solamente trasformato il video da avi v.1 ad avi v.2 per ricodificare devi selezionare la voce audio->full processing mode->compression e selezioni il codec audio che preferisci ma prima di dare il via metti video in direct stream copy altrimenti te lo ricodifica di nuovo allungando i tempi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
o in alternativa installi il codec MPEG-1 Layer 2 e risolvi
prova questo http://lnx.divxdoor.it/sw/Radium_Mp3Codec.zip Ultima modifica di blad : 10-06-2006 alle 19:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
![]()
GUIDA ALL'equalizzazione, capire e usare bene un' EQualizzatore ![]() Ultima modifica di bubbolina : 19-06-2006 alle 22:13. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||||
Senior Member
|
Quote:
evidentemente il codec in ogetto non è implementato nel lettore ma.. Quote:
Quote:
![]() ![]() ![]() Quote:
è spigato meglio |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
non si sente l'audio nel lettore divx da tv ma si vede il video -.-
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Toscana!
|
DEVI separare prima il video dall'audio: lo fai con Virtual Dub Mod
In piu, SALVI il file SOLO video (nella guida c'è scritto come si fa). Poi prendi il tuo file MP2 (non lo legge il tuo lettore perché NON è compatibile con questo formato, e lo trasformi in MP3 con Db Power Amp, o qualsiasi sw dedicato (io uso Db perché è semplice e free). POI, dopo aver ottenuto il file Mp3, riapri Virtual Dub Mod, carichi il file SOLO video, vai su Stream e su Add aggiungi il tuo Mp3. Salvi in AVI (Direct stream copy, mi raccomando), masterizzi su CD-RW e provi. GUIDE
![]() |
#9 |
Member
|
ma grazie grazie grazie provo subito e faccio sapere :*
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
allora io ho separato audio da video
seleziono traccia audio clicco DEMUX e me lo salva sul PC seleziono la stessa traccia audio e premo DISABLE e mi salva il file video (in direct stram copy) senza Audio sul PC ok ora ho video e audio separati però l'audio salvato me lo ha salvato .mp3 e non .mp2 ...e prima era in mp2 mi pare.. come faccio a salvarlo in .mp2 per poi convertirlo correttamente in mp3 con Db Power Amp ???? oppure il file salvato così in .mp3 basta solo che lo rincollo al video e sarà letto dal lettore x tv poichè virtual dub nel processo me lo ha convertito? in sintesi non so se il file audio estratto dal video è a posto così (poichè è .mp3) oppure devo salvarlo .mp2 e convertirlo in mp3 con qualche programma... non mi capisco + nulla ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Toscana!
|
Quote:
Caricandolo con DB Power cosa ti dice? Se non te lo carica e hai Nero Wave edit prova a caricarlo con quello.
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
ma molto probabilmente è un MP2
solo che Virtual Dub me lo salva in Mp3 (la traccia Audio) |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
dove trovo nero wawe edit?
eventualmente che faccio? mi consigliate di buttare il .avi nel cestino vero?
GUIDA ALL'equalizzazione, capire e usare bene un' EQualizzatore ![]() Ultima modifica di bubbolina : 19-06-2006 alle 22:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:46.