|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Perugia
|
Non riesco in alcun modo a pingare all'esterno!!!
Vi spiego la situazione, mi è arrivato giorni fa il router telsey per alice 20 mega, per funzionare a piena velocità non si può usare come modem ethernet ma per forza come router.Allora per non avere rogne gli apro tutte le porte di tutti i protocolli.Noto che dal computer con linux non è possibile pingare alcun sitpo web (la navigazione e il resto funzionano benissimo) mentre da pc con windows si.
Comincio allora a lavorare sul firewall iptables del pc con linux ma niente. Allora provo la live cd di ubuntu e.........sorpresa neanche con questa è possibile pingare!!!!!!!! Linux ha nel kernel qualche opzione abilitata in automatico che blocca i ping? ps:i tentativi di ping sono stati fatti da root con il comando (ping -c4 www.ansa.it )
Ho concluso affari con: schumyFast,marcuspe@,MENTIRA,melu,Markap,One1ros,bottoni, Entropi@,DARIO-GT,unavocelontana ,tigre652,prodigy,V4n{}u|sH,blackmagic61,DDA,giugeo, sancelli,Franx1508,stemanca,agostino333, ReiserDarkside,hornet75,ibanez,K4d4sh,wolf3,pctillo,Zontar, aristippo,assembly,jeki75,]Rik`[,Caballus,Elfebo1,Haraiki, TexV,unlocked,No Mercy,antoniousa11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
|
Umm sei sicuro che i siti
non siano fatti in modo da non rispondere ai pacchetti icmp? Stessi siti hai usato per il ping sia con win che con linux?
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho concluso affari con: schumyFast,marcuspe@,MENTIRA,melu,Markap,One1ros,bottoni, Entropi@,DARIO-GT,unavocelontana ,tigre652,prodigy,V4n{}u|sH,blackmagic61,DDA,giugeo, sancelli,Franx1508,stemanca,agostino333, ReiserDarkside,hornet75,ibanez,K4d4sh,wolf3,pctillo,Zontar, aristippo,assembly,jeki75,]Rik`[,Caballus,Elfebo1,Haraiki, TexV,unlocked,No Mercy,antoniousa11 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ho fatto altre prove...
Mettendo xubuntu live sul pc con windows (che riusciva a pingare) nessun sito risponde al ping, quindi non si tratta di un problema della mia rete visto che sotto linu entrambi i computer non pingano nessun sito. Riesco invece, anche sotto linux, a pingare il router, quindi il problema non è neanche su linux.... A questo punto rimane solo il router...come è possibile che permetta il ping solo ai pc windows e non a quelli linux???????? Incompatibilità tra il Telsey e linux????????
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
|
Forse devi configurare il router!! Da browser scrivi 192.168.0.1, di solito è l'indirizzo del router, ti chiederà nome utente e pwd e da lì puoi configurare il tutto.
Se l'hai già fatto, allora controlla che il router sia connesso ad internet e che la connessione sia up, questo lo puoi vedere sempre dall'interfaccia web del router. Cmq se in windows funzionava, pare un problema di DNS, prova a pingare questo 212.216.112.112 e vedi un po' se risponde
https://www.duckintour.it Ultima modifica di Mory : 09-06-2006 alle 01:10. Motivo: ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Roma
|
Non è che è il DNS?
Fai come consigliato, pinga un indirizzo fisico , questo è di google: ping 66.249.85.99 e vedi se funziona. Pinga anche il router, tipo ping 192.168.0.1
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
gia, www.ansa.it nn risponde neppure a me, prova libero:
ping 195.210.91.83
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:05.